spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Domande chiusura topic

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: R: Domande chiusura topic

Messaggioda donChi » 28 gen '13, 2:30

Aion.ms ha scritto:Invece oggi ho avuto l'esempio di come non dovrebbe essere un intervento di moderazione: nel topic generale di Gatecrash, un utente ha chiesto la data di pubblicazione della ban list, e subito "off topic, link alla discussione (ma in quella discussione l'info non c'era), etc etc". Il colpevole ha protestato, e via di flood, quando una risposta ed il link alla discussione dedicata chiudevano il discorso. L'utente era in torto? Ovviamente.

Questo è stato l'intervento di Diablo:
Diablo ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Fico, e prima che vengano a bacchettarmi, un'ultima domanda: avevo sentito parlare del 1 febbraio come data di uscita di sta nuova ban è vero?

C'è il topic: Link. :)
"Ma in quella discussione l'info non c'era"?? La risposta era a pagina 3 di quel topic. QUEL TOPIC.
Aion.ms ha scritto:A voi queste cose non danno fastidio?
A me sì, guarda.. Mi dà fastidio, molto, quando si sparano balle per giustificare il proprio punto di vista o per tirare palate di malta addosso a un'altra persona.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda Athenium » 28 gen '13, 9:34

Sono pienamente d'accordo con Donchi e Umberto(Perdonami se non ho scritto il nome correttamente) vorrei aggiungere una cosa.Stiamo parlando di una persona che si spacca la schiena per mantere l'ordine su questo forum,e' lo fa in un modo impeccabile,cosa che probabilmente io,insieme a molti altri, non ne sarei capace,e voi cosa fate?Lo riempite di ingiurie(uso questo termine per evirtarne un altro),se fossi Diablo me ne sarei già andato abbastanza stizzito,ma evidentemente lui e' una persona molto superiore a me da questo punto di vista(e probabilmente anche da altri).
Non capisco questo astio nei confronti delle regole di questo bellissimo forum di cui mi sono innamorato a vista,e metto la mano sul fuoco se si facesse come vorrebbero cambiare le regole,sarebbero i prime a criticare il caos che si sarebbe generato nel forum.Pensatela come vi pare,questa e' la mia opinione,anchio una volto ho commesso un errore simile,avevo creato un topic che esisteva già sono stati uniti,mi e' stato segnalato,ma io non mi sono lamentato.Come dice Diablo ''Non sei obbligato a scrivere''(probabilmente ho sbagliato a scrivere la citazione quindi chiedo venia in anticipo),quindi se non non vi piacciono i Mod,potete andare su Google e cercarvi un altro forum.Semplice No? :)
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 10:32

Non avrei mai voluto rispondere al topic ma sinceramente mi so rotto sia di leggerlo che di trovare frecciatine sparse
secondo me nessuno a ragione
il vostro odio nei confronti dei mod é inutilmente generalizzato quando effettivamente il bersaglio de tutto é solo diablo
adesso io non conosco gli equilibri interni dello staff ma salvo sporadiche apparizzioni gli altri non sono molto attivi dal punto di vista moderativo
quindi essendo diablo attivo da questo punto di vista si prende addosso tutto questo astio
moderare qui non é semplice e lo sapete se dovete prendervela con qualcuno prendetevela con gli utenti
fatto 30 tanto vale fare 31 quindi
parto dal pressuposto che dal discorso io non mi astengo in quanto effettivamente a magic non ci só giocare
inutile prendersela ma il livello generale qui é basso e cio porta ad avere una moderazione ossessiva scusate ma se 3/4 dei post so stronzate i suddetti vanno lockati e/o cancellati
io ringrazio che diablo faccia il suo lavoro insieme a tutto lo staff io avrei mollato già da un pezzo
inutile lamentarsi perché non è permesso l'off topic ovunque e non potete postare in tranquillità ls vostra lista di bladracco control magari fatta da 40 carte non taggate e senza un minimo di motivazione
peró c'é che effettivamente un nuovo utente si possa trovare demotivato perché magari gli viene lockato il topic subito ma ció non é un problema della moderazione se quell'utente non si è letto il regolamento vuol dire che ció si merita e se poi lascia il forum tanto di guadagnato voleva dire che non ci teneva molto
finitelacon ste polemiche è cerchiamo di crescere tutti insieme perché in italia non c'è un flrum cosí visto che parli di t2 e modern qui stiamo sprecando un'opportunitá unica di diventare punto di riferimento per la comunity italiana
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda AffinityForBhu » 28 gen '13, 11:16

Visto che piacciono i collage

Umbert710 ha scritto:E ripeto,non ho letto da nessuna parte "Ho mandato un pm a Diablo dicendo che...e mi ha risposto che...".
Perché se l'aveste fatto ogni volta che vi siete sentiti prevaricati questa pagliacciata di topic non esisterebbe,avreste imparato qualcosa,vi sareste relazionati a un'altra persona e magari avreste compreso l'onere di moderare un sito come Metagame.


badruk ha scritto:Come da titolo vorrei avere delle delucidazioni sul perche' il mio topic sia stato chiuso. Copio/incollo qui sotto il messaggio privato/mail a diablo ( che non puo' ricevere causa casella piena )




donChi ha scritto:
Diablo ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Fico, e prima che vengano a bacchettarmi, un'ultima domanda: avevo sentito parlare del 1 febbraio come data di uscita di sta nuova ban è vero?

C'è il topic: Link. :)
"Ma in quella discussione l'info non c'era"?? La risposta era a pagina 3 di quel topic. QUEL TOPIC.



AffinityForBhu ha scritto:è un forum o un motore di ricerca?
tra i risultati della ricerca esce il topic [Ban List] che sorprese ci riserverà?

il post iniziale recita

Domani 21 Dicembre: Fine del Mondo e Magic???
che accadrà con la ban list? sarà la fine di qualche mazzo??? qualche carta verrà mandata nel limbo della lista nera della wizzy?

informazione errata

per riuscire a capire che la ban list uscirà con la release ufficiale di gatecrash devi arrivare a leggere fino alla terza pagina, dove il sottoscritto (quanto sono figo) ha riportato l'annuncio ufficiale dopo aver cercato altrove, dato che stava ricevendo risposte del calibro di

Diablo ha scritto:Se ti dico che esce tra più di un mese, a quanto pare non esce a Dicembre.



ora si sta intasando un'ulteriore pagina di questo topic con sta guerra santa, quando rispondendo semplicemente "si, uscirà il 1 febbraio" si sarebbe chiuso li il discorso, magari con un post di ringraziamento per l'informazione ricevuta.
se uno non può fare una domanda, ma deve andarsi a leggere intere pagine di topic per trovare un'informazione (gran comodità e risparmio di tempo) tanto vale eliminare il forum e lasciare un sito con articoli pieni di info ed il tasto cerca.
esistono le regole, ma esiste anche il buon senso :)



Umbert710 ha scritto:Liste senza spiegazioni,mediocri,condite da richieste d'aiuto e scritte in maniera incomprensibile.
Uno schifo,insomma.
Uno schifo che non invoglia nessuno ad aiutare,solo altri sventurati a dare opinioni che aggiungono fumo a questa grigliata senza carne.
Vi rendete conto che se testaste mezz'ora al giorno le liste che proponete avreste le idee chiare su cosa cercate,rendereste il forum meno ingombro e,cosa fondamentale,avreste poi EFFETTIVAMENTE qualcosa di utile e sensato da dire?


cioè o postano una lista netdeckata o si fottano, magic non fà per loro. Chi ti obbliga a rispondergli? Si aprisse una sezione Competitive.
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 11:25

AffinityForBhu ha scritto:Si aprisse una sezione Competitive.


questa non sarebbe una cattiva idea almeno si fa un pò di pulizia non si può aprire la sezione t2 e vedere 10/15 topic lockati (con giuste motivazioni) e altri 5 più o meno random
con cio non dico che si deva netdeckare, che mazzi 4fun si devono fixare uguale ecc... ma se uno apre il forum del t2 perchè magari vuole trovare analisi di jund bant control zombies ecc... non di vampire br per giunta budget per dire

cioe non fraintendete non voglio dire che io so giocare e gli altri no ma almeno vorrei dare un pò di ordine e fare in modo che chi vuole discutere seriamente (quindi senza limitazioni di budget e simili) lo possa fare senza girare 6 pagine (che sia del topic o del sub-forum) per trovare una lista o degli spunti un minimo articolati
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda donChi » 28 gen '13, 11:27

AffinityForBhu ha scritto:è un forum o un motore di ricerca?
tra i risultati della ricerca esce il topic [Ban List] che sorprese ci riserverà?

il post iniziale recita

Domani 21 Dicembre: Fine del Mondo e Magic???
che accadrà con la ban list? sarà la fine di qualche mazzo??? qualche carta verrà mandata nel limbo della lista nera della wizzy?

informazione errata

per riuscire a capire che la ban list uscirà con la release ufficiale di gatecrash devi arrivare a leggere fino alla terza pagina, dove il sottoscritto (quanto sono figo) ha riportato l'annuncio ufficiale dopo aver cercato altrove, dato che stava ricevendo risposte del calibro di

Diablo ha scritto:Se ti dico che esce tra più di un mese, a quanto pare non esce a Dicembre.



ora si sta intasando un'ulteriore pagina di questo topic con sta guerra santa, quando rispondendo semplicemente "si, uscirà il 1 febbraio" si sarebbe chiuso li il discorso, magari con un post di ringraziamento per l'informazione ricevuta.
se uno non può fare una domanda, ma deve andarsi a leggere intere pagine di topic per trovare un'informazione (gran comodità e risparmio di tempo) tanto vale eliminare il forum e lasciare un sito con articoli pieni di info ed il tasto cerca.
esistono le regole, ma esiste anche il buon senso :)



Diablo ha scritto:
Berserk ha scritto:Ma quando dovrebbe uscire la banned list??

Nel giorno del release di Gatecrash... poi ad ogni release di un'espansione o set base. Tieni a mente questo e sai quando esce.

Ennesima, imbarazzante dimostrazione che non si legge prima di commentare.
Se vuoi proseguire a fare la figura del bambinello viziato, fai pure, ma io smetto qui di perdere il mio tempo con chi non vuole accendere il cervello quando si sveglia al mattino.
Buona polemica infantile, divertiti.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda AffinityForBhu » 28 gen '13, 11:29

hai postato una risposta di Diablo SUCCESSIVA in ordine temporale a tutti gli altri post riportati, posti una [Censurato] e te ne vai, buona tattica
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda Barry » 28 gen '13, 11:45

donChi ha scritto:Ennesima, imbarazzante dimostrazione che non si legge prima di commentare.
Se vuoi proseguire a fare la figura del bambinello viziato, fai pure, ma io smetto qui di perdere il mio tempo con chi non vuole accendere il cervello quando si sveglia al mattino.
Buona polemica infantile, divertiti.

idem come
Umbert710 ha scritto:Coloro che si lamentano ragionano come il tipico adolescente che vede le regole come una limitazione

Francamente stento a capire cosa vi spinga a provare a "mortificare" i vostri interlocutori tacciandoli di una infantilità che ai miei occhi rimane celata,vi invito a rileggere gli interventi del topic e provare a dare un giudizio su quali siano più maturi e quali lo siano meno.
Le vostre esternazioni sono l'incarnazione di ciò che si contesta in questa sede: un atteggiamento di presunta superiorità,di scherno,ed in generale di un nervosismo decisamente ingiustificato per un forum che parla di un gioco di carte,dal momento che rimango convinto che una qualunque forma di rispetto del prossimo abbia senza dubbio la precedenza sul rispetto del regolamento.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda Umbert710 » 28 gen '13, 11:46

Evidentemente al concetto che scrivere il nome di 60 carte messe li con o senza una ragione,senza spiegare le scelte,in itaGliano,è una cosa brutta non ci arrivate.
Se badruck fosse stato più maturo avrebbe scritto ad Alex in assenza di risposta di Diablo e si sarebbe creato un punto di contatto tra utente e staff.Non si avrebbe nemmeno avuto il bisogno di aprire 'sto topic.
Scusami,ma ora mi sto spazientendo,chi [Censurato] ha parlato di netdecking?
Io dico che se la gente giocasse mezz'ora al giorno su cockatrice i mazzi che posta (rigorosamente nella forma espressa nella prima parte di questo post),imparerebbero qualcosa,non posterebbero liste oscene( e per oscene non intendo scarse o budget,ma con "lingering souls e senza il nero",cioè proprio oscene),avrebbero qualcosa da DARE e qualcosa da RICEVERE.
La sezione competitive è tecnicamente quella del formato di riferimento,poi non è colpa di Diablo se la prima stronzata che passa per la testa della gente a loro sembra essere l'illuminazione di Damasco.
Perché dire che la propria lista è competitiva fa bbrutto e ffaigo,ma il mazzo b/r vampiri baggget al mio paese è un for fun.
Poi se un'idea particolarmente valida dal for fun è trasponibile al competitivo ben venga!
Sarebbe il punto più alto d'utilità che può raggiungere questo forum.

Mi spezzetti anche questo e mi fai rispondere da qualche pezzetto di qualcos'altro?
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda donChi » 28 gen '13, 11:59

AffinityForBhu ha scritto:hai postato una risposta di Diablo SUCCESSIVA in ordine temporale a tutti gli altri post riportati, posti una [Censurato] e te ne vai, buona tattica

Scusa??? Cosa stai dicendo???


Re: [GTC] Irruzione / Gatecrash (agg. 21/01/13)
da Diablo » 26 gen '13, 20:27
Diablo ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Fico, e prima che vengano a bacchettarmi, un'ultima domanda: avevo sentito parlare del 1 febbraio come data di uscita di sta nuova ban è vero?

C'è il topic: Link. :)


Re: [Ban List] che sorprese ci riserverà?
da Diablo » 22 gen '13, 22:40
Diablo ha scritto:
Berserk ha scritto:Ma quando dovrebbe uscire la banned list??

Nel giorno del release di Gatecrash... poi ad ogni release di un'espansione o set base. Tieni a mente questo e sai quando esce.


Diablo ha rimandato a una discussione esistente, in cui la risposta esauriente era già stata fornita 4 giorni prima.
Cosa doveva fare di più? Dare una carezzina e un bacino in fronte??

Barry ha scritto:Francamente stento a capire cosa vi spinga a provare a "mortificare" i vostri interlocutori tacciandoli di una infantilità che ai miei occhi rimane celata,vi invito a rileggere gli interventi del topic e provare a dare un giudizio su quali siano più maturi e quali lo siano meno.
Le vostre esternazioni sono l'incarnazione di ciò che si contesta in questa sede: un atteggiamento di presunta superiorità,di scherno,ed in generale di un nervosismo decisamente ingiustificato per un forum che parla di un gioco di carte,dal momento che rimango convinto che una qualunque forma di rispetto del prossimo abbia senza dubbio la precedenza sul rispetto del regolamento.
Non è presunta superiorità: è essere onesti.
Qui si sta sparando a zero su una persona con una serie di balle epocali in successione.
È stato definita come arrogante, maleducato e intimidatorio quando quel che scrive (e bada bene, non "quel che penso io", ma "quel che scrive lui"!) dimostra il contrario.
Viene rinfacciato che chiude/locka senza motivo, quando i motivi ci sono tutti e non fa altro che applicare il regolamento (che nessuno, per inciso, si legge).
Viene detto che le cose stanno in un certo modo quando è il contrario (vedi i post sopra: risposte inesistenti, quando ci sono; citazioni "errate" - nel mio caso - quando le date mostrano chiaramente come stanno le cose).
Tu tutto questo come lo definisci? Maturo? Corretto? Rispettoso?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite