spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 15 feb '24, 0:25

Permutando da Deugemo, [formato Top] (o Top8, Top Decks, etc.) per quelli consolidati, [formato] per quelli in sviluppo (sottinteso che non sono i migliori ma lo vogliono diventare) e [formato Budget] per gli economici.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 15 feb '24, 1:09

Deugemo ha scritto:A me [Modern Top] per i mazzi che appunto hanno vinto robe non dispiace come formato


Sting ha scritto:Permutando da Deugemo, [formato Top] (o Top8, Top Decks, etc.) per quelli consolidati, [formato] per quelli in sviluppo (sottinteso che non sono i migliori ma lo vogliono diventare) e [formato Budget] per gli economici.


Ma abbiamo appena detto che non vogliamo più distinguere tra Tier e Sviluppo TT_TT scrivere Top o Tier è la stessa cosa, dai

Junius Halsey ha scritto:Personalmente direi Deck, perché è più facile che qualcuno cerchi Deck che Archetipo su google. Tanto se esce una nuova variante puoi sempre aprire un nuovo thread.


A me personalmente non fa impazzire, ma se non troviamo di meglio nel giro di 1-2 giorni andiamo con Deck
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19235
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Planeswalker_97 » 15 feb '24, 14:38

Certo, è una decisione importante per standardizzare i tag sul forum. Ecco la mia opinione su ciascuna delle proposte e una mia proposta alternativa:

1. [Modern Deck]: Questa proposta è abbastanza chiara e diretta. "Deck" è un termine comunemente usato per riferirsi ai mazzi in generale, quindi potrebbe essere facilmente comprensibile per tutti gli utenti del forum.

2. [Modern Archetipo]: Questo tag potrebbe essere interpretato in modi diversi. "Archetipo" potrebbe riferirsi sia ai mazzi specifici (come Jund, Tron, Burn, ecc.) che ai tipi di mazzo (aggressivo, midrange, controllo, ecc.). Potrebbe causare confusione su quale significato sia quello corretto.

3. [Modern Top]: Anche questa proposta potrebbe portare a fraintendimenti. "Top" potrebbe riferirsi ai mazzi più giocati o più vincenti nel formato modern, ma potrebbe essere interpretato anche come "mazzi migliori" o "mazzi top-tier".

Proposta alternativa: [Modern Meta]. Questo tag riflette l'idea di discutere i mazzi e le tendenze del meta di Modern. È chiaro e diretto, indicando che si tratta di discussioni relative al formato Modern e alla sua meta. Inoltre, "Meta" potrebbe essere interpretato anche come un riferimento al nome del sito (metagame.it), creando un legame diretto con la community del forum.

In conclusione, ritengo che [Modern Deck] e [Modern Meta] siano le proposte più chiare e comprensibili. Tuttavia, è importante coinvolgere la comunità del forum nella decisione finale, prendendo in considerazione le loro opinioni e preferenze.

planeswalker97
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Mr.B » 15 feb '24, 19:54

Io sarei per [MODERN DECK] per le liste perchè Meta mi da l'idea di discussione sul meta o su come un determinato mazzo si comporta nel meta del momento
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 15 feb '24, 20:22

Va bene, direi che se non ci sono altre controproposte entro tipo domani sera, [Modern Deck] è la piú amata dal pubblico
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19235
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Khalni » 15 feb '24, 22:34

alvoi ha scritto:Va bene, direi che se non ci sono altre controproposte entro tipo domani sera, [Modern Deck] è la piú amata dal pubblico

MAIUSCOLO o Minuscolo?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 15 feb '24, 23:27

Khalni ha scritto:
alvoi ha scritto:Va bene, direi che se non ci sono altre controproposte entro tipo domani sera, [Modern Deck] è la piú amata dal pubblico

MAIUSCOLO o Minuscolo?


minuscolo perché le handle nei titoli sono sempre state cosí
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19235
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda fabrimagic » 8 apr '24, 16:42

il fatto di spostare i topic relativi alle carte che hanno spikato da Discussioni sulle nuove carte a Speculazioni non so se mi piace
mi crea una sensazione di disarmonia nell'universo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Deugemo » 8 apr '24, 21:50

fabrimagic ha scritto:il fatto di spostare i topic relativi alle carte che hanno spikato da Discussioni sulle nuove carte a Speculazioni non so se mi piace
mi crea una sensazione di disarmonia nell'universo

penso che sia solo una cosa temporanea, cioè finito il periodo di interesse della speculazione i topic vengono di nuovo spostati in nuove carte
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 8 apr '24, 22:38

fabrimagic ha scritto:il fatto di spostare i topic relativi alle carte che hanno spikato da Discussioni sulle nuove carte a Speculazioni non so se mi piace
mi crea una sensazione di disarmonia nell'universo


Anche a me, Fabri, anche a me. Dal mio punto di vista è meglio se resta tutto in Discussioni sulle nuove carte. Qualcuno discorda?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19235
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti