Un paio di puntualizzazioni, necessarie.
AraelWindwings ha scritto:Per i Warn e i Ban, ricordate che è un forum pubblico di libero accesso, non è che sia un cosi gran deterrente, basta re-iscriversi.
No. Esiste la possibilità di bannare direttamente un indirizzo IP, per cui Tizio può tentare di reiscriversi quante volte vuole, ma non riuscirà. E se lo fa con un altro indirizzo IP (ovvero accesso internet differente), tanti auguri a seguire il forum. Anche perchè se fa il pirla di nuovo e viene bannato, si è mangiato pure il secondo punto di accesso.
E questo lo so per certo, avendo gestito io stesso un forum come questo.
Joneleth Irenicus ha scritto:- Gli utenti danno spesso nomi ai thread che li mettono fuori da una ricerca mirata, motivo per cui altri utenti ne aprono di nuovi senza nessuna colpa se non quella di non conoscere tutti i thread mai scritti su questo forum.
No. La ricerca funziona non solo sui titoli, ma sui contenuti dei post. Il 99% delle volte vengono aperti post senza fare una ricerca intelligente, ovvero scrivere direttamente i nomi delle carte fulcro del mazzo. Al limite si cercano 2 carte, non si trovano combinate insieme, e quindi si apre il post, senza magari neanche sforzarsi di cercare in entrambe le lingue, o magari facendo una ricerca mirata e intelligente (ad esempio, se ho il mio jund in cui uso l'hellkite, non uso proprio il drago come parametro di ricerca, dato che è una variante: sarà più intelligente usare carte "universali" per il jund. esempio a caso, ma fatto per rendere l'idea del concetto che voglio esprimere). Io stesso mi sono trovato più e più volte a suggerire di cercare topic già esistenti, trovandoli in 1-2 ricerche. E non sono di certo un genio della ricerca su forum, ve l'assicuro..
E non cito i casi di palese apertura di post a caso, senza senso, e senza minimamente leggere i regolamenti. Per cose così, su forum "seri" (quelli informatici, ad esempio), si viene bannati senza passare dal via. Qui invece, in caso di richiamo, ci si lamenta contro i moderatori perchè "sono troppo cattivi e mi hanno chiuso il mio post, e allora corro a scrivere un nuovo post in cui chiedo perchè Diablo me l'ha lockato".. E questo in risposta a frasi strepitosamente intelligenti come questa:
L'unico consiglio che posso dare è che bisogna smetterla di guardare l'utenza dall'alto verso il basso, ad alcuni il potere fa proprio male e lo esercita anche peggio.