spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

IP Bannato

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

IP Bannato

Messaggioda archanz » 9 nov '13, 8:15

Ciao. Ho scritto un paio di volte qui su metagame (sito che trovo molto utile per guardare tornei e articoli vari), una volta criticando in modo costruttivo un articolo scritto da un "pro-player", ricevendo numerose approvazioni (evidentemente l'autore dell'articolo aveva toppato qualche argomento). La seconda volta ho commentato il terzo torneo standard, scrivendo solamente, visto i commenti del torneo precedente: alla faccia che i mazzi devotion (in particolare mono blu) dovevano sparire dalla circolazione (tra l'altro, vedendo l'ultimo torneo, ancora a ragione). Entrambi i commenti sono stati segnalati e cancellati dalla redazione...cioè, davvero???? Uno non può esprimere la propria opinione senza flammare e viene bannato? Cioè capisco se fossimo in un telegiornale di parte, ma su un sito di carte da gioco si eliminano i commenti fastidiosi e si bannano gli ip dei commentatori? Spero sia uno scherzo, aspetto una risposta e mi auguro che mi sbanniate l'account, per così poco.
Avatar utente
archanz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov '13, 8:08

Re: IP Bannato

Messaggioda Diablo » 9 nov '13, 10:16

bhe... se hai veramente scritto quelle parole e il commento è stato censurato è stato sicuramente un errore... ma a me risulta che hai usato altri vocabili (non consentiti su un forum pubblico) e la politica è censurare il commento e limitare (sì, è sufficiente "così poco"), per quanto ci è possibile, un ulteriore uso di tali vocabili da quell'utente.
Tale censura è applicata poichè il forum è letto anche da minorenni.
Inoltre un commento mono-parola (o di due/tre, più un segno di punteggiatura) non è affatto costruttivo! Anzi, non è neanche un commento, è una domanda provocatoria intenta a generare flame e risposte a tono... :)

Prego.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: IP Bannato

Messaggioda archanz » 9 nov '13, 19:08

Beh allorA se sono queste le motivazioni, mi sembrate un po' ipocriti, senza offesa, ma solo una volta ho usato un linguaggio scurrile, e i commenti sono piene di parolacce.... Poi non capisco dove leggere il regolamento, non lo trovo... Quindi rimarrò bannato?
Avatar utente
archanz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov '13, 8:08

Re: IP Bannato

Messaggioda Diablo » 9 nov '13, 20:00

L'ipocrisia è una cosa, altro invece è trattare tutti con lo stesso metro in modo oggettivo. C'è differenza!

Comunque, poni un quesito chiedendo il perchè sei stato inibito, giustificandoti con qualcosa di falso (che mina a intaccare la credibilità del sito), ti viene fatto notare il perchè, e ancora non comprendi che non è una questione di regolamento ma di "buona educazione"? Scusa, se vogliamo che gli utenti scrivano usando un dizionario non volgare.

Ogni volta che vuoi lasciare un commento su metagame.it ci sono due righe da leggere e rispettare, oltre a compilare i vari campi e la textbox del commento. Tali righe sono:
Nota: I lettori sono direttamente responsabili delle idee ed opinioni che esprimono attraverso i propri commenti. I commenti, pertanto, non rappresentano le opinioni di Metagame.it e dei suoi redattori ma solo ed esclusivamente dell'autore. Essendo automaticamente pubblicati, i contenuti offensivi, diffamatori o non pertinenti possono essere segnalati qui e sarà cura della redazione provvedere alla rimozione dei medesimi nel più breve tempo possibile e prendere provvedimenti nei confronti dell'autore.
Se poi mi dici che il tuo commento è coerente con quanto affermato sopra...

Sui commenti "pieni di parolacce" posso garantirti che nel più breve tempo possibile, esse sono censurate (automaticamente o manualmente), o il commento viene direttamente oscurato. Se ti recano fastidio, segnalali e vedrai i risultati "nel più breve tempo possibile". :)

Sulla durata del ban, a discrezione dell'admin e in base alla gravità e al contenuto, esso è temporaneo o definitivo:
- per gli utenti registrati (quindi usano sempre lo stesso nickname) esiste una comunicazione sull'account con la durata;
- per coloro che non si registrano, non ci è possibile effettuare la comunicazione a causa della Privacy.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: IP Bannato

Messaggioda archanz » 9 nov '13, 20:09

Il tuo discorso avrebbe senso se io fossi stato scortese, ma mi hanno bannato dopo il commento: per fortuna che il devotion blu doveva sparire. Tutto qui, non c'era flames, non era offensivo, non era rivolto a nessuno, e' stato un commento mono riga? Ah beh se è per questo, avete solo perso un utente, però mi sembra come minimo esagerato. Detto questo, buona serata. E cme, nessun mio commento è stato offensivo su questo sito, poteva essere scurrile ma mai offensivo verso gli altri, se mi sto sbagliando, dimostramelo
Avatar utente
archanz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov '13, 8:08

Re: IP Bannato

Messaggioda Diablo » 9 nov '13, 20:23

archanz ha scritto:Il tuo discorso avrebbe senso se io fossi stato scortese, ma mi hanno bannato dopo il commento: per fortuna che il devotion blu doveva sparire. Tutto qui, non c'era flames, non era offensivo, non era rivolto a nessuno, e' stato un commento mono riga? Ah beh se è per questo, avete solo perso un utente, però mi sembra come minimo esagerato. Detto questo, buona serata. E cme, nessun mio commento è stato offensivo su questo sito, poteva essere scurrile ma mai offensivo verso gli altri, se mi sto sbagliando, dimostramelo

Ti ripeto, per l'ennesima volta, tu non hai usato quei vocaboli per esprimere quel concetto. Ne hai usati altri! E ponendo il quesito con quelle parole era palesemente volgare e provocatorio, nonchè intento a generare flame.
Non posso ripeterti la frase, in quanto non è nel mio stile usare quel linguaggio. Se non rimembri cosa tu hai scritto...
Se tu avessi scritto "per fortuna che il devotion blu doveva sparire", tale commento sarebbe visibile e non avresti l'inibizione.

Buona serata anche a te, ci si sente su altri forum. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: IP Bannato

Messaggioda archanz » 9 nov '13, 20:45

No la frase era proprio così, se è così che vi tenete gli utenti, bella moderazione! Addio!
Ps: nemmeno a fare apposta ho letto ora il thread in questa seZione dedicato a te, ho capito tutto, qui ormai si banna al volo, si è molto chiusi - come tutti gli italiani, appare qualcosa di creativo e nuovo, tutti che lo screditano, il mazzo si stabilisce, e comunque un'eccezione, lo si fa notare, meglio toglier dalla circolazione il tipo, tipico italiano. Come italiana e l'ipocrisia di far notare che la volgarità non deve essere scritta per i minorenni, ma dove vivete? Dove vivo io non c'è un minorenne che non bestemmia quasi! Poi che sul sito si vogliano censurare la volgarità, d'accordo, ma non tiratemi fuori baggianate! Se dico queste cose non è per farvi una critica, e' per argomentare la mia posizione, anche perché ho già specificato che trovo questo sito molto utile, e scrivere un commento una volte ogni morte di papa non mi cambia la vita, ma essere prevenuti con gli utenti solo perché in passato questo sito era un degenero totale, non mi sembra giusto, a quel punto se te la prendi sul personale, non fare il moderatore!
Avatar utente
archanz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov '13, 8:08

Re: IP Bannato

Messaggioda donChi » 9 nov '13, 21:43

archanz ha scritto:Come italiana e l'ipocrisia di far notare che la volgarità non deve essere scritta per i minorenni, ma dove vivete? Dove vivo io non c'è un minorenne che non bestemmia quasi!
E quindi? Se bestemmiano, è lecito lasciar scrivere le bestemmie? Se non l'hai capito, è questione di educazione, non di ipocrisia, nè di "Diablo".
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: IP Bannato

Messaggioda archanz » 9 nov '13, 22:25

donChi ha scritto:
archanz ha scritto:Come italiana e l'ipocrisia di far notare che la volgarità non deve essere scritta per i minorenni, ma dove vivete? Dove vivo io non c'è un minorenne che non bestemmia quasi!
E quindi? Se bestemmiano, è lecito lasciar scrivere le bestemmie? Se non l'hai capito, è questione di educazione, non di ipocrisia, nè di "Diablo".

Appunto, ma mi leggete quando scrivo?
Avatar utente
archanz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov '13, 8:08

Re: IP Bannato

Messaggioda kyogre » 9 nov '13, 22:41

A me invece ha fatto morire questa frase, senza offesa:


archanz ha scritto:E cme, nessun mio commento è stato offensivo su questo sito, poteva essere scurrile ma mai offensivo verso gli altri, se mi sto sbagliando, dimostramelo


Dimostra tu per primo che hai scritto davvero quello che stai dicendo a questo punto, no?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Prossimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite