spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

The Pro Player

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: The Pro Player

Messaggioda Umbert710 » 22 mag '13, 20:21

Sfido il pro player,Legacy. 8O
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: The Pro Player

Messaggioda Umbert710 » 23 mag '13, 19:22

Al termine della sfida infervorata il vincitore è...
Spoiler:
Umbert

Il match vedeva BUG Delver pilotato da me vs Canadian Threshold pilotato dal buon Luke che ha pagato l'inesperienza del formato e la scelta di un mazzo fortissimo,ma che non perdona il minimo errore.

G1.
Apro mano bilanda di cui una fetch,doppio Goyf,uno sciamano e qualche spell (credo sicuro ci fosse Hymn to tourach).Luke inizia e mulla a 6 partendo landa passo e la landa è una vulcanica.
Inizio a sudare freddo pensando che gli unici deck con un apertura sensata del genere sono Show'n'tell,Hive Mind e Canadian(in realtà ci sono anche Miracoli e ANT,ma non appoggiano mai volcanic di primo salvo ANT raramente per bluffare).
Prego che sia Canadian e non S&T,glielo chiedo e lui ovviamente non conferma ne smentisce.Panico.
Decido di giocare in funzione di Canadian e vedendolo open di 1 blu decido di non rischiare lo stifle su fetch e giocare mare shamano.Nel frattempo pesco wasta.
Lui appoggia wasta e spara su shamano con forked bolt eliminando così un potenziale pericolo per la sua mangusta.
Quì secondo me fa un errore,infatti mi slanda subito il mare,lasciandomi a board vuoto e lui tapped out.
Vorrei aprire un piccolo appunto,scusate ma ci tengo:
Spoiler:
Non si dovrebbe mai slandare prima di intuire che l'avversario è in screw o prima che poggi lande asimmetriche alla city of traitors,una buona idea è quella di giocare wasta come fonte di mana cercando di lasciarla open il più possibile per slandare al momento giusto,così da evitare di rimanere con terre in mano.
Solo tre tipi di giocatori slandano di secondo:Chi si approccia la prima volta al formato,le piante e i francesi.
I primi sono giustificati,ma per il resto voi non avete ne le foglie ne chiamate il pane "baguette".


Ma torniamo a noi.
Contro Canadian bisogna capire cos'ha in mano e giocarci attorno di modo da fargli bruciare le risposte reattive e mandarlo velocemente al topdeck,così gioco un goyf 4/3 esplorativo con lui che dopo due turni poggia lande,ma non fa spell.
Il goyf entra e a quel punto capisco che ha solo botti in mano.
Io in mano ho daze,fow,e un altro goyf + il famoso tourach,decido così di tradare goyf per i botti che ha in mano,lo attacco e mi ritrovo doppio fulmine che porta il mio goffo a fare in **** al cimitero.Gioco tourach e gli scarto le ultime due carte rimastegli in mano poggio goyf e vinco bittando di quello e di un altro pescato più avanti dopo averlo mandato al topdeck.

Side in-Side out.
Decido di sidare out
1dazevedi FoW
1 force of will per diminuire la densità di morchie e perchè vedi spoiler.
1 sylvan lybrary perchè contro chi mette pressione è inutile
4Hymn to tourach perchè quando si inizia per secondo sono orribili.
Sperando che qualcuno di più esperto di me intervenga per commentare,ho fatto il seguente ragionamento:
Spoiler:
Io so che lui è inesperto del formato,quindi non siderà mai out le FoW come si usa in genere,per inserire hate più specifico,in compenso mi aspetto Submerge,Red elemental Blast,ago spinale etc,quindi preferisco tenere dentro 3 fow e 3 daze per aumentare la densità di risposte alle sue giocate.


DIrettamente dalla panchina:
2extirpate per tentare il piano "swasto ed estirpo",o "estirpo bolt" o "estirpo Delver" o "estirpo branza" etc...
1 jitte di umezawa perchè contro di lui è versatilissima,gli rompe tutte le creature tranne mangusta e fa life gain che annulla parzialmente la sua componente burn.
2 Fluesterstorm per venire fuori da counterwar moleste
2 submerge per la stessa ragione per cui gli sida lui.

Inutile dire che non ho visto 1 carta del side in partita,ma anche lui quindi ok.

G2
Apro mano "del senno di poi".
Una mano con shamano,delver,tombstalker e lande se volete giocare a magic seriamente non dovete tenerla.Io l'ho fatto.
Parte lui terra mangusta.Io fetcho (se vedete canadian mana tapped sfetchate sempre) shamano.
Uno o due turni dopo lui fa brainstorm in upkeep poggia vulcanica e bolta shamano (non sono mai riuscito ad attivarli sti fallo di shamani),attacca di mangusta e passa.
Io poggio delver e passo,nel frattempo pesco decay.
Lui poggia delver,attacca di mangusta e blocco con delver.
Il board vede quindi me con tre lande e zero creature,qualche carta al cimitero,una miriade di lande flowose,un decay e uno stalker e in mano
Lui flippa delver e lo piega,potrei giocare decay ora,ma voglio vedere se nella seconda mainphase poggia goyf o mangusta.
Non poggia nulla e capisco che ha una mano piena di spell senza beater e decay schianta immediatamente il povero delver.
Qui la partita si fa strana perchè entrambi iniziamo a floware,io provo a sondargli la mano alla ricerca di stifle e FoW che a questo punto sono sicuro abbia lasciato dentro,gli swasto una landa a caso per fargli buttare stifle e lo lo fa.
Lui ormai hai 5 lande (sticazzi) io 4 e ho un goyf in mano,lo gioco e mi becco FoW PAGATA.Daze e goyf rimane.
A questo punto ha tipo 4 carte in mano e io ho il cesso pronto ad autoesiliarsi per fare posto allo stalker,ma provo a leggergli dei botti prima di azzardare la carta della vittoria e piego goyf.
Un orgia di fulmini sul goffo e quì provo a giocarmi il tutto...cappellando come un baguettaro!Voglio sondargli i counter e non gli conto il mana,infatti gioco daze con lui che ha due mana open,giocata da pianta colossale e lui si unisce allegramente alla fiera dell'e(o)rrore rispondendo con fluestersormo su daze.
Involontariamente l'ho mandato al topdeck ed è il momento di tombstalker.
Stalker inizia a fare il suo sporco lavoro,io ne topdecko un altro e lo gioco,lui con una carta in mano mi fa seconda FoW pagata.Altra cavolata.
Spoiler:
Sono un idiota perchè per chiudere presto ho quasi perso,lui infatti dopo mi ha detto di montare ben due dismember e l'aver buttato a caso uno stalker avrebbe potuto compromettere la piega che la partita stava prendendo a mio vantaggio.
Riflettete sempre sul timing delle giocate,a volte la giocata più forte è quella fatta all'ultimo momento possibile,specie se giocate mazzi "Tempo"

Lui poggia goyf,sono avanti con la race e topdecko decay...

Il server di cockatrice cade 8O 8O 8O

Luke sportivamente decide di concedermi la partita.

Con un pizzico di fortuna e di lettura del gioco sono quindi io il nuovo pro player!
Complimenti comunque a Luca che ha avuto la sfiga di giocare un formato che non conosceva bene e se l'è anche cavata mettendomi in difficoltà in più punti,combattendo contro un flow esagerato.Purtroppo ha usato un mazzo che amo e che conosco bene,quindi ero più o meno avvantaggiato.

Spero che questo wall of text serva a qualcuno per imparare qualcosa e magari a darmi suggerimenti. :)
Un saluto!
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: The Pro Player

Messaggioda Accatta » 23 mag '13, 20:06

Sfido il Pro! Formato Legacy
Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

Re: The Pro Player

Messaggioda donChi » 23 mag '13, 20:26

Umbert710 ha scritto:[...]
Spero che questo wall of text serva a qualcuno per imparare qualcosa..
Tantissimo!! Grazie del report così dettagliato ed esauriente!!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: The Pro Player

Messaggioda Luke37 » 23 mag '13, 20:28

Complimenti a Umbert per essere meritatamente il nuovo Pro Player! :) E grazie mille per tutte le informazioni che mi ha dato anche sui miei stessi errori ;^^ (alla fin fine sono qui per imparare =B )! Vedrò di migliorare per la prossima volta anche in questo formato che per me è un'incognita e di non prendermi più del francese 8O! ahahah
Avatar utente
Luke37
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 mar '13, 19:21

Re: The Pro Player

Messaggioda Umbert710 » 23 mag '13, 21:33

Luke37 ha scritto:Complimenti a Umbert per essere meritatamente il nuovo Pro Player! :) E grazie mille per tutte le informazioni che mi ha dato anche sui miei stessi errori ;^^ (alla fin fine sono qui per imparare =B )! Vedrò di migliorare per la prossima volta anche in questo formato che per me è un'incognita e di non prendermi più del francese 8O! ahahah

No dai,non ti offenderei mai a tal punto,tu sei un inesperto XD
P.S.
Mentre vi scrivo sto giocando con accatta,io con The Big Red,lui con ANT,quindi sfida tra combo.
G1 lo vinco io,G2 lo vince lui scombando di secondo,G3 ho mullato a 5,credo che a momenti acclamerete accatta come nuovo pro player.

Notare le differenze tra i report una partita tra midrange e quello di una tra combo 8)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: The Pro Player

Messaggioda Accatta » 23 mag '13, 21:50

EEEEEH SIAMO QUA! Di nuovo Pro Player! *applausi* ;)

PICCOLO REPORT

G1

Dopo aver entrambi scelto i mazzi vinco io il lancio del dado. Lui gioca un mazzo che non ho mai visto, ma mi è facile capirne il funzionamento: in pratica cala sneak attak e ti lancia addosso i bestioni o li scarta per farti un sacco di danno.
Io invece gioco ANT e dopo un tentativo di scombata disperato perchè al turno dopo avrei perso perdo (guarda te che combinazione).

G2

Scombo di secondo.

G3

Scombo di secondo.

E dopo una faticosissima partita durata ben 5 minuti senza contare il timeout del server per 10 minuti insieme al simpaticissimo Umbert ho l'onore di scrivervi di nuovo da pro player. :D Una stretta di mano al mio avversario e attendo il prossimo zero che mi sfiderà :0
Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

Re: The Pro Player

Messaggioda Umbert710 » 23 mag '13, 21:59

Congratulazioni ad Accatta che ha un duplice merito:
-Ha vinto.
-Mi ha fatto capire che combo non è [Censurato] mio e devo giocare tempo/control,poco rompere i coglioni! XD
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: The Pro Player

Messaggioda donChi » 23 mag '13, 23:49

Umbert710 ha scritto:G1 lo vinco io,G2 lo vince lui scombando di secondo,G3 ho mullato a 5,credo che a momenti acclamerete accatta come nuovo pro player.

Notare le differenze tra i report una partita tra midrange e quello di una tra combo 8)

Ahahahahah!! XD

Sfido Accatta! Modern! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: The Pro Player

Messaggioda Accatta » 24 mag '13, 14:11

Non mi piace vincere così. Non è giusto. Io giocavo zoo e lui Kiki-Angel Pod e il G2 e il G3 il mio avversario DonChi ha mulligato a 4 mentre io tenevo una mano a 7 carte quasi dipinta nel primo caso e decente ma con una terra sola nel secondo. Inutile dire che le terre mi sono entrate (e anche un torpor orb, che mi ha fatto vincere). Il risultato è 2-1 per me.

FORZA PEZZI DI ZERO VOGLIO UNA PARTITA SERIA!! :D
Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti