spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Proposta] Controllo accessi/permessi

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

[Proposta] Controllo accessi/permessi

Messaggioda SimonTheGrey » 17 mag '13, 9:13

Buongiorno,
non è da molto che frequento il Forum, ma leggendolo ogni tanto mi sono accorto di un fatto che vorrei portare agli onori della cronaca.

Ho notato che, non di rado, capita che un utente qualsiasi scriva post nelle sezioni TIER dei più svariati formati.
Spesso questi utenti non usano la struttura giusta per postare un primer, oppure non fanno proprio parte del gruppo dei cosiddetti ADMIN/MOD del forum e quando questo viene fatto presente loro si prosegue con il lock del suddetto post.

Ci tengo a precisare che la mia è una critica costruttiva, ma personalmente non reputo questo modo di agire quello più opportuno. Perché permettere di postare e poi eseguire dei controlli e dei lock?!? Sembra un comportamento un po' puerile del tipo "aspetto con piacere il momento in cui cadi in fallo, per poi punirti".

Credo che sarebbe più efficace, e allevierebbe i MOD da una parte del loro lavoro, inibire la possibilità di postare in queste sezioni o anche in altre dove questo può risultare utile, a persone che non fanno parte di determinati gruppi di accesso/permessi.

Cordiali saluti
Simone
Avatar utente
SimonTheGrey
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 apr '13, 11:39

Re: [Proposta] Controllo accessi/permessi

Messaggioda pochy » 17 mag '13, 9:45

scusa l'intromissione, ma sono andato a riguardarmi le sezioni dei tier poichè incuriosito da una cosa che non avevo mai notato, e onestamente non ho visto molti casi del genere (5 o 6 in tutte le sezioni).
Sebbene provvederà poi lo staff a risponderti, da utente tuo pari, volevo dire che secondo me 1 o 2 topic bloccati nelle suddette sezioni possono in realtà servire da monito visivo per chi provasse a farlo in seguito senza aver contattato lo staff precedentemente. Probabilmente dal pannello di controllo si dovrebbero riuscire a regolare molto facilmente i permessi per aprire i topic nelle sottosezioni in questione, ma poi credo che si ricadrebbe in un altro problema: a quel punto bisognerebbe fare una distinzione anche su chi possa scrivere nei topic già esistenti o meno, poichè non tutti hanno la giusta esperienza per portare un contributo sostanziale in un topic di un tier. (ma al contempo proprio le persone senza la giusta esperienza, avrebbero maggior bisogno di porre domande nei suddetti topic). Il tutto probabilmente renderebbe il sistema troppo elitario, inasprendo la comunità in maniera eccessiva :)
Inoltre, considerando che questo forum si basa principalmente sulla cordialità dell'utenza al suo interno, questo cambiamento proposto potrebbe essere davvero rischioso :)
Il mio parere l'ho espresso, scusate ancora l'intromissione.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Proposta] Controllo accessi/permessi

Messaggioda alvoi » 17 mag '13, 14:13

pochy ha scritto:scusa l'intromissione, ma sono andato a riguardarmi le sezioni dei tier poichè incuriosito da una cosa che non avevo mai notato, e onestamente non ho visto molti casi del genere (5 o 6 in tutte le sezioni).
Sebbene provvederà poi lo staff a risponderti, da utente tuo pari, volevo dire che secondo me 1 o 2 topic bloccati nelle suddette sezioni possono in realtà servire da monito visivo per chi provasse a farlo in seguito senza aver contattato lo staff precedentemente. Probabilmente dal pannello di controllo si dovrebbero riuscire a regolare molto facilmente i permessi per aprire i topic nelle sottosezioni in questione, ma poi credo che si ricadrebbe in un altro problema: a quel punto bisognerebbe fare una distinzione anche su chi possa scrivere nei topic già esistenti o meno, poichè non tutti hanno la giusta esperienza per portare un contributo sostanziale in un topic di un tier. (ma al contempo proprio le persone senza la giusta esperienza, avrebbero maggior bisogno di porre domande nei suddetti topic). Il tutto probabilmente renderebbe il sistema troppo elitario, inasprendo la comunità in maniera eccessiva :)
Inoltre, considerando che questo forum si basa principalmente sulla cordialità dell'utenza al suo interno, questo cambiamento proposto potrebbe essere davvero rischioso :)
Il mio parere l'ho espresso, scusate ancora l'intromissione.


sono d'accordo, in effetti IMHO è proprio quello il fine: di insegnare agli utenti che non va fatto.

e poi, non sono mica così tanti, c'è solo quello del naya pod per questo motivo, gli altri perché sono fatti male... (ah, non è per insultare, anche un mio topic è stato bloccato per quel motivo... non sapevo ancora come si fa una primer XD )
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron