spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

L'Arte della Moderazione

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda Fantomius » 7 feb '14, 9:30

donChi ha scritto:Puoi anche mettere il nome per esteso, sai, almeno ci fai una figura un po' meno immatura.

lo avevo fatto sai? L'ho modificato successivamente perche' devo sempre stare sul chi vive.
donChi ha scritto:A parte questo, capiamo bene il punto: se uno decide di lasciar perdere la tua continua mancanza di rispetto per gli altri utenti portata avanti a forza di continue (nonostante gli avvisi molteplici) infrazioni del regolamento, è un buon moderatore; se invece uno ti riprende per il fatto che non fai altro che infrangere il regolamento, allora è cattivo? Non ti sembra un punto di vista un po' tanto infantile?


Ma tu veramente ti aspetti che qualcuno possa dar retta a un qualsiasi anonimo che viene a riprenderlo in questo modo? Ho capito qual'e' il criterio di ragionamento che,incredibilmente,ti e'permesso utilizzare: l'importante e' non andare OT,poi possiamo pure spalare tonnellate di saccenza e superiorita' in faccia agli altri:continua cosi'

SidVicious ha scritto:Credo lui si riferisse al MODO in cui riprendete la gente non al fatto che lo facciate.... e io do ragione a Fantomius, alcune volte risulta davvero fastidioso...

donChi ha scritto:Posso immaginarlo, ma è altrettanto fastidioso vedere utenti che nonostante più e più richiami fatti in modi normali e gentili, se ne fregano altamente e continuano a infrangere il regolamento, rispondendo in malo modo, e portando tutt'altro che benefici al forum.

No,te non immagini nulla,perche'continui tranquillo e beato a rispondere come se fossi superiore rispetto a colui che riprendi.Tu non sei un moderatore,quindi evita di comportarti come tale e,soprattutto,evita di ergerti al di sopra degli altri utenti facendoti scuso con il tuo senso di giustizia
donChi ha scritto: Ed è altrettanto fastidioso vedere certi topic ridotti a un cumulo di boiate senza senso, e dover perdere del gran tempo a passare in rassegna decine e decine di post insulsi e puerili, alla ricerca di 1 e dico 1 informazione buona. Però questo non conta, vero?


Il post di testa contiene tutte le informazioni utili delle sezioni anteprime!! Continuate a far finta che non sia cosi',e la cosa peggiore e'che lo negate pure! Se cerchi un'informazione basta andare li,se ti metti a cercare qualcosa in mezzo a PAGINE DI DISCUSSIONI (perche',guarda caso,il nome e'proprio quello,anche se ovviamente non tutti i post sono adatti) e poi ti lamenti del fatto che non lo trovi,sei semplicemente stupido (questo te lo scrivo per esteso,cosi' evitiamo le bacchettate sulle mani)

donChi ha scritto:L'importante è che bimbo-fantomius possa intasare il topic di insulsaggini, così è felice. E se poi il forum diventa una roba inguardabile, pazienza, tanto ha avuto la possibilità di manifestare al mondo il suo ego, questo è ciò che conta!

Poi vengo ripreso se gli do'del maestrino o gli rispondo per le rime... Io nelle discussioni della sezione "Anteprime" discuto con gli altri di aspetti particolari e/o possibili dei set nello specifico,non va bene? Allora cosa bisognerebbe postare in tali discussioni?

PS.
A parte questo, capiamo bene il punto: se uno decide di lasciar perdere la tua continua mancanza di rispetto per gli altri utenti portata avanti a forza di continue (nonostante gli avvisi molteplici) infrazioni del regolamento, è un buon moderatore; se invece uno ti riprende per il fatto che non fai altro che infrangere il regolamento, allora è cattivo?

Non ti preoccupare,non sei ne buono ne cattivo: semplicemente NON sei un moderatore,quindi esimiti dal farlo CON QUESTI TONI E MODI (perche' se un utente lo fa notare in maniera umana e'ben diverso).
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda Tizio » 7 feb '14, 12:25

donChi ha scritto:
SidVicious ha scritto:Credo lui si riferisse al MODO in cui riprendete la gente non al fatto che lo facciate.... e io do ragione a Fantomius, alcune volte risulta davvero fastidioso...

Posso immaginarlo, ma è altrettanto fastidioso vedere utenti che nonostante più e più richiami fatti in modi normali e gentili, se ne fregano altamente e continuano a infrangere il regolamento, rispondendo in malo modo, e portando tutt'altro che benefici al forum. Ed è altrettanto fastidioso vedere certi topic ridotti a un cumulo di boiate senza senso, e dover perdere del gran tempo a passare in rassegna decine e decine di post insulsi e puerili, alla ricerca di 1 e dico 1 informazione buona. Però questo non conta, vero? L'importante è che bimbo-fantomius possa intasare il topic di insulsaggini, così è felice. E se poi il forum diventa una roba inguardabile, pazienza, tanto ha avuto la possibilità di manifestare al mondo il suo ego, questo è ciò che conta!
E lo ribadisco, in tutto questo chi infrange il regolamento non sono io..


Allora poniamo alcuni "paletti":
1) Un conto è redarguire gli utenti perché infrangono il regolamento, ed hai ragione nel farlo (io mi limito a segnalare il mex, così non allungo il topic, oppure se l'utente è nuovo ed è il suo primo errore gli spiego con garbo dove ha sbagliato e in caso di doppio topic gli linko il topic esistente, con tanto di raccomandazione: Non ti ci abituare :) ). In tutto ciò non si deve essere MOD per capire che le regole vanno rispettate.
2) Altro conto è ritenere che un utente che non infrange una precisa regola stia scrivendo delle "boiate": CHI DIAMINE SEI PER DIRLO? E qui non c'entra il discorso Mod o non-Mod: nessuna persona ha il diritto di ritenere stupida o priva di senso la tesi o l'idea di qualcun altro: nessuno ti vieta ovviamente di confutarla/appoggiarla/rifiutarla, ma non hai alcun diritto di classificarla come [Censurato] priva di senso ;) Perchè se un utente, alla vista di Burning-Tree Emissary esclama: "Myr Superion va in combo con questa carta è un 5/6 di secondo", non possiamo semplicemente dirgli: "Sei un idiota conclamato che affolla il topic con boiate". Forse è meglio spiegargli che il suddetto myr, senza l'emissaria, è una carta morta e quindi inutile, dando un consiglio a lui ed alla comunità, ma senza ritenere la cosa "priva di senso". E' un esmpio un po' semplificato, ma rende l'idea.
3) Se per boiate intendi SPAM, allora ci ricongiungiamo al punto 1) :D
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda donChi » 7 feb '14, 12:57

Tizio ha scritto:
donChi ha scritto:
SidVicious ha scritto:Credo lui si riferisse al MODO in cui riprendete la gente non al fatto che lo facciate.... e io do ragione a Fantomius, alcune volte risulta davvero fastidioso...

Posso immaginarlo, ma è altrettanto fastidioso vedere utenti che nonostante più e più richiami fatti in modi normali e gentili, se ne fregano altamente e continuano a infrangere il regolamento, rispondendo in malo modo, e portando tutt'altro che benefici al forum. Ed è altrettanto fastidioso vedere certi topic ridotti a un cumulo di boiate senza senso, e dover perdere del gran tempo a passare in rassegna decine e decine di post insulsi e puerili, alla ricerca di 1 e dico 1 informazione buona. Però questo non conta, vero? L'importante è che bimbo-fantomius possa intasare il topic di insulsaggini, così è felice. E se poi il forum diventa una roba inguardabile, pazienza, tanto ha avuto la possibilità di manifestare al mondo il suo ego, questo è ciò che conta!
E lo ribadisco, in tutto questo chi infrange il regolamento non sono io..


Allora poniamo alcuni "paletti":
1) Un conto è redarguire gli utenti perché infrangono il regolamento, ed hai ragione nel farlo (io mi limito a segnalare il mex, così non allungo il topic, oppure se l'utente è nuovo ed è il suo primo errore gli spiego con garbo dove ha sbagliato e in caso di doppio topic gli linko il topic esistente, con tanto di raccomandazione: Non ti ci abituare :) ). In tutto ciò non si deve essere MOD per capire che le regole vanno rispettate.
2) Altro conto è ritenere che un utente che non infrange una precisa regola stia scrivendo delle "boiate": CHI DIAMINE SEI PER DIRLO? E qui non c'entra il discorso Mod o non-Mod: nessuna persona ha il diritto di ritenere stupida o priva di senso la tesi o l'idea di qualcun altro: nessuno ti vieta ovviamente di confutarla/appoggiarla/rifiutarla, ma non hai alcun diritto di classificarla come [Censurato] priva di senso ;) Perchè se un utente, alla vista di Burning-Tree Emissary esclama: "Myr Superion va in combo con questa carta è un 5/6 di secondo", non possiamo semplicemente dirgli: "Sei un idiota conclamato che affolla il topic con boiate". Forse è meglio spiegargli che il suddetto myr, senza l'emissaria, è una carta morta e quindi inutile, dando un consiglio a lui ed alla comunità, ma senza ritenere la cosa "priva di senso". E' un esmpio un po' semplificato, ma rende l'idea.
3) Se per boiate intendi SPAM, allora ci ricongiungiamo al punto 1) :D

Tu come lo chiami il ripetere allo sfinimento (faccio giusto un paio di esempi) 1) che quelli della wizard sono cattivi perchè non fanno uscire carte forti per i boros (poveri boros) e invece le altre gilde hanno carte belle; 2) che ajani deve essere per forza bianco verde, perchè è l'unica combinazione di colori che manca nei planes, e vuoi che non lo facciano così, che gli altri colori hanno già tantissimi planes, ma di bianco verde non c'è ancora nulla?; questo non lo chiami riempire un topic di boiate? Dov'è la serietà di questi interventi? Che contributo intelligente portano a una discussione? E soprattutto, è necessario ripeterlo e ripeterlo e ripeterlo in continuazione? No, perchè facciamo un piccolo esercizio di matematica: passa in rassegna i topic di presentazione delle espansioni nuove, da RTR in poi, e conta quante volte ha scritto e riscritto e ripetuto queste cose. Credo che le due mani non ti basteranno.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda Fantomius » 7 feb '14, 13:22

donChi ha scritto:Tu come lo chiami il ripetere allo sfinimento (faccio giusto un paio di esempi) 1) che quelli della wizard sono cattivi perchè non fanno uscire carte forti per i boros (poveri boros) e invece le altre gilde hanno carte belle; 2) che ajani deve essere per forza bianco verde, perchè è l'unica combinazione di colori che manca nei planes, e vuoi che non lo facciano così, che gli altri colori hanno già tantissimi planes, ma di bianco verde non c'è ancora nulla?; questo non lo chiami riempire un topic di boiate? Dov'è la serietà di questi interventi? Che contributo intelligente portano a una discussione? E soprattutto, è necessario ripeterlo e ripeterlo e ripeterlo in continuazione? No, perchè facciamo un piccolo esercizio di matematica: passa in rassegna i topic di presentazione delle espansioni nuove, da RTR in poi, e conta quante volte ha scritto e riscritto e ripetuto queste cose. Credo che le due mani non ti basteranno.


Per RTR io non ero ancora registrato,quindi sei gia'in errore (la cosa migliore e'che si tratta di un'accusa lanciata senza un minimo fondamento: manco la briga di guardare il topic ti sei preso,fantastico ;) ).Per il discorso Boros nella discussione di Gatecrash riconosco di aver esagerato nel polemizzare,preso dall'enfasi del momento,non ho difficoltà ad ammetterlo; in merito alla discussione Ajani :GW: ,be' se ti prendessi la briga di non perseguitare in modo inquisitorio i miei post,forse noteresti che diversi utenti hanno speculato/pensato/ipotizzato in merito a tale PW :) ma a te interessa seguir me,quindi capisco che sei ancora piu'approssimativo quando affermi qualcosa.

PS. Ah,poi se ne hai voglia,fai un salto giù dall'Olimpo e spiega cosa dovrebbe essere detto in quelle discussioni secondo te ;)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda Tizio » 7 feb '14, 13:36

Tu come lo chiami il ripetere allo sfinimento (faccio giusto un paio di esempi) 1) che quelli della wizard sono cattivi perchè non fanno uscire carte forti per i boros (poveri boros) e invece le altre gilde hanno carte belle; 2) che ajani deve essere per forza bianco verde, perchè è l'unica combinazione di colori che manca nei planes, e vuoi che non lo facciano così, che gli altri colori hanno già tantissimi planes, ma di bianco verde non c'è ancora nulla?; questo non lo chiami riempire un topic di boiate? Dov'è la serietà di questi interventi? Che contributo intelligente portano a una discussione? E soprattutto, è necessario ripeterlo e ripeterlo e ripeterlo in continuazione? No, perchè facciamo un piccolo esercizio di matematica: passa in rassegna i topic di presentazione delle espansioni nuove, da RTR in poi, e conta quante volte ha scritto e riscritto e ripetuto queste cose. Credo che le due mani non ti basteranno.


Non approvo totalmente ciò che scrivi, però posso darti ragione sulla ripetitività di molti commenti e sul loro essere fuori luogo/off topic. Però in quel caso io direi di citarlo per SPAM, perché ti ripeto: è sbagliato considerare insensato un commento solo perché non lo si condivide/approva, questo è sostanzialmente il tuo errore, ed è anche il mio in alcuni casi. Non c'è una regola che stabilisce la qualità dei contenuti di un commento, ma solo una che permette di segnalarlo per spam/off topic/flame qualora quei contenuti fossero in contrasto col regolamento ;) . Se un utente fa un'ipotesi sui colori del prossimo ajani nel topic di Elspeth, Sun's Champion diciamo che tutto sommato posso passarci sopra se cerca di motivare la cosa con qualche supposizione, un po' di hype non ha mai ammazzato nessuno, certo che se lo fa nel topic del Tasso alla Carica è off-topic e di brutto pure XD . Così come diviene noiosa la sfilza di ripetizioni di cose già dette, il fatto è che molti utenti vedono il +1 sul count dei messaggi e si sentono a posto :0

Però visto l'andazzo del forum volere che ogni topic sia una bibbia è un po' come prendersela coi mulini a vento: una lotta in cui spesso si è soli TT_TT TT_TT . Piuttosto, se vuoi una sezione un po' più seria fatti vedere in Modern, che un aiutino in questi tempi di "total change" potrebbe risultare molto più utile che prendersela con certi tipi XD
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda donChi » 7 feb '14, 14:29

Fantomius ha scritto:Per RTR io non ero ancora registrato,quindi sei gia'in errore (la cosa migliore e'che si tratta di un'accusa lanciata senza un minimo fondamento: manco la briga di guardare il topic ti sei preso,fantastico ;) ).Per il discorso Boros nella discussione di Gatecrash riconosco di aver esagerato nel polemizzare,preso dall'enfasi del momento,non ho difficoltà ad ammetterlo; in merito alla discussione Ajani :GW: ,be' se ti prendessi la briga di non perseguitare in modo inquisitorio i miei post,forse noteresti che diversi utenti hanno speculato/pensato/ipotizzato in merito a tale PW :) ma a te interessa seguir me,quindi capisco che sei ancora piu'approssimativo quando affermi qualcosa.

PS. Ah,poi se ne hai voglia,fai un salto giù dall'Olimpo e spiega cosa dovrebbe essere detto in quelle discussioni secondo te ;)

Ho scritto da RTR in poi perchè ho confuso l'espansione in cui c'era la gilda, non fare il pignolo quando poi tu stesso ammetti di aver esagerato. E l'esempio di Ajani era proprio per far capire che il discorso non è riferito solo a te, ma se tu difendi a spada tratta questo modo di fare, ovvio che rispondo a te, genio.

Tizio ha scritto:Non approvo totalmente ciò che scrivi, però posso darti ragione sulla ripetitività di molti commenti e sul loro essere fuori luogo/off topic. Però in quel caso io direi di citarlo per SPAM, perché ti ripeto: è sbagliato considerare insensato un commento solo perché non lo si condivide/approva, questo è sostanzialmente il tuo errore, ed è anche il mio in alcuni casi. Non c'è una regola che stabilisce la qualità dei contenuti di un commento, ma solo una che permette di segnalarlo per spam/off topic/flame qualora quei contenuti fossero in contrasto col regolamento ;) . Se un utente fa un'ipotesi sui colori del prossimo ajani nel topic di Elspeth, Sun's Champion diciamo che tutto sommato posso passarci sopra se cerca di motivare la cosa con qualche supposizione, un po' di hype non ha mai ammazzato nessuno, certo che se lo fa nel topic del Tasso alla Carica è off-topic e di brutto pure XD . Così come diviene noiosa la sfilza di ripetizioni di cose già dette, il fatto è che molti utenti vedono il +1 sul count dei messaggi e si sentono a posto :0

Però visto l'andazzo del forum volere che ogni topic sia una bibbia è un po' come prendersela coi mulini a vento: una lotta in cui spesso si è soli TT_TT TT_TT . Piuttosto, se vuoi una sezione un po' più seria fatti vedere in Modern, che un aiutino in questi tempi di "total change" potrebbe risultare molto più utile che prendersela con certi tipi XD

Beh, fare supposizioni basate sul nulla (perchè la motivazione "in quei colori non ci sono PW" è il nulla, che lo si voglia ammettere o no), non è postare contenuti di qualità bassa? Tu come li chiami, contenuti profondi?
Io non pretendo che i post siano delle enciclopedie, ma che un minimo di decenza ci sia. E non sono l'unico a chiederlo e pensarlo. Solo che molti altri si sono già stufati e hanno - chi più chi meno - abbandonato il forum, io invece ci tengo e mi sbatto (e mi rendo antipatico, ma non mi frega nulla) perchè vorrei che ci fosse un minimo di coscienza comune su cosa bisogna fare per migliorare il forum. Anche se non sono un MOD.
E questo toglie tempo alla possibilità di fare altro sul forum.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda Fantomius » 7 feb '14, 15:07

donChi ha scritto:Ho scritto da RTR in poi perchè ho confuso l'espansione in cui c'era la gilda, non fare il pignolo quando poi tu stesso ammetti di aver esagerato. E l'esempio di Ajani era proprio per far capire che il discorso non è riferito solo a te, ma se tu difendi a spada tratta questo modo di fare, ovvio che rispondo a te, genio.

Non si tratta di pignolerie,citi sempre ogni minimo post e affermazione che faccio,quindi se permetti metto in chiaro le cose come stanno (e fa differenza);sul fatto che il discorso non sia riferito a me,be'
donChi ha scritto:conta quante volte ha scritto e riscritto e ripetuto queste cose. Credo che le due mani non ti basteranno.


Non puoi certo nasconderti dietro una frase ridicola come "era riferito a tutti,ma siccome sei l'unico che controbatte,la riferisco a te nello specifico" visto che hai iniziato tu a campar battaglia,tralasciando che non e'di certo la prima volta che ti permetti di riprendermi

donChi ha scritto:Beh, fare supposizioni basate sul nulla (perchè la motivazione "in quei colori non ci sono PW" è il nulla, che lo si voglia ammettere o no), non è postare contenuti di qualità bassa? Tu come li chiami, contenuti profondi?
Io non pretendo che i post siano delle enciclopedie, ma che un minimo di decenza ci sia. E non sono l'unico a chiederlo e pensarlo. Solo che molti altri si sono già stufati e hanno - chi più chi meno - abbandonato il forum, io invece ci tengo e mi sbatto (e mi rendo antipatico, ma non mi frega nulla) perchè vorrei che ci fosse un minimo di coscienza comune su cosa bisogna fare per migliorare il forum. Anche se non sono un MOD.
E questo toglie tempo alla possibilità di fare altro sul forum.

Non e'solo quello,sono state addotte anche altre motivazioni,semplicemente tu,quando fai degli esempi,citi solamente quelle piu' semplici e che ti fanno piu'comodo, non proprio un metodo ortodosso di ragionamento insomma.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda juve31 » 7 feb '14, 16:09

Io direi che se si vuole aprire un dialogo degno di questo nome prima di tutto qui bisogna darsi una bella calmata.

@DonChi: capisco il tuo punto di vista, ed è lodevole la voglia che hai di aiutare i mod, ma ti assicuro che mettersi a bisticciare con un altro utente su cosa secondo voi è giusto o sbagliato non serve a nessuno.
Non puoi forzare un utente a rispettarti, l'ha detto Fantomius stesso, che lui non sopporta i tuoi richiami perché non sei un mod, mentre invece non ha mai contestato i richiami di per esempio Goharoth, perché lo ritiene un grande mod e lo rispetta(anche se a mio parere si dovrebbero rispettare TUTTI i mod, visto il lavoro che fanno per voi).
Fantomius ha scritto:Questo e'il punto; questo e'il motivo per cui,nella maggior parte delle volte in cui vengo ripreso,rispondo con tono alterato e/o ironico,perche' un D****i viene a fare il maestrino con me, riprendendomi con toni autoritari,ed e'una cosa che non posso proprio sopportare. L'unico che svolge,a mio parere,il compito di moderatore come dio comanda e' Goharoth (e guarda caso non ho mai contestato nessuno dei suoi richiami,magari un motivo c'e',non credete?)


@Fantomius: dal canto tuo invece, direi che se hai ragione da una parte, hai torto dall'altra.

Capisco che i richiami forse un'pò esagerati di DonChi ti diano fastidio, ma credimi quando ti dico che lui lo dice per il bene del forum e non perché ha qualcosa contro di te.

Per quanto riguarda l'ot nella sezione anteprime, ne abbiamo già parlato nelle pagine scorse, nel commentare una carta o un nuovo prodotto non c'è per forza bisogno di dire "questa è perfetta per il mio mazzo X" o " Questa carta verrà giocata di sicuro nel mazzo Y"(ho fatto due esempi a caso, non sto parlando neccesariamente di te ;) ), perché non aggiungono nulla alla discussione suddetta. Piuttosto, parlare delle caratteristiche in sè della carta aiuta coloro che visionano il topic nel valutare la carta e aggiungono informazioni al topic ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda Fantomius » 7 feb '14, 16:28

juve31 ha scritto:I
@Fantomius: dal canto tuo invece, direi che se hai ragione da una parte, hai torto dall'altra.

Capisco che i richiami forse un'pò esagerati di DonChi ti diano fastidio, ma credimi quando ti dico che lui lo dice per il bene del forum e non perché ha qualcosa contro di te.

Per quanto riguarda l'ot nella sezione anteprime, ne abbiamo già parlato nelle pagine scorse, nel commentare una carta o un nuovo prodotto non c'è per forza bisogno di dire "questa è perfetta per il mio mazzo X" o " Questa carta verrà giocata di sicuro nel mazzo Y"(ho fatto due esempi a caso, non sto parlando neccesariamente di te ;) ), perché non aggiungono nulla alla discussione suddetta. Piuttosto, parlare delle caratteristiche in sè della carta aiuta coloro che visionano il topic nel valutare la carta e aggiungono informazioni al topic ;)

Io faccio riferimento a Goharoth perche',tra tutti quelli con cui ho avuto a che fare,e'l'unico che si e'comportato egregiamente,degli altri ho un'idea neutrale a tendenza positiva :)
A me sta bene se fate osservazioni inerenti a situazioni/commenti/comportamenti specifici (e non parlo solo del mio caso),basta che siano fatte nel giusto modo,se qualcuno,come te,viene a farmi notare qualcosa con questi toni,non ho il minimo problema ad ascoltarlo e a dialogarci,con lui me la prendo per i motivi gia' detti: e'un arrogante "qualunque" che si permette di riprendere in modo autoritario e irritante tutti coloro i quali non gli vanno a genio,avvalendosi di esempi sommari e di parte. Per quanto riguarda il fatto che pensi che ce l'abbia con me,non e'una mia idea,ma una verita': guarda i suoi esempi e i suoi post e non potrai che convenirne (senza contare le "sgridate" via MP ,rendiamoci conto ;^^ ).
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: L'Arte della Moderazione

Messaggioda donChi » 7 feb '14, 16:56

Fantomius ha scritto:Io faccio riferimento a Goharoth perche',tra tutti quelli con cui ho avuto a che fare,e'l'unico che si e'comportato egregiamente,degli altri ho un'idea neutrale a tendenza positiva :)
A me sta bene se fate osservazioni inerenti a situazioni/commenti/comportamenti specifici (e non parlo solo del mio caso),basta che siano fatte nel giusto modo,se qualcuno,come te,viene a farmi notare qualcosa con questi toni,non ho il minimo problema ad ascoltarlo e a dialogarci,con lui me la prendo per i motivi gia' detti: e'un arrogante "qualunque" che si permette di riprendere in modo autoritario e irritante tutti coloro i quali non gli vanno a genio,avvalendosi di esempi sommari e di parte. Per quanto riguarda il fatto che pensi che ce l'abbia con me,non e'una mia idea,ma una verita': guarda i suoi esempi e i suoi post e non potrai che convenirne (senza contare le "sgridate" via MP ,rendiamoci conto ;^^ ).

Le prime volte non ti ho forse fatto notare le cose nei giusti modi? E la reazione qual è sempre stata? La solita: che te ne sei fregato. Poi allora uno si stufa di chiederti di darci un taglio con le buone, perchè ci si sente un po' presi in giro.
E se per una volta (1!!) ti ho scritto un MP, è stato per evitare di intasare ulteriormente un topic che avevi già appestato a sufficienza. Ma se non arrivi a capirlo, dimostri per l'ennesima volta il tuo livello mentale.
Poi, mi credi un arrogante? Non mi frega niente. Credi che ce l'abbia con te? Mi frega ancora meno. A me interessa che il forum funzioni a dovere, e chi lo usa riesca a trovare quel che cerca, e dare un contributo. E con persone che si comportano come te, questo è quasi impossibile.
E qui per quanto mi riguarda la cosa chiudo, tanto se vuoi capirlo lo capisci, se non vuoi amen. Mi spiace solo per tutti quelli in gamba che anche per colpa tua (come di altri che ti dan corda e ragione) hanno mollato il forum.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite