spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda ArabicLawrence » 5 nov '23, 12:52

Ciao, visto che Khalni rompe le scatole periodicamente, ora le tabelle mazzo non hanno 5 righe di separazione dal testo ma solo 2:





Dimir Flash by Khalni
Creatures (16):
4 Thieves' Guild Enforcer
4 Soaring Thought-thief
4 Slitherwisp
4 Brazen Borrower

Sorceries (4):
4 Thoughtseize

Instants (16):
4 Sheoldred's Edict
4 Into the Story
4 Fatal Push
4 Drown in the Loch
Enchantments (2):
2 Ashiok's Erasure

Lands (22):
5 Swamp
5 Island
4 Watery Grave
4 Clearwater Pathway
3 Darkslick Shores
1 Shipwreck Marsh
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0


Avevo già provato a risolvere ma senza successo, sembra un problema di phpbb. Anche stavolta ho sistemato in maniera poco elegante, e i più attenti potrebbero notare che per un'istante, mentre carica la pagina, i mazzi hanno ancora 5 righe di spazio prima di essere spostati in alto. Fatemi sapere se ci sono bug o altri problemi.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Khalni » 5 nov '23, 12:56

ArabicLawrence ha scritto:Ciao, visto che Khalni rompe le scatole periodicamente

Ma ehi TT_TT
A mia discolpa manco mi ricordavo di averlo già chiesto, pardon :0_0:
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 24 nov '23, 13:53

Ciao a tutti,
Come condiviso in precedenza con i colleghi dello Staff, mi piacerebbe sentire il parere del Forum su una nuova rubrica che vorrei portare sulla Home, ovvero “Future Sight”.
Vorrei una rubrica che appunto tratti le notizie del mondo MTG e possa proporre nuovi punti di vista sulle possibili conseguenze di queste notizie. Un po’ come Visione Futura ha provato a interpretare un possibile futuro di MTG.
Quindi, articoli realizzati in risposta a Ban/Unban nei diversi formati, al rilascio di nuovi prodotti (con ripercussioni su limited, commander, pauper, etc.), a modifiche strutturali di Magic, andamento economico della Hasbro, etc.

Lo scopo è quello di non fermarsi solo al repost/traduzione della News ma di entrare un po’ più nel dettaglio.

Il compito che chiedo al forum è duplice:
1) mi piacerebbe condividere con altri la rubrica, non voglio che sia vincolata solo alle mie (poche) conoscenze dei vari temi, ma sia uno strumento aperto a tutti, soprattutto a quelli che hanno maggiore esperienza in formati come il Commander o il Pauper, etc. O che giocano formati competitivi.
Anche per alleggerire i carichi di lavoro o aver modo di confrontarsi su determinati temi.
Oppure, mi piacerebbe capire più in generale, chi se la sente di scrivere articoli per la Home o se ci sono altre proposte.

2) mi piacerebbe capire se questa idea Vi potrebbe interessare come pubblico e se si, quali argomenti vi piacerebbe venissero trattati o se volete fare delle richieste specifiche a me o ad altri utenti su temi specifici. (Come ci si prepara a un Draft? Come si crea un Fantaset?)
Al momento avrei in mente un paio di articoli, uno sul cambio del Play Booster (in realtà già scritto) ed un secondo pezzo riguardante gli UB.

Come si dice in questo caso, aspetto consigli! :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Fillo94 » 24 nov '23, 16:06

quindi stai proponendo di rubare le news dal podcast di mtggoldfish e farle nostre? Mi piace l'idea ;)

Scherzi a parte, mi sembra una buona cosa anche se bisogna poi essere il più possibile sul pezzo per poter avere sempre news e argomenti interessanti. Per cominciare sarebbe importante capire se la si vuole fare cadenziata o un articolo ogni volta che esce una news (quindi potenzialmente da tipo 3-4 articoli in un mese a 2-3 in una settimana).
Oltre ciò come dici tu c'è da capire chi possa essere interessato e come dividersi gli eventuali temi. Il top sarebbe avere 1 persona a formato, ma volendo alcuni si possono anche accorpare assieme (tipo EDH e Historic Brawl per dirne una)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 24 nov '23, 16:40

Fillo94 ha scritto:quindi stai proponendo di rubare le news dal podcast di mtggoldfish e farle nostre? Mi piace l'idea ;)


Uffa, uno non può mai avere una idea originale in mente che poi scopre che è già stata rubata retroattivamente! Maledette interfacce neurali… XD

A dire il vero non seguo podcast su MTG, semplicemente mi sarebbe piaciuto portare un po’ di novità nella Home e valorizzare le conoscenze che abbiamo nel Forum.

Fillo94 ha scritto:Scherzi a parte, mi sembra una buona cosa anche se bisogna poi essere il più possibile sul pezzo per poter avere sempre news e argomenti interessanti. Per cominciare sarebbe importante capire se la si vuole fare cadenziata o un articolo ogni volta che esce una news (quindi potenzialmente da tipo 3-4 articoli in un mese a 2-3 in una settimana).
Oltre ciò come dici tu c'è da capire chi possa essere interessato e come dividersi gli eventuali temi. Il top sarebbe avere 1 persona a formato, ma volendo alcuni si possono anche accorpare assieme (tipo EDH e Historic Brawl per dirne una)


Si, lo scopo al momento è esattamente quello di capire se interessa, se abbiamo le conoscenze “tecniche” per poterlo fare ed in quali settori.
Al momento sarei ancora sull’idea di una presenza moderata, non vorrei sfornare content su content, come imposto da YT o altri strumenti, ma di dare massima importanza alla qualità e meno alla quantità.
Poi, se c’è materiale, interesse e autori si può aumentare il ritmo…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda ArabicLawrence » 26 gen '24, 19:06

il meglio emilio ha scritto:Mi permetto di dissentire su questa scelta e politica moderatoria in commander.
Ha senso unire i topic di liste simili per i formati competitivi, dove le liste bene o male sono quelle, fanno risultato perchè sono buildate così e qualunque innovazione può portare tutti a cambiare lista.
Il commander è tutt'altra bestia, la costruzione del mazzo è molto personale, a meta diversi corrispondono mazzi diversi. Due mazzi con lo stesso comandante possono essere diversissimi e due mazzi con lo stesso comandante possono risultare pressochè uguali.
Se serve propongo questa mozione in una sezione più consona del forum.

Scusate se cito emilio da un altro topic ma c'è un topic per ogni discussione.
Non concordo con Emilio: possiamo giocare due liste molto diverse, ma è comodo avere insieme le discussioni in modo da vedere la storia del mazzo e tutte le carte e strategie consigliate precedentemente. Se si creano davvero due archetipi diversi (che so, Niv-Mizzet Control e Niv-Mizzet Combo), allora si possono riseparare.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda il meglio emilio » 26 gen '24, 20:05

ArabicLawrence ha scritto:Scusate se cito emilio da un altro topic ma c'è un topic per ogni discussione.
Non concordo con Emilio: possiamo giocare due liste molto diverse, ma è comodo avere insieme le discussioni in modo da vedere la storia del mazzo e tutte le carte e strategie consigliate precedentemente. Se si creano davvero due archetipi diversi (che so, Niv-Mizzet Control e Niv-Mizzet Combo), allora si possono riseparare.


Lasciate decidere al creatore della lista allora. A me personalmente non piacerebbe se mi unissero la lista ad un'altra.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 27 gen '24, 10:21

Ammetto di non saperne molto di Commander, ma il topic unico sarebbe molto utile nel caso volessi fare una analisi del Comandante (quali carte puoi giocare, in quale archetipo, etc.), con un primer delle carte migliori per categoria, etc. (È da una vita che non si fanno più i primer dei mazzi … TT_TT )
Quello è molto utile se ti avvicini per la prima volta al formato e ti serve uno scheletro per un mazzo che non hai mai giocato, e poi dopo si esplorano le varianti.

Ci potrebbe anche stare l’idea di Emilio di avere liste diverse (per flavour/preferenze personali, metagame, etc.) ma sarebbe più utile avere già una base di partenza standard e poi evolvere il tutto, in modo da capire le motivazioni delle scelte legate al metagame e quelle legate al comandante.

Domanda, capita spesso di avere comandanti che posso fare più archetipi e dove non ci sia chiaramente un archetipo più predominante sugli altri?
Ad esempio, potrei giocare virtualmente ogni archetipo con il mio comandante “X” ma realisticamente le opzioni più forti di deckbuilding saranno presenti in numero molto limitato.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Junius Halsey » 27 gen '24, 14:35

Idea: gli utenti normali possono aprire nuove sottosezioni?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Mr.B » 27 gen '24, 19:00

@Sting si quasi ogni comandante ha molteplici build possibili, si potrebbe fare una serie di primer sui comandanti più popolari indirizzata ai neofiti del formato per capire come lo si gioca ma anche lì c'è il problema del power level. Ci sono carte che sono ovviamente molto più forti ma che magari non gioco per non sbilanciare troppo i tavoli perché sostanzialmente in commander vuoi essere sempre alla pari con i tuoi avversari e non giochi sempre per vincere.

Comunque si potrebbe fare qualche topic ad hoc per i vari comandanti più popolari? Quelli nuovi?

Appena ho un po' più di tempo libero posso buttare giù qualche riga su alcuni comandanti che conosco di più
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti