spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda Enrichetto » 20 mar '13, 15:32

Ezio Auditore ha scritto:
Terza cosa, penso che nessuno rispetti il regolamento perché non ne trae un vantaggio effettivo, mi sto riferendo a post mono riga o il incetto lista+nulla= nulla. Seinvece perdessero qualcosa, come il non poter postare. Porterebbe la gente a capire che le regole ci sono e vanno rispettate perché sono utili non perché diablo si diverte a lokkare.


L'unico modo per farlo è:
-in caso di topic doppio e assenza dell'utilizzo della funzione cerca ----> warning
-in caso di post mono riga o cretinate tipo: grazie :D (ci sono anche commenti del genere!!!!) o warning o caution a seconda della gravità del fatto.
-in caso di liste totalmente random / oppure lista con sotto "oh raga mi aiutate pls!!!!"... lista + nulla = nulla sotto.

Certo, c'è chi si lamentarà e dirà "oh ma che toni acidi" nel breve periodo, ma nel medio peridoo ci saranno sicuramente vantaggi / un minore sbattimento per stare dietro alle indisciplinatezze e cose a caso varie.


Questa sì che è una bella proposta. Mi trovo particolarmente d'accordo, perché credo che una politica del genere renderebbe gli utenti ad un utilizzo molto più cauto del forum, con conseguente maggiore qualità dei commenti, minore dispersione e minor lavoro per i mod, i quali si ritroverebbero una community sicuramente più attenta.
Riguardo alla suddivisione sviluppo/for fun/ archetipo competitivo: questo aspetto, a mio parere, andrebbe rivisto. Su MTG Salvation (eliminate pure il nome se non è consono alle regole) esiste una divisione, all'interno dei singoli formati, che permette solo agli utenti con permesso di postare nell'area gioco competitivo. E se facessimo lo stesso, magari spostando gli archetipi competitivi nella sezione primer e rendendo la stessa fruibile esclusivamente da chi meritevole? Con, magari, obbligo di primer nel primo post, come nel forum americano.
Ciò faciliterebbe le cose, perché si avrebbe la seguente impostazione:
1- discussione nell'area sviluppo (con liste personali e volendo anche budget)
2- discussione nell'area primer (con liste da toneo e senza limitazioni di budget, e discussioni volte a trovare la lista ottimale. Possibilità di postare solo per gli autorizzati, ovvero i più attivi).
3- discussione nell'area forfun, per chi punta solo al divertimento.

Ne nascerebbe una sorta, diciamo, di meritocrazia, e solo chi si impegna davvero per il forum potrebbe postare nelle discussioni "di spicco". Che ne dite?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [PROPOSTA] Sottosezioni competitive, budget e simili

Messaggioda Ezio Auditore » 24 mar '13, 13:53

Più che altro davvero, una divisione tra le liste andrebbe fatta.
Magari anche semplicemente: modern competitive in cui posta chi vuole giocare il mazzo nelle migliori delle sue forme e, modern budget per la maggioranza che non vuole investire in fetch/ tarmo/ confi/ qualsiasi altra cosa. Mi concentro su quella sezione nella discussione perchè appunto, in vintage non posta nessuno e figurati il successo che avrebbe in legacy.
Inoltre, una moderazione più severa renderebbe il forum più attraente ad una utenza valida. Tanto chi ha interesse di leggere post con scritto: "quoto, ma cmq grazie a tutti raga"?.

Certo, continuando in questa direzione si avranno sempre 6-7 topic lockati in modern, con topic che spaziano da liste decentemente montate a proposte raccapriccianti e commenti a caso. O si afferma "va beh oh, accontentatevi dello status quo" o si segue la rotta che ha tra l'altro funzionato in un "forum di colore giallo".
Forse comunque anche la netta divisione tra budget / competitive potrebbe servire ad alzare il livello. Generalmente chi ha tutti gli staple per montarlo e vuole giocare un deck in versione ptq, è anche un giocatore più esperto, che frequenta tornei e che può aiutare altri pre-tornei con dei contributi.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Precedente

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti