spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Funziona questa combo?

Messaggioda kyogre » 23 lug '19, 11:36

Penso si stia parlando di Commander, sono 3 carte giocabilissime in quel formato.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Funziona questa combo?

Messaggioda Danigotei11 » 23 lug '19, 19:02

Confermo, Commander multiplayer monorosso Neheb, the Eternal
Grazie per la conferma anche a me tornava il conto. Tra l'altro dopo con mana infinito mi basta un fulmine e posso copiarlo infinite volte.
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Smallpox e Waste

Messaggioda Zampicinini » 24 lug '19, 13:42

Ciao,
domanda: ho 3 terre in campo (2swamp e 1 waste) l'oppo 2 (non basic).
Casto Smallpox. Posso decidere di sacrificare la Waste ma attivandone PRIMA l'abilità per spaccare la terra restante dell'oppo, rimanendo così con 2 terre io e 0 lui?
Grazie
Avatar utente
Zampicinini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 mar '18, 10:47

Re: Smallpox e Waste

Messaggioda kyogre » 24 lug '19, 13:47

Nope. Se la sacrifichi prima di risolvere Smallpox, quando si risolve Smallpox non è più in campo e quindi non puoi sceglierla per sacrificarla.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Smallpox e Waste

Messaggioda il meglio emilio » 24 lug '19, 13:54

Aggiungo più tecnicamente che sacrificare la wasteland è il costo da pagare per attivare l'abilità. Se compi un azione come costo poi non potrai compierlo come risoluzione di una magia/abilità
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Smallpox e Waste

Messaggioda Zampicinini » 24 lug '19, 14:14

Grazie a tutti!
Avevo in memoria una risposta "travisata" di diverso tempo fa che mi faceva pensare il contrario.
Ora a posto.
Gentilissimi.
Avatar utente
Zampicinini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 mar '18, 10:47

Follia e lanci

Messaggioda Zampicinini » 31 lug '19, 9:29

Ciao a tutti,

la domanda è: l'abilità FOLLIA permette di castare anche NON INSTANT alla velocità di un istant?

In altre parole, un mazzo che gira intorno alla meccanica Follia può giocare carte (per esempio) creatura anche in fase di combat?
Esempio: Furyblade Vampire. Inizio combat. Scarto Banchetto di Stensia. Posso giocarlo per il suo costo follia anche se "non potrei" non essendo in fase principale?
Se si, questo significa che ogni lta che "qualcosa" mi permette di scartare una carta con follia, se ho mana sufficiente posso giocarla, sia essa una creatura/sorcery/enchatment?

grazie
Avatar utente
Zampicinini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 mar '18, 10:47

Re: Follia e lanci

Messaggioda CeleTheRef » 31 lug '19, 11:22

Quando scarti la carta con follia, la metti in esilio e quindi DEVI decidere se lanciarla o buttarla nel cimitero. Non importa di che tipo è la carta.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Dubbio su End Step e passaggio di priorità

Messaggioda Danielart » 9 set '19, 15:10

Buongiorno ragazzi,
Vi scrivo a seguito di alcuni "strani" game su mtg arena che hanno poi alimentato dubbi anche in un torneo in negozio! Tutto sta nel capire il giusto passaggio di priorità in end step.

Da vecchio giocatore di magic da torneo settimanale di modern, credevo che un'ipotetica end step si svolgesse cosi (turno oppo):
- Entra in End
- Io gioco Filatrice rapida
- L'avversario può ovviamente rispondere (ma non fa nulla)
- Filatrice rapida si risolve ed entra in campo
- L'avversario NON riceve di nuovo priorità ed ora è il mio turno

Il dubbio riguarda proprio l'ultimo punto, perché su mtg arena si da la possibilità all'oppo di giocare dopo che la creatura è entrata nel campo di battaglia (E SENZA TRIGGERARE NULLA), quindi avendo lui la priorità può scegliere di castare uno spacchino o qualsiasi altra cosa gli vada a genio.
Stessa cosa è successa in negozio quando al cast di un Nightpack Ambusher in End dell'oppo, lo lascia entrare e poi casta un Assassin's Trophy per distruggerlo, facendomi notare che riceve di nuovo priorità dopo l'entrata in campo della creatura grazie alla presenza di un'ulteriore sottofase finale (?)

Ero convinto nel caso in cui in End fosse stata giocata una creatura con flash con effetto "Quando la creatura entra nel campo di battaglia…" l'oppo potesse effettivamente rispondere al TRIGGER dell'abilità della creatura, ma mi chiedo se sia possibile fare qualcosa DOPO l'ingresso in campo di una creatura come Filatrice rapida che a board vuoto non triggera assolutamente nulla.
Chiedo delucidazioni a voi, grazie per l'attenzione.
Immagine
Avatar utente
Danielart
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 mag '14, 18:41
Località: Roma

Re: Dubbio su End Step e passaggio di priorità

Messaggioda il meglio emilio » 9 set '19, 15:29

Io sapevo che anche senza effettive abilità, l'avversario potesse rispondere sia al cast che all'etb. Counterare una creatura senza effetto al cast è esattamente come spaccare una creatura senza effetto etb
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron