spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

[Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Tezzeret93 » 30 ago '12, 3:38

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione dal momento che la mia richiesta è per la Redazione.
Ho notato che nelle Premiere del Modern mancano svariati mazzi che io (e non solo) reputo piuttosto competitivi, un esempio può essere l'Ad Nauseam, una sorta di UR Storm, o anche un Rakdos Burn (molto esplosivo da ciò che ho sentito).
Mi chiedo come mai manchino questi tipo di mazzi che sebbene se ne vedano pochi in giro, fannl comunque un gran punteggio...non richiedo ovviamente una cosa veloce perchè ovviamente non dev'essere un lavoro, ma solo un po di "elasticità".
Grazie in anticipo qualunque sia la risposta.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 30 ago '12, 7:56

Guarda, i primer vengono scritti dagli stessi utenti del forum che, chiedendo prima alla redazione ( anche per evitare che una persone faccia il lavoro x poi scoprire che qualcuno stava facendo gia' quel primer) e sentendosi esperti in quel formato e con quel mazzo, si sentono di aiutare gli altri utenti del forum su quel determinato mazzo. Poi, e' ovvio che il lavoro principale viene indirizzato su quei mazzi che sono Tier 1, e che quindi fanno piu' risultato, rispetto ad altri mazzi che si trovano non molto spesso oppure che fanno meno risultati, come i Tier 2 :) per la mancanza dei primer, ti posso dire che oltre allo scrivere in se', bisogna testare i match up, su questo fattore non bisogna essere superficiali e ti porta via molto tempo. Non si possono mica sfornare molti primer in poco tempo XD concludo dicendo che la redazione potrebbe essere gia' al lavoro su questi primer ;) bisogna solo avere pazienza
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Diablo » 31 ago '12, 5:29

Tezzeret93 ha scritto:Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione dal momento che la mia richiesta è per la Redazione.
Ho notato che nelle Premiere del Modern mancano svariati mazzi che io (e non solo) reputo piuttosto competitivi, un esempio può essere l'Ad Nauseam, una sorta di UR Storm, o anche un Rakdos Burn (molto esplosivo da ciò che ho sentito).
Mi chiedo come mai manchino questi tipo di mazzi che sebbene se ne vedano pochi in giro, fannl comunque un gran punteggio...non richiedo ovviamente una cosa veloce perchè ovviamente non dev'essere un lavoro, ma solo un po di "elasticità".
Grazie in anticipo qualunque sia la risposta.

Sicuramente a nessuno verrà in mente di scrivere un primer sui quei deck, per il semplice motivo che non ci sono liste di "pro" che hanno fatto risultato. Ergo chi li gioca è appartenente ad un minuscola elite.
E poi la precedenza va sicuramente data ai deck più popolari.
Se vuoi un primer sui quei deck, scrivilo (come ti ho detto in mp), o trova qualcuno disposto a farlo (e non è facile scrivere un primer, è un lavorone! Soprattutto la parte dei match-up: non sono sufficienti 10/20 partite per archetipo).
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Bobonny » 31 ago '12, 9:39

Tezzeret93 ha scritto:Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione dal momento che la mia richiesta è per la Redazione.
Ho notato che nelle Premiere del Modern mancano svariati mazzi che io (e non solo) reputo piuttosto competitivi, un esempio può essere l'Ad Nauseam, una sorta di UR Storm, o anche un Rakdos Burn (molto esplosivo da ciò che ho sentito).
Mi chiedo come mai manchino questi tipo di mazzi che sebbene se ne vedano pochi in giro, fannl comunque un gran punteggio...non richiedo ovviamente una cosa veloce perchè ovviamente non dev'essere un lavoro, ma solo un po di "elasticità".
Grazie in anticipo qualunque sia la risposta.


Tralasciando l'Ad Nausam, che senza offesa non ne vedo motivo visto i risultati che fa, i pimer come già stato detto possono essere scritti da chiunque del forum e poi magari essere corretti e integrati tutti insieme, non è assolutamente un lavoro riservato ai soli membri dello staff! :D Preciso perchè non vorrei che implicitamente sia passata questa idea! poi per il resto un primer è veramente un lavoro pallosissimo :x_x: , se qualcuno vuole scrivere qualcosa su un mazzo comunque è sempre ben accetto! 8)
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Tezzeret93 » 31 ago '12, 17:57

bobonny90 ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione dal momento che la mia richiesta è per la Redazione.
Ho notato che nelle Premiere del Modern mancano svariati mazzi che io (e non solo) reputo piuttosto competitivi, un esempio può essere l'Ad Nauseam, una sorta di UR Storm, o anche un Rakdos Burn (molto esplosivo da ciò che ho sentito).
Mi chiedo come mai manchino questi tipo di mazzi che sebbene se ne vedano pochi in giro, fannl comunque un gran punteggio...non richiedo ovviamente una cosa veloce perchè ovviamente non dev'essere un lavoro, ma solo un po di "elasticità".
Grazie in anticipo qualunque sia la risposta.


Tralasciando l'Ad Nausam, che senza offesa non ne vedo motivo visto i risultati che fa


L'unico problema del mazzo è che essendo una versione meno veloce dell'UR Storm, tutti giocano quest'ultimo, ma l'Ad Nauseam è una versione di cui si necessita di molta meno fortuna, inoltre in quest'ultima abbiamo da difenderci, a differenza dell'UR Storm che se ti counterano una Grapeshot puoi già concedere.
Penso che l'unico motivo per cui non ci sono liste "pro" è perchè si gioca poco.
http://www.decklists.net/index.php?stit ... ew=results
Come vedi quì ci sono solo 2 liste da Modern (è indiscusso il fatto che il mazzo sia migliore nel legacy), ma quelle due mi sembra abbiano fatto dei risultati niente male, tranne la prima che è arrivata 6/8
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Morris » 31 ago '12, 18:23

Tezzeret93 ha scritto:
bobonny90 ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione dal momento che la mia richiesta è per la Redazione.
Ho notato che nelle Premiere del Modern mancano svariati mazzi che io (e non solo) reputo piuttosto competitivi, un esempio può essere l'Ad Nauseam, una sorta di UR Storm, o anche un Rakdos Burn (molto esplosivo da ciò che ho sentito).
Mi chiedo come mai manchino questi tipo di mazzi che sebbene se ne vedano pochi in giro, fannl comunque un gran punteggio...non richiedo ovviamente una cosa veloce perchè ovviamente non dev'essere un lavoro, ma solo un po di "elasticità".
Grazie in anticipo qualunque sia la risposta.


Tralasciando l'Ad Nausam, che senza offesa non ne vedo motivo visto i risultati che fa


L'unico problema del mazzo è che essendo una versione meno veloce dell'UR Storm, tutti giocano quest'ultimo, ma l'Ad Nauseam è una versione di cui si necessita di molta meno fortuna, inoltre in quest'ultima abbiamo da difenderci, a differenza dell'UR Storm che se ti counterano una Grapeshot puoi già concedere.
Penso che l'unico motivo per cui non ci sono liste "pro" è perchè si gioca poco.
http://www.decklists.net/index.php?stit ... ew=results
Come vedi quì ci sono solo 2 liste da Modern (è indiscusso il fatto che il mazzo sia migliore nel legacy), ma quelle due mi sembra abbiano fatto dei risultati niente male, tranne la prima che è arrivata 6/8


Non per qualcosa ma se counterano Grapeshot devono anche counterare minino 20 30 copie di quest'ultima :D XD.... Cmq se tu ritieni giusto che questo mazzo meriti più di una semplice citazione, chiedi agli amministratori di scrivere un primer o un altricolo approfondito ^^ non credo rifiuteranno :)
PS: se si gioca poco deve pur esserci un motivo no? :D
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Tezzeret93 » 31 ago '12, 18:39

Morris ha scritto:PS: se si gioca poco deve pur esserci un motivo no? :D


L'ho già spiegato poco sopra: perchè se uno sceglie un combo deck in modern sceglie quello più veloce, ed in questo caso è l'UR Storm, ma quest'ultimo ha semplici difetti:

1: Va più a fortuna.
2: Devi partire con una main hand BASE, o quasi.
3: Se ti counterano Past in Flame concedi.

Minimo 20-30 copie di essa? Non ci arriverai mai a 30 stack di Storm, ed in genere, basta counterare Past In Flame per evitare il game over.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Diablo » 31 ago '12, 18:43

Tezzeret93 ha scritto:http://www.decklists.net/index.php?stit ... ew=results
Come vedi quì ci sono solo 2 liste da Modern (è indiscusso il fatto che il mazzo sia migliore nel legacy), ma quelle due mi sembra abbiano fatto dei risultati niente male, tranne la prima che è arrivata 6/8

Scusami, ma 2 tornei da 40 e 80 persone!!!
Non li considero risultati, sono fatti a dei FNM o simili, dove chiunque gioca, e con qualsiasi mazzo.
Poi, ti svelo un segreto: non tenere conto delle top8 dei tornei locali americani, sono quasi tutti falsati da bye dati ai giocatori (per meriti, sia chiaro).
Un esempio è: minimo 3 bye quando ci sono 8 turni più top8... ma ho anche visto 5 bye in tornei da 8 turni!!! :o_0:
Anche se porta un deck pre-costruito ci entra, o no?
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Tezzeret93 » 31 ago '12, 18:46

Vabbè a sto punto diciamo che è un mazzo di m***a e finiamola quì -.-
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Richiesta] Modern Premier - Ant ed altri

Messaggioda Roberto » 31 ago '12, 18:47

I primer (non premier :lol: ) vengono scritti principalmente da noi dello staff, poi se ci sono volenterosi disposti a farlo che ben venga, ma prima bisogna assicurarsi che sia gente che capisce qualcosa di figurine, perchè io stesso non farei scrivere un primer al primo pinco pallino che passa (nessun riferimento a persone).
Tengo però a precisare una cosa: i primer sono solo di mazzi competitivi che hanno fatto risultati rilevanti.
Apparte il fatto che il primer di ur storm c'è già, ad nauseam in modern è un archetipo divertente, inaspettato, quello che vuoi.. Ma non è competitivo, onestamente credo di averne visto 1 per sbaglio in qualche top 8, quindi non ha nessun requisito, al momento, per farci su un primer. Stesso discorso vale per burn, quanti ne hai vistiin top 8 ad eventi grossi? Io pochissimi a dire il vero..
Poi, storm è matematica, non fortuna, serve solo far 2+2, o prendere carta e penna per far 2 calcoli più complessi, e vedere se scombare o meno. Io stesso nonavevo mai toccato uno storm, mesi fa in un torneo me lo faccio prestare essendo senza mazzo, guardo un attimo il mazzo (lista tra l'altro che non mi piaceva, solo 2 PiF md, io ne volevo 3, e soprattutto niente piano B di side), gioco in scioltezza e faccio top 4.. Questa potrebbe essere interpretata come "fortuna", ma ti giuro di no; giocare uno storm pre side è davvero semplice (post side no, pensa poi senza cambiare gameplan XD ), come dicevo prima, pura matematica, se poi prendi PiF o meno (peschi tanto eh, quidni non parlarmi di fortuna please) dipende, se tu non lo prendi mai direi che sei sfigato, ma non direi che a giocare il mazzo ci vuole solo culo :D
Invece, tornando al discorso Storm vs Ad nauseam: la chiusura di storm non può essere counterata (solo PiF, che flashback però), a meno di una mindbreak trap md a sorpresa e bestemmie varie a seguire, quella di Ad nauseam (ovvero la classica conflagrate giocata di flashback) si (a volte monta seismic assault, non ricordo).
Ad nauseam inoltre è più macchinoso, più fragile etc.. Insomma, è semplice capire perchè storm è più forte :)

Edit: PAST IN FLAMES Ha flashback 8)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Prossimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti