spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modernizzazione Logo per Metagame.it

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Ricerca Logo per Metagame.it

Messaggioda Erzinston » 18 mar '21, 2:48

Lazav92 ha scritto:se volete io sono grafico , una mano ve la do volentieri, ho un portfolio online con dei miei lavori se volete dare un occhiata, mi fa piacere dare una mano


Manda il link per favore:) (mio interesse personale)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Ricerca Logo per Metagame.it

Messaggioda Il Ciciarampa » 18 mar '21, 9:39

A me piace molto la versione caricata su Discord, in particolare fenice bianca su fondo azzurro.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Ricerca Logo per Metagame.it

Messaggioda Alex » 18 mar '21, 11:49

Mi scuso se non sono riuscito a farlo prima, ma ho bisogno di fissare un pò di paletti per la modernizzazione del logo, perchè non è un discorso solo estetico:

1) CONTINUITA’: Il nuovo logo deve essere una revisione modernizzata di quello attuale (nel senso che l'utente deve capire guardandolo che è la versione nuova dell'esistente).

2) COMPATTEZZA: Deve essere adatto ad una visualizzazione compatta su smartphone e compagnia (perchè se no è meglio tenere quello attuale).

3) STILE: La forma avrà più importanza del colore, nel senso che poi sulle varie piattaforme FB, Instagram, Sito, YT potrebbe avere colorazioni tipiche in ogni ambito.

4) BELLEZZA: Deve essere bello! Cioè per cambiare un marchio bisognerebbe che quello nuovo ci desse un po' l'effetto "WOW" quando lo si vede per la prima volta...


Quello attuale rappresenta una fenice stilizzata a forma di M, se qualcuno è bravo nel disegno a mano libera esattamente come per il primo logo si può buttare giù qualcosa di cartaceo che poi Erzinston, Lazav92 o altri potrebbero digitalizzare. Ci servono insomma delle idee...

Un problema del logo attuale è la parte bassa della coda che sparisce un po' rimpicciolendo il tutto.

EDIT - Ad esempio il logo degli amici di Claphsydra con cui stiamo prendendo contatti è veramente ben fatto:

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Modernizzazione Logo per Metagame.it

Messaggioda Riot » 18 mar '21, 14:02

Se posso dare un consiglio l'unica cosa che può mancare al Logo ( che di suo è molto figo e ben fatto ) è il fatto che non vi è nulla che richiama immediatamente a magic.
Su 2 piedi mi viene in mente poter mettere in chiaro scuro la M di Magic sotto quella di metagame, aggiungere sui bordi i simboli del mana ( colorati o meno ) o semplicemente sfuocare lo sfondo con i 5 colori.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Modernizzazione Logo per Metagame.it

Messaggioda Alex » 18 mar '21, 15:59

Riot ha scritto:Se posso dare un consiglio l'unica cosa che può mancare al Logo ( che di suo è molto figo e ben fatto ) è il fatto che non vi è nulla che richiama immediatamente a magic.
Su 2 piedi mi viene in mente poter mettere in chiaro scuro la M di Magic sotto quella di metagame, aggiungere sui bordi i simboli del mana ( colorati o meno ) o semplicemente sfuocare lo sfondo con i 5 colori.


Nella "forma" del logo è impossibile un richiamo diretto a Magic, se lo si vuole tenere semplice, MA nella colorazione al contrario ci possono essere diverse soluzioni grafiche per richiamare i cinque colori, grazie del suggerimento :)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Modernizzazione Logo per Metagame.it

Messaggioda Leviatano » 21 mar '21, 23:49

Neanche una cosa del genere potrebbe andare bene? ovvero dietro alla fenice mettere il simbolo di magic?
In questo periodo non ho molto modo di fare lavori di grafica, ma degli schizzi per idee non mi costano nulla.
Spoiler:


Vedendola, se va bene, si potrebbe fare il logo dietro fiammeggiante, essendo il logo una fenice.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Modernizzazione Logo per Metagame.it

Messaggioda il meglio emilio » 22 mar '21, 0:46

Leviatano ha scritto:Neanche una cosa del genere potrebbe andare bene? ovvero dietro alla fenice mettere il simbolo di magic?


Penso che la wizard ti mandi una querela veloce come la luce. Il simbolo di planeswalker (quel coso a 5 punte) è di loro proprietà. Così come la ruota dei colori che appare sul retro delle carte.
Se volete mettere un richiamo a magic (e la "M" non basta XD) penso che l'dea migliore sarebbe trasformare le tre sfere sulla coda della fenice in cinque sfere colorate
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7593
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Modernizzazione Logo per Metagame.it

Messaggioda Alex » 22 mar '21, 11:14

Leviatano ha scritto:Neanche una cosa del genere potrebbe andare bene? ovvero dietro alla fenice mettere il simbolo di magic?
In questo periodo non ho molto modo di fare lavori di grafica, ma degli schizzi per idee non mi costano nulla.
Spoiler:


Vedendola, se va bene, si potrebbe fare il logo dietro fiammeggiante, essendo il logo una fenice.


Bella idea, ma non possiamo riutilizzare un altro logo protetto da TM, anche solo richiamarlo distorcendolo potrebbe essere un problema.

il meglio emilio ha scritto:
Leviatano ha scritto:Neanche una cosa del genere potrebbe andare bene? ovvero dietro alla fenice mettere il simbolo di magic?


Penso che la wizard ti mandi una querela veloce come la luce. Il simbolo di planeswalker (quel coso a 5 punte) è di loro proprietà. Così come la ruota dei colori che appare sul retro delle carte.
Se volete mettere un richiamo a magic (e la "M" non basta XD) penso che l'dea migliore sarebbe trasformare le tre sfere sulla coda della fenice in cinque sfere colorate


Ah pero'... mica male come pensata, due code in più, in modo che ciascuna che termini con un simbolo del mana o una sfera colorata.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Modernizzazione Logo per Metagame.it

Messaggioda il meglio emilio » 22 mar '21, 12:02

Alex ha scritto:Ah pero'... mica male come pensata, due code in più, in modo che ciascuna che termini con un simbolo del mana o una sfera colorata.


Attento che anche i simboli di mana credo siano sotto copyright...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7593
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Modernizzazione Logo per Metagame.it

Messaggioda Alex » 22 mar '21, 12:41



Questa è l'altra versione di Erzinston, l'ala ricurva è molto adatta, perchè "riempie" bene il logo, quindi per adesso bisognerebbe provare una versione unendo le due versioni di Erzinston:

1) 5 code che terminino con una sfera grandicella (che poi coloreremo)

2) Ali più grandi curve e piene (provando magri a portrale a contatto col cerchio che poi andrà a "chiudere" il logo, stile uomo di Leonardo da Vinci per capirci)

Cerco il file .ai originale e lo giro a chi di voi sia in grado di fare qualche prova.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite