spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Discord Per Metagame.it

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda il meglio emilio » 31 mar '21, 17:16

mikorigames ha scritto:Evidentemente non conosci la storia col tipo che mi perseguita.


Tu ignori le regole base del forum e ti comporti come se la cosa non abbia importanza perchè (oltre appunto ad ignorarle completamente) a te personalmente non interessa nè impararle nè rispettarle. Lui non ti perseguita fa solo rispettare il regolamento.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda mikorigames » 31 mar '21, 17:16

il meglio emilio ha scritto:
Alex ha scritto:"Problemi mentali" è un offesa.


Altro pregio dei forum che il caro mikokori non vede: forniscono all'utenza un'educazione di base per interagire con gli altri. Cosa che a quanto pare facebook e discord che lui ha mangiato come pane e marmellata non hanno fatto.

mikorigames ha scritto:Ma perchè qui sembrate tutti dei cani rabbiosi?


Ma davvero non capisci? Cioè tu esorgisci con messaggi provocatori e poi ti stupisci che ti venga risposto a dovere?
Immagino che se venissi sul tuo software a dire che è una stronzata perchè tanto ormai la wizard ha fatto arena mi stenderesti il tappeto rosso immagino.

mikorigames ha scritto:Perchè perseguitare e dare addosso ad una persona per ogni commento no?


No, dire ti banno non è un'offesa. Incredibile come funziona la lingua italiana, eh?


Minacciare di bannare ad ogni commento che si fa su questo forum secondo me è un'offesa. Forse non conosci i precedenti
Avatar utente
mikorigames
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 feb '21, 13:37

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 17:19

mikorigames ha scritto:Ho solo detto che i forum "SECONDO ME" sono datati e ormai ci sono molti modi diversi per attirare nuovi utenti.


Che i forum secondo te sono datati lo hai fatto intendere fin dal tuo primo messaggio, tranquillo. La cosa che non capisco è perché tu ti metta a insultare un forum sul forum stesso, e ti aspetti di venir esaltato come il salvatore della patria
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda mikorigames » 31 mar '21, 17:22

Ragazzi, io vedo che non appena qualcuno (nel mio caso e in altri casi che ho trovato qui sul forum) esprime un parere che si discosta un po' da come la pensate gli date subito addosso.
Qui non si parla di modo di esprimersi, gentilezza, regole o altro. Alcuni di voi (tra cui alcuni moderatori) non sanno conversare e avere uno scambio di pensieri.
Sono venuto qui per proporre qualcosa ma sono stato minacciato, e ora mi pento di aver iniziato una nuova discussione, e non è affatto normale in un forum. Non siete d'accordo? Ditemelo e finisce lì.
Io vi consiglio di cambiare atteggiamento perchè non potete andare avanti così. Ops, forse sarò bannato per questo...

alvoi ha scritto:
mikorigames ha scritto:Ho solo detto che i forum "SECONDO ME" sono datati e ormai ci sono molti modi diversi per attirare nuovi utenti.


Che i forum secondo te sono datati lo hai fatto intendere fin dal tuo primo messaggio, tranquillo. La cosa che non capisco è perché tu ti metta a insultare un forum sul forum stesso, e ti aspetti di venir esaltato come il salvatore della patria


Ma che insultare?? Se uno viene sul mio canale e mi dice:"Perchè non andiamo tutti su quella piattaforma? Qui non mi piace!". Io non gli rispondo:"Ora ti banno!", gli dico:"No secondo me non è una buona idea, ma grazie del consiglio".
Ragazzi, calmatevi...

EDIT by alvoi: esiste un pulsante che si chiama MODIFICA in cima ai tuoi messaggi cosí che tu possa MODIFICARE il messaggio ed EVITARE DI FARE DOPPI POST come ti è stato detto già QUATTRO VOLTE. Capisco che su discord non esiste il pulsante modifica, però ora sei su un FORUM e devi RISPETTARE IL REGOLAMENTO. Unisco io questa volta.
Avatar utente
mikorigames
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 feb '21, 13:37

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 17:25

mikorigames ha scritto:Ragazzi, io vedo che non appena qualcuno (nel mio caso e in altri casi che ho trovato qui sul forum) esprime un parere che si discosta un po' da come la pensate gli date subito addosso.


Vediamo i link degli altri esempi

mikorigames ha scritto:Sono venuto qui per proporre qualcosa ma sono stato minacciato, e ora mi pento di aver iniziato una nuova discussione, e non è affatto normale in un forum. Non siete d'accordo? Ditemelo e finisce lì.


Nessuno ti ha minacciato. Sei stato semplicemente redarguito per aver assunto atteggiamenti in contrasto con il regolamento del forum. Scommetto che non hai nemmeno letto il regolamento, altrimenti non avresti postato il tuo primo messaggio tre volte, non avresti continuato a fare doppi post (e continui ancora, senza curarti), etc etc
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda il meglio emilio » 31 mar '21, 17:38

mikorigames ha scritto:Minacciare di bannare ad ogni commento che si fa su questo forum secondo me è un'offesa. Forse non conosci i precedenti


Per fortuna che abbiamo un regolamento (e che anche la lingua italiana ce l'ha) e che non dobbiamo basarci sui tuoi "secondo me".
Per spiegartelo meglio dato che sicuramente non avrai capito, quello che tu pensi è irrilevante. Importa quello che dice il regolamento.
Già il fatto che sei ancora qui a parlare e non sei stato bannato subito è la prova di quanto i mod siano pazienti. Sei venuto qui solo per denigrare i forum, non hai alcun interesse a interagire con questa community se non per dirci quanto sbagliamo a non andare su facebook/instragram/twitter/ilsocialdiDonaldTrump, che ci fai ancora qui?

mikorigames ha scritto:Ragazzi, io vedo che non appena qualcuno (nel mio caso e in altri casi che ho trovato qui sul forum) esprime un parere che si discosta un po' da come la pensate gli date subito addosso.
Qui non si parla di modo di esprimersi, gentilezza, regole o altro. Alcuni di voi (tra cui alcuni moderatori) non sanno conversare e avere uno scambio di pensieri.
Sono venuto qui per proporre qualcosa ma sono stato minacciato, e ora mi pento di aver iniziato una nuova discussione, e non è affatto normale in un forum. Non siete d'accordo? Ditemelo e finisce lì.
Io vi consiglio di cambiare atteggiamento perchè non potete andare avanti così. Ops, forse sarò bannato per questo...


La tua retorica è davvero disgustosa. Lanci il sasso poi nascondi la mano. Non vedo l'ora che ti bannino, non porti nulla a questo forum se non liquame intellettuale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 17:48

Comunque, se solo si fosse interessato un po’ di piú, avrebbe scoperto che il discord di metagame esiste, ma che lo usiamo unicamente per organizzare cose veloci (come le partite dei tornei) poiché sappiamo benissimo che è un sistema molto confusionario e che non vogliamo che le conversazioni interessanti di questo forum si perdano nella confusione di un discord. Quindi sí ne abbiamo già parlato, grazie del “consiglio” (non richiesto ovviamente)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Tulio Jabba » 31 mar '21, 18:00

mikorigames ha scritto:Ragazzi, io vedo che non appena qualcuno (nel mio caso e in altri casi che ho trovato qui sul forum) esprime un parere che si discosta un po' da come la pensate gli date subito addosso.
Qui non si parla di modo di esprimersi, gentilezza, regole o altro. Alcuni di voi (tra cui alcuni moderatori) non sanno conversare e avere uno scambio di pensieri.
Sono venuto qui per proporre qualcosa ma sono stato minacciato, e ora mi pento di aver iniziato una nuova discussione, e non è affatto normale in un forum. Non siete d'accordo? Ditemelo e finisce lì.
Io vi consiglio di cambiare atteggiamento perchè non potete andare avanti così. Ops, forse sarò bannato per questo...

alvoi ha scritto:
mikorigames ha scritto:Ho solo detto che i forum "SECONDO ME" sono datati e ormai ci sono molti modi diversi per attirare nuovi utenti.


Che i forum secondo te sono datati lo hai fatto intendere fin dal tuo primo messaggio, tranquillo. La cosa che non capisco è perché tu ti metta a insultare un forum sul forum stesso, e ti aspetti di venir esaltato come il salvatore della patria


Ma che insultare?? Se uno viene sul mio canale e mi dice:"Perchè non andiamo tutti su quella piattaforma? Qui non mi piace!". Io non gli rispondo:"Ora ti banno!", gli dico:"No secondo me non è una buona idea, ma grazie del consiglio".
Ragazzi, calmatevi...

EDIT by alvoi: esiste un pulsante che si chiama MODIFICA in cima ai tuoi messaggi cosí che tu possa MODIFICARE il messaggio ed EVITARE DI FARE DOPPI POST come ti è stato detto già QUATTRO VOLTE. Capisco che su discord non esiste il pulsante modifica, però ora sei su un FORUM e devi RISPETTARE IL REGOLAMENTO. Unisco io questa volta.


Qualche tempo fa anche io ho avuto un diverbio con Alvoi su una questione inerente al gioco, usai del sarcasmo e non fu preso bene dal diretto interessato; ancora oggi penso che la sua reazione fu sproporzionata rispetto a quanto scrissi e al tempo dato che non capivo il perchè di una reazione tanto veemente reagì piuttosto stizzito. Il mio fu un errore perchè poi da li si generò del flame inutile che non portò a nulla di buono.

Morale della favola: Quando si discute di questioni risibili come un gioco di carte, da una parte bisognerebbe essere meno suscettibili e cercare di tenere i nervi sotto controllo(a maggior ragione se si è moderatori e Alvoi sa come la penso al riguardo da quella discussione sull'astrolabio)ma dall'altra è bene pensare fino a 20 prima di dare risposte altrettanto irrispettose.

Mikori, se è vero che vuoi condividere con la community del forum il tuo programma per giocare a magic allora non ti costa niente leggere 10 righe di regolamento del forum e fare un post di presentazione in cui ci dici chi sei e cosa ti porta su questa piattaforma; d'altra parte sei pur sempre ospite(come tutti), quindi presentarsi è segno quantomeno di buona educazione.

Questo non vuole essere un attacco a nessuno, vedetelo come un consiglio non richiesto che mi auguro possa far fare un passo indietro per il bene del forum.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 18:07

Alvoi è una persona come tutti e come tutti sbaglia. So di aver esagerato contro di te, Tulio, esattamente come poi hai esagerato a flammare. Pensavo fosse un discorso chiuso. Per quanto riguarda mikorigames, forse anche con lui ho un po’ esagerato, ma sicuramente non all’inizio (anzi, lo abbiamo accolto molto bene, per essere uno spammone), e sicuramente non adesso. Mi pento solo di non averlo bannato invece di prenderlo in giro nell’altro topic, quello è stato il mio errore, poiché da moderatore dovevo attenermi al regolamento (bannare un utente nocivo) invece di prendere in giro l’utente nocivo e non fare il mio compito. Ah, e poi la faccenda è diventata “alvoi fa schifo”? Se è cosí va bene, mi dimetto e torno a fare l’utente normale, voi riprendetevi Diablo e contenti tutti.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Tulio Jabba » 31 mar '21, 18:29

alvoi ha scritto:Alvoi è una persona come tutti e come tutti sbaglia. So di aver esagerato contro di te, Tulio, esattamente come poi hai esagerato a flammare. Pensavo fosse un discorso chiuso.

Il discorso è più che chiuso per quanto mi riguarda
alvoi ha scritto: Per quanto riguarda mikorigames, forse anche con lui ho un po’ esagerato, ma sicuramente non all’inizio (anzi, lo abbiamo accolto molto bene, per essere uno spammone), e sicuramente non adesso. Mi pento solo di non averlo bannato invece di prenderlo in giro nell’altro topic, quello è stato il mio errore, poiché da moderatore dovevo attenermi al regolamento (bannare un utente nocivo) invece di prendere in giro l’utente nocivo e non fare il mio compito. Ah, e poi la faccenda è diventata “alvoi fa schifo”? Se è cosí va bene, mi dimetto e torno a fare l’utente normale, voi riprendetevi Diablo e contenti tutti.


Vedi a questo mi riferivo, te la prendi per niente, non ho mai detto che fai schifo e che dovrebbero rimuoverti dal ruolo di Mod.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti