spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Messaggioda vendicatore » 26 mar '14, 17:52

ciao ragazzi, vorrei sapere per quale motivo il topic u/w midragne nella sezione modern sia stato bloccato e vorrei anche sapere perchè i commenti sul topic del tipo che ha fatto il report alle italian magic tour siano stati cancellati (troppi insulti?).
grazie
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: articoli bloccati

Messaggioda Jtk88 » 26 mar '14, 18:07

I commenti all'articolo in homepage sono stati bloccati e rimossi su volere dell'autore.
Evidentemente la giocata sul batterskull ha scatenato più flame che altro, e si temeva che il tutto confluisse in quello più che in discussioni costruttive rispetto al mazzo stesso.
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: articoli bloccati

Messaggioda vendicatore » 26 mar '14, 18:10

come immaginavo :D
mi sarebbe piaciuto leggere i commenti e farmi due belle risate
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: articoli bloccati

Messaggioda Jtk88 » 26 mar '14, 18:16

Te li riassumo facilmente:

- Gli utenti infamano lo scrittore per la giocata sul batterskull, additandolo di antisportività
- Lo scrittore afferma che la giocata può essere borderline, ma le regole sono le regole e se non dichiari effettivamente il token quello non entra
- Gli utenti infamano nuovamente lo scrittore, nonostante la spiegazione delle regole avvalorata anche dai judge dell'evento

Poi il flame degenerava in insulti personali e si è deciso di chiudere tutto.
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: articoli bloccati

Messaggioda DjWhite » 26 mar '14, 18:25

la settimana prima, durante il GP Richmond, decisamente un torneo un "pochino" più importante, stavo guardando lo stream su Twitch, quando per una situazione simile (gioco batterskull, non metto pedina, passo), l'avversario, il turno dopo si è limitato a dire "ehi, ce la mettiamo una pedina qua, così si capisce meglio". Stop.
Senza stare a disturbare il judge che gli stava seduto a fianco.O fare il "pro" chiamando una missed trigger.
Se poi uno vuol fare il "pro" e chiamare il judge per vincere una partita, ok, fallo pure, poi non sperare che gli altri ti facciano passare qualcosa, neanche uno stap mancato di una terra.
Al turno 5 poi, che non sei sicuramente certo di andare a "soldi".
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: articoli bloccati

Messaggioda Tizio » 26 mar '14, 18:31

E' già successo in passato, se non ricordo male un articolo su Modern Masters in cui l'autore, per fare una "docile" provocazione, aveva dichiarato che avrebbe preferito passare un dark confidant per forzare storm in draft (sai com'è giusto per essere diversi dalla massa XD )... Il 95% dei lettori sostanzialmente criticò quelle parole. Alcuni con del flame, altri con modi più "garbati". Vedendo che in ogni caso il 95% dei commenti valutava male il pezzo, li hanno cancellati ed hanno tolto la possibilità di commentare. Perché se tu vai su un sito di magic, leggi un articolo e vedi qualche deficiente che flamma è una cosa, ma quando un folto gruppo di persone è d'accordo e fanno notare tutti la stessa cosa, ne perde anche di credibilità il sito e l'articolista.

Purtroppo l'atteggiamento dei flamer provoca questo tipo di censura, ed uno può scrivere che Dark Confidant o Tarmogoyf in draft si passa per forzare storm, senza che nessuno possa rispondergli col giusto tono (deciso ma cordiale, non provocatorio s'intende).

La censura non fa a bene a nessuno, ma a volte si rende necessaria.
Non fa bene a chi legge da "inesperto" un articolo perché togliendo la parte critica, ossia quella in cui gli utenti commentano, il lettore "alle prime armi" non ha diversi punti di vista, quindi potrebbe farsi un'idea sbagliata e prendere per oro colato tutto quello che viene scritto solo perché postato su una grande piattaforma come Metagame.it.
Non fa bene a chi scrive, perché sostanzialmente non riconoscere di aver scritto delle possibili "cavolate" non lo fa crescere come scrittore. Si impara ascoltando le critiche, non compiacendosi delle proprie menate sul forzare storm in draft, rifiutando magari un Tarmogoyf ;)

ps: che poi quello stesso articolista montò UG tempo con tarmogoyf al suo draft di modern masters, LOL XD XD XD
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: articoli bloccati

Messaggioda Jtk88 » 26 mar '14, 18:59

Già ero io quell'articolista e reitero le frasi che ho detto.

Dissi a mio tempo che se forzavo Storm in draft e in terza busta apro Goyf e un pezzo che mi serve (tipo Grapeshot o ETW che sono necessari), prendo il pezzo che mi serve e passo Goyf, anche se vale dei soldi. Si ragiona cosi a fare draft, non si va sempre per forza a money value.

Inoltre quando scrissi l'articolo che faceva recap del mio draft ero partito con una prima busta full blu tempo. Apro Goyf in seconda busta che si incastra con il piano tempo ed è un beater onesto e lo picko sopra ad altre carte meno ottimali per l'archetipo. Non penso di essermi contraddetto con quello che avevo espresso precedentemente. Poi se uno vuole capire il messaggio lo capisce (ovvero seguire il piano che si è deciso di attuare, scegliendo le carte adatte a quel piano piuttosto che quelle che non ti servono ma che valgono soldi), se uno vuole solo fare flame a caso è libero di farlo, ma poi non si meravigli se non viene preso in considerazione nelle discussioni.

PS: per quanto riguarda il GP Richmond e i video in streaming, ti giuro che se il tizio non aveva dichiarato il token di batterskull (ovvero la trigger di living weapon) non sarebbe mai entrato quel germe. Probabilmente lui ha tirato batterskull, ha indicato che sarebbe entrato il token e poi gli hanno fatto avere la carta per il token dopo qualche secondo/minuto. Tutto regolare, in camera tendono a mettere i token originali e non ad usare dadi o altre cose.
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: articoli bloccati

Messaggioda Tizio » 26 mar '14, 19:10

Sì ma il punto non è quello che hai scritto.

Il punto è che anche lì, per colpa dei flamers, è stata tolta la possibilità di risposta anche a delle persone che volevano criticare positivamente il pezzo. E se un novellino va a leggere, e l'unica cosa che legge sono le tue parole, senza uno sfondo di sana critica, è portato magari a credere cose che per me e te sono scontate, ma per lui no.

Togliere la possibilità di commentare è una sconfitta, si uccide il dialogo per colpa del flame e quanto scritto diventa un semplice monologo in cui ci si compiace del proprio poema, senza pensare che qualcuno potrebbe commettere degli errori perché segue ciecamente quanto viene scritto.

E' troppo facile salire in cattedra e propinare che 2+2=5, togliendo la possibilità a qualcuno di far notare l'errore.

E non citate il regolamento solo quando vi pare. Tu dichiari combat ogni volta che sterzi con le tue creature? Annunci nome,costo, modalità e target delle tue spell ogni volta che fai Lightning Bolt su un pezzo avversario? Dichiari il trigger di Snapcaster Mage quando entra in campo o quando lo lanci?

Ogni volta, nelle partite, commettiamo delle leggerezze che rientrano nei limiti. Perché se dovessimo seguire sempre l'iter delle giocate, i match finirebbero sempre ai turni.

Poi, ci sono quelle occasioni delicate in cui le fasi devi dichiararle bene. Ma se ti faccio batterskull e tu mi dici okay, potrei dare per scontato che quel token è lì sotto. Proprio come diamo per scontato la dichiarazione di combat quando semplicemente sterziamo con le nostre bestie ;)

Comunque direi di finirla qui, ribadisco che sono dell'idea che dover ricorrere alla censura è sempre una sconfitta per il sito e su questo non credo di poter cambiare opinione :)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Messaggioda vendicatore » 26 mar '14, 19:47

comunque per il fatto di lasciare confidant o goyf in draft, ognuno può scegliere di fare ciò che vuole e di fare la felicità del giocatore alla sua sinistra/destra, anche se poi sarà assalito da un orda di giocatori per poter stare al suo fianco XD
comunque si, anche se la censura è brutta, è stata fatta la mossa giusta, perchè se fossero rimasti in visione avrebbero portato cattiva pubblicità al sito.
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Messaggioda donChi » 26 mar '14, 20:00

Censurare la reiterazione di insulti non è una sconfitta per il sito, è una sconfitta per il cervello di chi ha commentato l'articolo, che non sa distinguere una critica dal vituperio.
Ed è giusto che il sito prenda i provvedimenti che ritiene opportuni per porre un freno a ciò, indipendentemente dalla motivazione delle stesse.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Prossimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite