spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Inizio, con calma

Presentati alla community di Metagame.it.

Inizio, con calma

Messaggioda Claudino » 28 mar '17, 21:10

Ciao a tutti,
sono Claudio ed ho 29 anni.

Scoprì Magic quando andavo ancora a scuola (4 superiore), durante l'espansione spirale temporale.

Iniziai a giocare nell'unico locale ufficiale della mia città.
Giocai per circa un mesetto, facendo per lo più draft e comprando qualche bustina ogni tanto.
Il gioco era bello, ma non piaceva molto alle mie "tasche", così vendetti tutto ed abbandonai.

Ora lavoro ed ho ripreso da circa un annetto, verso la fine dell'espansione Origin.
Nella mia città non c'è più nessun posto autorizzato dove giocare, ma c'è un negozio ad una mezz'oretta di viaggio da qui.

Ora faccio draft da un amico circa una volta a settimana con le bustine dell'espansione di turno, e piano piano la collezione aumenta (di common ed uncommon principalmente).
Uso "Magic Assistant" per catalogare ed ho tutto indicizzato elettronicamente, quindi so al dettaglio cosa ho nella mia collezione, inoltre Conservo tutte le carte nei raccoglitori con pagine trasparenti da 9, mettendo 4x in ogni "scomparto".

Tra un po' vorrei iniziare a fare qualche piccolo torneo con mazzi che non costino una fortuna, max una 30ina di euro.
So di non arrivare "in cima", ma almeno inizierei un po' a giocare competitivo.

Cerco di comprare almeno un box ad espansione, quindi più o meno le carte non mi mancano.
Lo vedo più come un passatempo, perché sinceramente "più avanti" non saprei cosa farne di tutte queste carte, se non collezionarle; però la sera ogni tanto mentre drafto mi diverto.

Ho scelto di iscrivermi qui, perché dopo accurate ricerche ho visto che questo è il forum italiano più attivo.

Un saluto a tutti!!!
Avatar utente
Claudino
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 mar '17, 20:51
Località: Matera

Re: Inizio, con calma

Messaggioda alvoi » 29 mar '17, 14:24

Benvenuto tra noi! ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19472
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti