spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Messaggioda Tizio » 26 mar '14, 20:20

donChi ha scritto:Censurare la reiterazione di insulti non è una sconfitta per il sito, è una sconfitta per il cervello di chi ha commentato l'articolo, che non sa distinguere una critica dal vituperio.
Ed è giusto che il sito prenda i provvedimenti che ritiene opportuni per porre un freno a ciò, indipendentemente dalla motivazione delle stesse.


Il punto è che anche lì, per colpa dei flamers, è stata tolta la possibilità di risposta anche a delle persone che volevano criticare positivamente il pezzo.


Poi oh, se volete leggere solo quello che vi fa comodo e ritenete che io stia dalla parte dei flamers, fate come volete.

Non permettere agli utenti seri di postare è una sconfitta per il sito, perché ci si taglia l'opportunità di avere pareri da persone che vogliono agire costruttivamente, e criticare con raziocinio.

Poi se a voi fa piacere avere la bocca tappata per colpa di qualche scemo, questi sono altri discorsi. Io avrei voluto chiedere alcune cose all'autore dell'articolo, e non ho potuto farlo. E volevo anche criticare con toni cordiali il cavillo che ha sfruttato, magari facendogli anche dei complimenti per esser stato così furbo, io non c'avrei mai pensato :)

Non aggiungo altro :D
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Messaggioda vendicatore » 26 mar '14, 20:44

ragazzi, chi può darmi una spiegazione sul lock del topic dell'u/w midrange?
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Messaggioda donChi » 26 mar '14, 21:08

Tizio ha scritto:[...]
Guarda che ho letto e capito il tuo concetto, solo che non condivido il discorso della "sconfitta per il sito". Posso?
Ho capito che anche chi vuol fare commenti costruttivi non può farlo, ma come bisogna procedere? Lasciare la possibilità di libero insulto? Dare la possibilità di manifestare la propria inciviltà? Direi di no, perchè il sito deve tutelare anche chi l'articolo l'ha scritto, che non è un cretino a caso su cui si può riversare la propria frustrazione.
Ergo, se il sito si trova costretto a sospendere la possibilità di commento non è una sconfitta del sito, ma della - poca - intelligenza di chi insulta. E se tu ora non può commentare non è colpa del sito, ma dei cretini che approfittano di uno schermo per insultare liberamente a destra e a manca.

vendicatore ha scritto:ragazzi, chi può darmi una spiegazione sul lock del topic dell'u/w midrange?
Come segnalato nei regolamenti, prima di aprire un topic bisogna 1) capire in quale sezione postare (es: per le liste personali, c'è la sezione apposita), e 2) assicurarsi che non sia già presente una discussione su quell'archetipo nelle sezioni competitive (se si scrive lì). Evidentemente almeno una delle due cose non è stata fatta a dovere..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: articoli bloccati

Messaggioda Jtk88 » 26 mar '14, 21:12

Tizio ha scritto:E non citate il regolamento solo quando vi pare. Tu dichiari combat ogni volta che sterzi con le tue creature? Annunci nome,costo, modalità e target delle tue spell ogni volta che fai Lightning Bolt su un pezzo avversario? Dichiari il trigger di Snapcaster Mage quando entra in campo o quando lo lanci?

Ogni volta, nelle partite, commettiamo delle leggerezze che rientrano nei limiti. Perché se dovessimo seguire sempre l'iter delle giocate, i match finirebbero sempre ai turni.

Poi, ci sono quelle occasioni delicate in cui le fasi devi dichiararle bene. Ma se ti faccio batterskull e tu mi dici okay, potrei dare per scontato che quel token è lì sotto. Proprio come diamo per scontato la dichiarazione di combat quando semplicemente sterziamo con le nostre bestie ;)


Ti giuro che in torneo io dichiaro TUTTE le mie trigger e TUTTI i miei bersagli quando faccio qualcosa. Dichiaro il cambio di fase ogni volta e dichiaro "in risposta" e "fine turno" sempre e comunque. E ti giuro che se tu mi fai Batterskull, risolve, non dici nulla e passi senza fare nulla il token non è mai entrato. Poi sarò fiscale e saranno cavilli, ma se devo giocare allo stesso livello dell'oratorio se permetti non spendo 25 o 30€ per un torneo. Sticazzi, siamo a rel competitive, le cose le devi fare bene, mica a caso. Stessa cosa se peschi e poi dopo aver pescato metti segnalino a fiala: anche li hai perso il timing, non lo metti, la prossima volta ti sviluppi.
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: Articoli Bloccati e Sospensione Commenti

Messaggioda Diablo » 26 mar '14, 21:30

Un topic viene lockato per una motivazione scritta in rossa, in assenza di tale scritta il topic è semplicemente in revisione e posti a giudizio i commenti. Sarà presto ri-aperto.

Sospensione commenti in homepage: se non si commenta il deck e si fanno domande sulle giocate, ma ci si limita unicamente a "litigare" sul nostro sito, per quanto ci riguarda la discussione ha esaurito la sua funzione.

LOCK: le risposte sono state date.
Per discutere del resto, esistono svariate sezioni del forum.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Precedente

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti