spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

[PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 12:26

Sono sul forum da un pò e mi sta a cuore e quindi pensavo di fare questa richiesta
dal polverone sollevato per la questione dei lock ho avuto l'incipit per aprire questo topic

la mia idea sarebbe di aprire per ogni formato diverse sezioni in cui postare i mazzi (si come su mtgs) in modo da evitare discussioni inutili
ad esempio per il t2 si potrebbero aprire queste sezioni

competitvo/primer (solo mazzi affermati con results su results, ogni topic è un primer sul mazzo e si deve seguire una scaletta per aprirlo, se si vuole scriv ere in quel topic ci si deve prenotare, come si fà mo, e in caso si può scruvere a due/tre o quattro mani, magari nella sezione si potrebbe aggiungere un compendio sul meta per far capire come giocare e cosa giocare)
sviluppo (mazzi non miratamente competitivi, ma che se sviluppati magari possono fare bene, anche qui si deve rispettare una scaletta per scrivere)
budget e 4fun( parla il nome tutti possono postare i loro mazzi, con un minimo di articolazione però)

così si rende più appetibile a vari livelli al lettura sai al giocatore bravo o presunto tale sia al novellino che sta imparando a giocare evitando una sezione incasinata come succede ad esempio adesso per il t2

cio si potrebbe fare dopo i primi tornei con gtc i modo da evitare topic inutili nel tempo (ad esempio fare un primer adesso non ha senso perchè amgari dopo gtc il mazzo diventa subottimale) e fare pulizia nella sezione che adesso come adesso è impraticabile salvando i topic che possono essere utili (magari gli utenti possono specificare se un loro topic può rimanere oppure no ecc...)

cio naturalmente andrebbe fatto per tutte le sezioni dal t2 al vintage al pauper

secondo me cio potrebbe aiutare il forum a riprendere armonia e aiutare l'utenza a migliorare e crescere nel tempo

per scrivere primer ci sono sempre (amesso che conosca il mazzo) sarei disposto a girare dei video di testing dove faccio partite e spiego le selte ecc... tutto per la comunity <3
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda Enrichetto » 28 gen '13, 12:44

Sono d'accordo con ogni singola riga, sarebbe un gran passo avanti per un forum che è già molto bello, ma necessita di maggiore ordine in fatto di discussione mazzi.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 13:11

Enrichetto ha scritto:Sono d'accordo con ogni singola riga, sarebbe un gran passo avanti per un forum che è già molto bello, ma necessita di maggiore ordine in fatto di discussione mazzi.


potrebbe risultare una buona idea ma a quanto pare nessuno se la fila >.>
su io non mi arrendo commentate vanno bene anche insulti
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda AffinityForBhu » 28 gen '13, 13:13

ovviamente favorevole, ma dev'essere lo staff a prendere una decisione :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda Lambertus » 28 gen '13, 13:17

sono favorevole pure io, almeno potete aprire topic inutili a gogo e non vi sentite oppressi dai mod ;)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda Umbert710 » 28 gen '13, 13:22

Lambertus ha scritto:sono favorevole pure io, almeno potete aprire topic inutili a gogo e non vi sentite oppressi dai mod ;)

GG.

Io sono favorevole alla scissione delle sezioni,a patto che venga mantenuto un certo livello qualitativo nelle discussioni,di modo da trattare con uguale dignità mazzi 4f e mazzi competitivi.
Ultima modifica di Umbert710 il 28 gen '13, 13:36, modificato 2 volte in totale.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda donChi » 28 gen '13, 13:28

Vado controcorrente: esistendo già una sezione 4F globale, ed esistendo già le sezioni "Archetipi competitivi" delle varie sezioni, non basterebbe utilizzarle meglio e secondo il regolamento?
Mi pare che invece si tenda a utilizzare la sezione "competitiva" solo per i primer, anche se da regolamento di sezione non dovrebbe essere così (come si può leggere sia in quello di sezione "competitivo", sia in quello di sezione "normale".
Secondo me, in definitiva, non servono altre sezioni, ma piuttosto utilizzare bene quelle esistenti. Ad esempio, spostando tutte le discussioni sugli archetipi competitivi del t2 dalla sezione t2 alla sottosezione "archetipi competitivi e primer".

Per il 4F, basterebbe utilizzare le etichette nel modo corretto (ad esempio [T2 for fun], [MODERN for fun], ecc..), secondo me sarebbe più semplice.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 13:32

Umbert710 ha scritto:
Io sono favorevole alla scissione delle sezioni,a patto che venga mantenuto un certo livello qualitativo nelle discussioni,di modo da trattare con uguale dignità mazzi 4f e mazzi competitivi.


penso che, come detto prima, dando l'esempio si incentivi l'utenza ad adattarsi ad un certo tipo di impostazione del topic

magari si potrebbe fare anche una sezione beginners dove si postano non solo mazzi dei novizi (per fare in modo che un giocatore nuovo non si senta spaesato, anche perchè se un ragazzo si compra l'intro pack e lo modifica con le carte delle buste, non penso che sia in grado di motivare tutto, sempre per far rimanre il livello medio più o meno buono) ma anche simil arricoli per iniziare il giocatore ad un tipo di pensiero che lo faccia maturare nel gioco aiutandolo, aiutandosi e migliorando, appunto, il livello medio

poi anche io sono d'accordo sul fatto della qualità soprattuto dei primer, per quello di potrebbe sfruttare la visibilità del foro per farli scrivere a gente capace, non solo ad autenti volenterosi, immettendoli nella comunity, ottenendo il doppio effetto di aiuto a tutti e di aumento del livello che tanto ci sta a cuore.
che poi basta testare un po il mazzo mettersi con il database alla mano per consigliare eventuali scelte e un primer anche discreto esce bene

donChi ha scritto:Vado controcorrente: esistendo già una sezione 4F globale, ed esistendo già le sezioni "Archetipi competitivi" delle varie sezioni, non basterebbe utilizzarle meglio e secondo il regolamento?
Mi pare che invece si tenda a utilizzare la sezione "competitiva" solo per i primer, anche se da regolamento di sezione non dovrebbe essere così (come si può leggere sia in quello di sezione "competitivo", sia in quello di sezione "normale".
Secondo me, in definitiva, non servono altre sezioni, ma piuttosto utilizzare bene quelle esistenti. Ad esempio, spostando tutte le discussioni sugli archetipi competitivi del t2 dalla sezione t2 alla sottosezione "archetipi competitivi e primer".

Per il 4F, basterebbe utilizzare le etichette nel modo corretto (ad esempio [T2 for fun], [MODERN for fun], ecc..), secondo me sarebbe più semplice.

il problema è che adesso come adesso è tutto ingarbugliato e ci sono decine di topic chiusi e/o inutile (sempre nel rispetto altrui senza offendere nessuno) la mia proposta voleva provare a dare un'ordine suppur minimo al tutto favorendo la comprensione reciproca
per la sezione 4fun penso che farne una unica per tutti i formati, come è adesso, penso sarebbe inutile e ricreerebbe la situazione di lock continui, e sarebbe anche scomodo da utilizzare
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda Umbert710 » 28 gen '13, 13:35

"Ma tanto vedrai che il novellino giocatore di turbocoboldi non accetterà mai che il proprio mazzo non esista e che quindi non esistendo non sarà competitivo.
Andrebbero leggermente riviste le regole,magari scrivendo delle linee guida su come postare nelle varie sezioni.
Forse sarebbe utile mantenere pochi global mod e creare magari dei moderatori per sottosezioni,io ad esempio gioco solo modern e Legacy online,mi farebbe piacere,confrontandomi con qualcuno,gestire una sezione che parl del mio formato preferito e di cui sono anche abbastanza pratico,in modo da "educare" l'utenza e fornire alla gente una conoscenza più ampia e,perché no,imparare qualcosa.
Non mi sto assolutamente proponendo,sono un po' troppo drastico per una cosa del genere,ma il succo è che l'eventuale decentramento della moderazione consentirebbe a tutti gli staffer di avere meno carichi da sostenere,e all'utenza di avere a che fare con gente che ha più tempo da dedicare al formato di riferimento.
Con notevole guadagno di serenità da ambo le parti."
Ultima modifica di Umbert710 il 28 gen '13, 13:39, modificato 1 volta in totale.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda AffinityForBhu » 28 gen '13, 13:36

da regolamento gli archetipi che si rivelano competitivi dovrebbero essere spostati dai mod in quella sezione :)

sinceramente non capisco il commento di lambertus, direi che per il flame basta già l'altro topic...una suddivisione stile salvation mi pare molto chiara e organizzata
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Prossimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti