spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Benvenuto a tutti

Presentati alla community di Metagame.it.

Benvenuto a tutti

Messaggioda Goharoth » 27 dic '11, 13:41

Ciao a tutti, sono Goharoth, all'anagrafe Daniele, gioco a Magic dalla seconda media, dove il mio mazzo (rigorosamente prestato... e chi aveva i soldi per comprare le bustine?) monoverde basato su temibili Orsi Grizzly e Mammoth faceva stragi qua e là. Ovviamente con pochi, se non punti, soldi a disposizione, la passione andò avanti poco, ma pochi anni dopo, in terza superiore, grazie ad una leggendaria demo di Portal al Lucca Comics che regalò a me e i miei amici carte e voglia di cominciare davvero, la mia carriera Magicchistica partì definitivamente: recuperammo le carte con cui giocavamo alle medie (il ragazzo che ce l'aveva prestate non se ne faceva più di nulla perché aveva smesso, e le conservava in un SACCHETTO DI PLASTICA della Coop: a ripensarci oggi mi vengono i brividi), montammo dei mazzi e da lì... fu tutta in salita. Iniziammo a frequentare fumetterie per gli scambi, a fare tornei (ho ancora lo stereo che vinsi al torneo numero 0 organizzato dalla cartoleria/tabacchino vicino casa mia X-D), a leggere gli spoiler dei set per cercare nuove idee e spunti per la creazione di nuovi mazzi.
Andai avanti fino a Judgment, ovvero fino a quando l'UG Madness non mi fece smettere di giocare: TUTTI giocavano quel mazzo. E sentire gente che diceva "no, il mio è diverso, ho cambiato una carta" (e magari aveva una foresta invece che di un'isola) mi deprimeva sia dal punto di vista del deckbuilder che da quello agonistico. Mio fratello, che giocava con me dalla seconda elementare o giù di lì, smise poco dopo, con Onslaught, e tutto finì nel dimenticatoio, o quasi, fino alla Decima Edizione.
A quei tempi ormai lavoravo a tempo pieno e, chiaccherando con un mio cliente, per non ricordo bene quale motivo, saltò fuori l'argomento Magic. Io non avevo ancora dimenticato come si giocava, e quando mi chiese di fargli una dimostrazione (praticamente una sera ci trovammo a casa mia per fare delle partite) si risvegliò quella passione che era solo sopita - in me come in mio fratello. Ricominciammo a fare tornei, a comprare carte e... ora è diventata la nostra passione principale. Dopo qualche anno mi fu chiesto di occuparmi dell'ormai defunta Accademia di Tolaria come articolista (mi è sempre piaciuto scrivere e analizzare le cose), e quando chiuse i battenti Alex mi chiese se potevo partecipare al progetto Metagame. Ed eccomi qui. :)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti