spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Proposta nuova sezione in "Standard"

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Proposta nuova sezione in "Standard"

Messaggioda Guest » 19 gen '12, 22:45

Come da titolo volevo proporre una nuova sezione, una sorta di PRIMER per intenderci, praticamente pensavo a topic in cui l'utente può proporre confronti tra tier1 o mazzi in sviluppo, topic nei quali dopo una serie di considerazioni personali evincere quale mazzo tra i due sia il migliore. Faccio questa proposta a fronte di una richiesta (indiretta) altissima, nei tornei mi capita praticamente sempre di imbattermi in discussioni nelle quali tizio se ne esce con "meglio solar flare o esper control" oppure " per me wolf run sta una spanna sopra a tanti mazzi" ed ecco che iniziano mille analisi che solo i turni possono spezzare :D Questo è quanto, fatemi sapere
Avatar utente
Guest
 

Re: Proposta nuova sezione in "Standard"

Messaggioda Lambertus » 20 gen '12, 12:10

secondo me non esiste "il mazzo più forte", dipende tutto da chi lo gioca, da i mazzi che giocano gli altri nello stesso torneo, e ovviamente dalle piccole modifiche alla lista che si possono fare. piuttosto se avete voglia potreste fare dei topic "Primer", ovvero dei topic dove spiegate per bene le meccaniche di un mazzo, con le varie modifiche possibili, i matchup, insomma una guida al mazzo :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Proposta nuova sezione in "Standard"

Messaggioda Guest » 20 gen '12, 16:13

Lambertus ha scritto:secondo me non esiste "il mazzo più forte", dipende tutto da chi lo gioca, da i mazzi che giocano gli altri nello stesso torneo, e ovviamente dalle piccole modifiche alla lista che si possono fare. piuttosto se avete voglia potreste fare dei topic "Primer", ovvero dei topic dove spiegate per bene le meccaniche di un mazzo, con le varie modifiche possibili, i matchup, insomma una guida al mazzo :)

Sono d'accordo effettivamente ci sono troppe cose che condizionano il potenziale di un mazzo rispetto ad un altro, però dalla mia esperienza ti posso dire che non ho visto mai perdere Solar Flare contro GW token/ GW humans oppure sempre dalle mie parti non ho mai visto grixis control arrivare in top8/top4, infatti (chiedo venia, dovevo specificarlo prima) è opportuno inserire nell'analisi anche il meta e dove abita l'utente che si cimenta nel topic, questo oltre a rendere il topic decisamente opinabile da modo all'utenza di conoscere le diverse realtà italiane. Però ripeto è una banalissima proposta se non viene accettata non succede nulla :D
Avatar utente
Guest
 

Re: Proposta nuova sezione in "Standard"

Messaggioda Goharoth » 20 gen '12, 18:32

Ciao dibimtg, non male come idea, però la trovo un po' dispersiva, e alla fine non so quanto possa risultare utile. Il discorso è: per i match-up mazzo X contro mazzo Y, nei relativi topic di discussione, che siano primer o meno, si può discutere della cosa. Anzi, teoricamente si deve discutere della cosa: come dice giustamente Lambertus, non esiste un mazzo più forte in assoluto, ma ci sono una marea di variabili da considerare, ed una strategia generale per affrontare i vari match-up è un'ottima base dalla quale partire sempre, a prescindere da meta locali e abilità nel gioco.
Per quanto riguarda le realtà locali, se pian piano riusciamo a convincere i vari negozi/T0 a postare qui gli annunci per i tornei, in modo da avere un database unico e centralizzato utile alla collettività (dato che in questo modo ogni giocatore avrà un unico e comodo strumento per cercare tornei vicini alla propria città), automaticamente tutti sapranno da quali archetipi è formato il meta locale, e potranno seguirne l'evoluzione nel corso del tempo.
Quindi, teoricamente, la tua proposta è già incorporata, o in via di incorporamento, nell'attuale struttura che ha il forum, e che speriamo riesca a espandersi il prima possibile. Speriamo davvero, sarebbe bello riuscire a creare uno strumento unico relativo a Magic per l'intera comunità italiana, ed è grazie all'unione tra tutti i giocatori e appassionati se riusciremo nell'impresa. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Proposta nuova sezione in "Standard"

Messaggioda Guest » 22 gen '12, 12:03

Goharoth ha scritto:Ciao dibimtg, non male come idea, però la trovo un po' dispersiva, e alla fine non so quanto possa risultare utile. Il discorso è: per i match-up mazzo X contro mazzo Y, nei relativi topic di discussione, che siano primer o meno, si può discutere della cosa. Anzi, teoricamente si deve discutere della cosa: come dice giustamente Lambertus, non esiste un mazzo più forte in assoluto, ma ci sono una marea di variabili da considerare, ed una strategia generale per affrontare i vari match-up è un'ottima base dalla quale partire sempre, a prescindere da meta locali e abilità nel gioco.
Per quanto riguarda le realtà locali, se pian piano riusciamo a convincere i vari negozi/T0 a postare qui gli annunci per i tornei, in modo da avere un database unico e centralizzato utile alla collettività (dato che in questo modo ogni giocatore avrà un unico e comodo strumento per cercare tornei vicini alla propria città), automaticamente tutti sapranno da quali archetipi è formato il meta locale, e potranno seguirne l'evoluzione nel corso del tempo.
Quindi, teoricamente, la tua proposta è già incorporata, o in via di incorporamento, nell'attuale struttura che ha il forum, e che speriamo riesca a espandersi il prima possibile. Speriamo davvero, sarebbe bello riuscire a creare uno strumento unico relativo a Magic per l'intera comunità italiana, ed è grazie all'unione tra tutti i giocatori e appassionati se riusciremo nell'impresa. ;-)

Non ho nient'altro da aggiungere, ho afferrato perfettamente il concetto e sono d'accordissimo :D
Avatar utente
Guest
 


Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite