spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Muro di Radici - Evoluzione Inquietante

Messaggioda ExLo05 » 22 nov '21, 20:07

Sì, alla fine è la stessa cosa che avviene in pauper quando lanci [Card]Gearseeker Serpent[/Card] e per attingere il secondo blu sacrifichi la [Card]Chromatic Star[/Card], ma ormai la serpe ha già visto lo sconto dato dalla presenza della stella
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Muro di Radici - Evoluzione Inquietante

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 nov '21, 11:04

Grazie a tutti per le risposte!!! <3.<3
Ora è tutto più chiaro! 8O
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Carta: Attivazione abilità elfo guardaboschi

Messaggioda allemazza89 » 8 dic '21, 18:58

Buonasera a tutti.
Ho una domanda su [Card]Archghoul of Thraben[/Card].
Dato che nel testo dice che 'posso metterla nel cimitero' non la leggo come un obbligo quindi volendo la posso lasciare in cima al grimorio?
Mettiamo il caso che, guardando la prima carta, non ci sia uno zombie ma un istantaneo che mi interessa, posso lasciarlo in cima?

Grazie come sempre dei preziosi consigli.
Avatar utente
allemazza89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 ago '20, 18:32

Re: Carta: Attivazione abilità elfo guardaboschi

Messaggioda ArabicLawrence » 8 dic '21, 20:30

allemazza89 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho una domanda su [Card]Archghoul of Thraben[/Card].
Dato che nel testo dice che 'posso metterla nel cimitero' non la leggo come un obbligo quindi volendo la posso lasciare in cima al grimorio?
Mettiamo il caso che, guardando la prima carta, non ci sia uno zombie ma un istantaneo che mi interessa, posso lasciarlo in cima?

Grazie come sempre dei preziosi consigli.

Sì, per la precisione puoi scegliere se mettere l'istantaneo al cimitero oppure non rivelarlo e lasciarlo in cima. Anche se fosse uno zombie potresti lasciarlo in cima, perché
se è uno zombie, puoi rivelarlo
.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Carta: Attivazione abilità elfo guardaboschi

Messaggioda Deugemo » 8 dic '21, 20:33

allemazza89 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho una domanda su [Card]Archghoul of Thraben[/Card].
Dato che nel testo dice che 'posso metterla nel cimitero' non la leggo come un obbligo quindi volendo la posso lasciare in cima al grimorio?
Mettiamo il caso che, guardando la prima carta, non ci sia uno zombie ma un istantaneo che mi interessa, posso lasciarlo in cima?

Grazie come sempre dei preziosi consigli.

Esatto, quando vedi un "puoi" ("may" in inglese) significa che, appunto, puoi fare l'azione che ti viene detta come non farla. :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3659
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Carta: Attivazione abilità elfo guardaboschi

Messaggioda Alessandro Mazzanti » 9 dic '21, 10:56

Ma solo io penso che sia fortissima? XD
Nel mio mazzo zombie con [Card]Gravecrawler[/Card] e [Card]Carrion Feeder[/Card] la inserisco sicuro!

Grazie 1000 come sempre ragazzi
Avatar utente
Alessandro Mazzanti
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 ago '20, 15:56

Re: Carta: Attivazione abilità elfo guardaboschi

Messaggioda fabrimagic » 9 dic '21, 11:26

figurati
è bello che scrivi con 2 account diversi nel giro di pochi giorni XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6778
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Un dubbio riguardande i layer

Messaggioda HowardRoark » 26 dic '21, 6:23

Ho un dubbio su questa situazione: attacco il mio avversario con un 3/4; prima dell'assegnazione del danno uso Invertire facendo diventare la mia creatura un 4/3, e in risposta lui mi fa Abbellire. La mia creatura non muore perché gli effetti che cambiano forza e costituzione sono al layer 7.3 mentre quelli che scambiano forza e costituzione sono al 7.5, è corretto?
Mi sembra abbastanza contro intuitivo, per questo chiedo conferma.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 780
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Un dubbio riguardande i layer

Messaggioda Rancore » 26 dic '21, 10:23

Penso proprio che funzioni come hai detto. Spero di non dire stupidate, ma la creatura dovrebbe diventare una 1/6.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3421
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Un dubbio riguardande i layer

Messaggioda Deugemo » 26 dic '21, 10:51

Penso sia corretto, il regolamento di [Card] Invert[/Card] riporta questo esempio

Codice: Seleziona tutto
Effects that switch a creature’s power and toughness apply after all other effects, regardless of when those effects began to apply. For instance, if you cast Invert targeting a 1/2 creature then give it +2/+0 later in the turn, it’s a 2/3 creature, not a 4/1 creature.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3659
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti