spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione - V.1

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda Frank1186 » 5 set '15, 3:01

Ragazzi ho un problema.. sto cercando di scaricare cocka dopo averla disinstallata e, appena provo ad aprirla non mi si apre. Mi da "Impossibile avviare il programma perchè MSVCR120.ddl non è presente sul computer. Per risolvere il problema provare a reinstallare il programma." L'ho reinstallato 5 volte e sempre la stessa cosa, ho provato ad installare il MS...ddl ma nulla da fare. Chiedo delucidazioni ;)
Avatar utente
Frank1186
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 ott '14, 12:58

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda Vexac » 5 set '15, 9:47

Frank1186 ha scritto:Ragazzi ho un problema.. sto cercando di scaricare cocka dopo averla disinstallata e, appena provo ad aprirla non mi si apre. Mi da "Impossibile avviare il programma perchè MSVCR120.ddl non è presente sul computer. Per risolvere il problema provare a reinstallare il programma." L'ho reinstallato 5 volte e sempre la stessa cosa, ho provato ad installare il MS...ddl ma nulla da fare. Chiedo delucidazioni ;)


I programmi scaricati da internet richiedono una certa "collaborazione" da parte del computer che li ospita per poter funzionare. In generale per avviare un software servono solo le componenti di base che ogni computer ha nei suoi file di sistema, e Cockatrice non fa eccezione. Nel momento in cui una di queste componenti viene a mancare (e non importa quante volte lo reinstalli, sempre mancherà) a causa di un difetto di natura esterna... non funziona più nulla 8)

molti file .ddl sono scaricabili gratuitamente da internet, quindi ti consiglio di googlare il pezzo che ti manca e scaricarlo (e perdere una mezzoretta a leggere come lo si può installare correttamente), poi dovrebbe funzionare tutto :)

P.S. Quando c'è carenza di una componente, il software si blocca immediatamente, senza operare il resto dell'esecuzione. Questo significa che è possibile che dopo MSVCR120 ci siano altre componenti mancanti, ma speriamo di no XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda UomoComune49026 » 5 set '15, 10:29

Scusate ma ho un problema, che è veramente strano, vorrei sapere se è successo anche a voi, e cosa fare per risolverlo:
Quando vorrei accedere a cocka non mi effettua il login e di conseguenza la connessione, ma esce una finestra con su scritto connection refused che dovrebbe essere connessione rifiutata.
La cosa più bizzarra è che è successo da un giorno all'altro senza spiegazione logica. E inoltre con stesso user e password sono riuscito tranquillamente ad accedere sul sito di woogerworks...bah...
Qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda DuffySuck » 5 set '15, 14:48

UomoComune49026 ha scritto:Scusate ma ho un problema, che è veramente strano, vorrei sapere se è successo anche a voi, e cosa fare per risolverlo:
Quando vorrei accedere a cocka non mi effettua il login e di conseguenza la connessione, ma esce una finestra con su scritto connection refused che dovrebbe essere connessione rifiutata.
La cosa più bizzarra è che è successo da un giorno all'altro senza spiegazione logica. E inoltre con stesso user e password sono riuscito tranquillamente ad accedere sul sito di woogerworks...bah...
Qualcuno può aiutarmi?


Sto avendo lo stesso problema.
Ieri pensavo che fosse per il server strapieno, ma oggi persiste.
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda UomoComune49026 » 6 set '15, 22:43

DuffySuck ha scritto:
UomoComune49026 ha scritto:Scusate ma ho un problema, che è veramente strano, vorrei sapere se è successo anche a voi, e cosa fare per risolverlo:
Quando vorrei accedere a cocka non mi effettua il login e di conseguenza la connessione, ma esce una finestra con su scritto connection refused che dovrebbe essere connessione rifiutata.
La cosa più bizzarra è che è successo da un giorno all'altro senza spiegazione logica. E inoltre con stesso user e password sono riuscito tranquillamente ad accedere sul sito di woogerworks...bah...
Qualcuno può aiutarmi?


Sto avendo lo stesso problema.
Ieri pensavo che fosse per il server strapieno, ma oggi persiste.


Tu non hai ancora risolto?
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda DuffySuck » 6 set '15, 22:45

Oggi funziona tutto normalmente.
A te?
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda UomoComune49026 » 7 set '15, 0:54

DuffySuck ha scritto:Oggi funziona tutto normalmente.
A te?

Io oggi non sono stato a casa, ma stasera ho controllato e tutto a posto anche a me. Come se non fosse successo niente. Ipotizzo quindi fosse un problema tipo di manutenzione del server... poi io non sono esperto e magari dico na cavolata, però per esperienze su altri server, quando non ti faceva accedere era sempre per manutenzione... penso quindi che non avremmo potuto fare nulla...
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda Davide75 » 10 feb '16, 13:42

Io non riesco più a scaricare il programma... è cambiato il percorso e non fa più aprirlo. Qualcuno che sa darmi notizie? (senza cancellare possibilmente queste richieste... grazie)
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda Davide75 » 19 feb '16, 0:20

Non rispondete tutti assieme che mi confondo.... |. |. |.
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione

Messaggioda UomoComune49026 » 26 mar '16, 19:51

Davide75 ha scritto:Io non riesco più a scaricare il programma... è cambiato il percorso e non fa più aprirlo. Qualcuno che sa darmi notizie? (senza cancellare possibilmente queste richieste... grazie)


Sto avendo lo stesso problema... mi dice che cockatrice non è un applicazione di Win32 valida, ma non potevano lasciare il percorso di installazione uguale? che era l'unica cosa intuitiva e che non dava problemi...
Qualcuno sa darci spiegazioni/soluzioni?
@Davide75 tu hai risolto?
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti