spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Diablo

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Diablo

Messaggioda LoA » 26 lug '13, 8:57

Partendo dal presupposto che Diablo è un ottimo elemento dello staff devo chiedere un favore alla redazione: Diablo mi manca e penso non solo a me e non vorrei che la community lo perda.
Chiedo quindi allo staff se c'è un modo sicuro per contattarlo e chiedergli di tornare.
Penso e sono sicuro di non essere l'unico a cui manca...
Grazie
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Diablo

Messaggioda alvoi » 26 lug '13, 9:02

Non è l'unico! Anche a me manca... TT_TT TT_TT TT_TT e sono sicuro che non siamo solo noi due a rimpiangerlo TT_TT TT_TT
Per favore, qualcuno faccia ritornare Diablo!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Diablo

Messaggioda LoA » 26 lug '13, 12:23

Ho notato solo ora che Diablo ha effettuato l'ultimo accesso ieri sera quindi ti chiediamo di riattivarti :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Diablo

Messaggioda BloodShadow » 26 lug '13, 13:15

Mi unisco alle richieste comuni, torna Diablo! :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: Diablo

Messaggioda alvoi » 26 lug '13, 19:55

LoA ed io (ma soprattutto lui XD ) abbiamo mandato un messaggio a Diablo chiedendogli di tornare. Lui ci ha risposto ed io, nel mio duemillesimo messaggio, vi pubblicherò la risposta che, per coloro i quali volevano il ritorno di Diablo, sarà triste:

Diablo ha scritto:Ciao,
no, non torno a postare/moderare dove è assente il rispetto e gli utenti si sentono in diritto di ledere l'orgoglio e sparare sentenze sul mio operato (si è giunti al punto che il forum è stato associato come il mio "giocattolo" personale: ok, giocateci voi).
Se faccio qualcosa da moderatore, che può anche essere visto da voi antipaticamente e limitativo, è unicamente per cercare di tenere un determinato ordine (e più o meno ci ero riuscito), ma soprattutto per garantire un equità di trattamento verso tutti (se viene lockato un topic o cancellato un messaggio, tali saranno lockati e cancellati anche in futuro).
Quando erro sono io il primo a chidere pubblicamente scusa; quando eseguo il mio compito da moderatore scrivo sempre le motivazioni, che sono visibili agli admin (ma questo è un difetto del forum non imputabile a voi) che hanno sempre un quadro generale e lapalissiano del perchè è stato preso un provvedimento, quale lock e/o modifica di un post; se cancello un messaggio o un topic è per non dover assegnare warning/ban (come dovrebbe essere invece fatto): se non ci sono prove, il resto dello staff non può effettuare nulla in sostituzione alle azioni effettuate da me; e infine è difficile e complicato trovare persone a cui il bene del forum è locato al primo posto a scapito di post personali (anche io avrei gradito condividere e sviluppare i deck, nonchè commentare le carte) che venivano meno poichè il ruolo di moderatore occupava il 95% del tempo che potevo dedicare ai login, e il restante 5% era per ricercare e completare news che non sempre sono riportare totalmente.

Ricorda, e questo è un insegnamento che potrà giovarti nel caso decidessi di postare su forum americani in cui gli utenti iscritti sono giocatori di un altro livello (su metagame.it i nomi noti italiani non postano, poichè viene a mancare questo aspetto, e mi è stato detto in modo diretto): il forum è un luogo online dove si condividono le proprie conoscenze (fornendo risposte), non il luogo in cui si mettono in evidenza le proprie lacune (effettuando domande), le quali possono essere colmate leggendo i post degli altri utenti.
Il risultato di questa citazione è un numero limitato di topic, in cui un utente entra, legge e impara... ora come ora, metagame.it è un contenitore di topic in cui uno se entra in un topic non trova nulla di interessante ma anzi deve anche dare risposte che forse con un minimo di utilizzo della funzione cerca potevano benissimo non andare a complicare e allungare il topic.

Ora: guardati i doppi topic presenti; i doppi/trippli post consecutivi; gli annunci di cerco/vendo/scambio (vietati sul forum!) presenti in topic o post; le cavolate scritte nelle risposte in "approfondimento carte e combo" e le solite domande poste a cui è stata fornita (non comprendo il come) una risposta parzialmente corretta, quando sarebbe stato sufficiente fare un copia/incolla in assenza di chi avrebbe dovuto lockare; la pigrizia nel ricercare una valutazione di una carta, meglio scrivere un post e farlo fare ad altri, vero?; i topic scritti in sezioni errate o addirittura dove il regolamento ne vieta la creazione: etc...

In parole povere (poi la smetto di tediarti), anche se non si notava il mio operato ad un primo impatto poichè veniva a mancare un post pubblico, e poteva sembrare che mi divertivo a farlo, forse quando aprivi un topic o una sezione avevi un minimo di chiarezza ed eri sicuro di non dover rispondere a argomenti già trattati o dare risposte fantasiose degne di Verne.

Buona continuazione in metagame.it, buona giornata e testa merfolk. ;)

Ciao ciao


Quindi ragionate (anzi, ragioniamo) un po' su come possiamo migliorare questo forum nonostante la scomparsa di Diablo: magari facendo attenzione pure noi sempre prima di creare un nuovo post, oppure di scrivere una scemenza. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: R: Diablo

Messaggioda Tezzeret93 » 27 lug '13, 0:14

Peccato, personalmente non mi aspettavo se ne andasse (non sapevo della cosa), ed il fatto che alla fine non torni (poi chi vivrá, vedrá) mi da un grande dispiacere. Sia chiaro non lo dico per fare il "lecchino", perchè anche io ho avuto da ridire più di una volta con lui. Ma dico che quando ho letto il titolo del topic ho subito pensato: "ecco un altro che si lamenta dell'operato di uno dei migliori Mod che una community italiana possa trovarsi" (nulla togliere ad altro mod).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Diablo

Messaggioda magicandre » 27 lug '13, 12:56

anche se sono solo da un pò di mesi sul forum sono molto dispiaciuto della sua partenza dal forum in quanto effettivamente abbiamo perso un mod molto capace (senza togliere nulla agli altri mod ovviamente) dobbiamo, come detto da alvoi di seguire le sue parole per trarne un insegnamento e contribuire a far crescere positivamente questo forum
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: Diablo

Messaggioda donChi » 28 lug '13, 0:14

Diablo ha scritto:Ciao,
no, non torno a postare/moderare dove è assente il rispetto e gli utenti si sentono in diritto di ledere l'orgoglio e sparare sentenze sul mio operato (si è giunti al punto che il forum è stato associato come il mio "giocattolo" personale: ok, giocateci voi).

Cito solo questa cosa per una mia personale riflessione, rivolta a chi gestisce il forum.
Se si arriva al punto in cui un moderatore è "costretto" a lasciare il forum per il ripetersi di comportamenti offensivi nei suoi confronti, è segno evidente che non sono stati presi provvedimenti che si sarebbero dovuti prendere più e più volte nei confronti di certi utenti che, in assenza di sanzioni pesanti, hanno continuato a reiterare comportamenti tali da far intervenire Diablo, e renderlo così più esposto a questo tipo di messaggi. Non avrebbe dovuto andarsene Diablo: dovevano essere bannati già da tempo altri utenti.
E in questo, mi spiace, credo che Metagame ci abbia perso molto, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista della serietà. Mi auguro che sia d'insegnamento, e che nei confronti di chi spamma & flamma & non rispetta il regolamento siano presi i dovuti provvedimenti.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Diablo

Messaggioda kyogre » 28 lug '13, 19:13

Spero che adesso il forum non degeneri, c'è stato un periodo in cui Diablo lockava anche una decina di doppi topic al giorno... Teniamo a portata di mano il pulsante "segnala", credo che ce ne sarà parecchio bisogno purtroppo.

Sperando che Diablo torni da noi, intanto cerchiamo una soluzione ai problemi di Metagame... Si potrebbe anche aprire un topic in questa sezione per varie proposte da far vagliare a Alex, Goharoth e gli altri membri dello staff.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Diablo

Messaggioda harlock » 28 lug '13, 19:31

secondo me era un po troppo arrogante
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Prossimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti