spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Presentazione DoctorLC

Presentati alla community di Metagame.it.

Presentazione DoctorLC

Messaggioda DoctorLC » 30 mar '17, 17:29

Buongiorno a tutti.
E' da molto che leggo metagame, ogni tanto commento e raramente intervengo in discussioni o conversazioni che ritengo inutili ma leggo sempre tutto.
Mi chiamo Luca, sono di Padova e sono nel mondo di Magic da un paio d'anni.
Ho sempre preferito perdere partite con mazzi creati da me piuttosto che con mazzi presi da internet.
Infatti molte le ho prese sui denti e ancora le sto prendendo, ma questo mi sta bene perchè mi diverto.
Dei mazzi che gioco ne parlo dopo, ora volevo parlare un attimo di come si è approcciata la mia "vita" con magic.
Ho iniziato con un amico dove lui giocava mono rosso con bestioni giganti e lo chiamavamo burn mentre io mi sono da subito affezionato al bianco e giocavo con un mono bianco con piu' angeli possibili e ogni volta che scendeva l'Arconte Vendicativo era quasi sempre una partita vinta.
Questo è andato avanti qualche mese sempre io contro il mio amico e poi abbiamo smesso.
Successivamente ho ripreso a interessarmi a Magic più o meno con l'uscita di Origins.
Ma da li avevo ancora la mentalità "egoista".
Questa volta avevo montato io il "burn" ma con al suo interno Kazuul, i "miracoli" rossi e altre carte.
Poi mi feci convincere dal negoziante a fare il mio primo torneo Modern che si svolse in due fasi:
L'arrivo al tavolo e l'entusiasmo di vedere che altra gente giocava Burn e i successivi tre game dove loro con Burn vincevano in tre turni ed io prima del turno 4 non facevo niente.
Dopo questo torneo, ho iniziato a darmi ai draft per qualche mese per non incorrere in altre figure simili ed intanto passavo ore al giorno/sera a cercare mazzi e capire cosa era e come era fatto il meta.
Con molta calma iniziai a cuore dolente, a togliere i drop a 4,5,6 e più ed iniziare a giocare i drop a 1,2,3....
Iniziando a frequentare costantemente il negozio iniziai a fare conoscenze e chiedere consigli.
Dopo un paio di mesi avevo montato un mazzo (non ottimo ma già più decente e giocabile) biano e nero con la meccanica Tokens.
Ero soddisfatto ma dopo ore e ore che avevo passato a "studiare" i mazzi avevo sempre più voglia di creare e giocare cose strane.
Quindi partii a listare e creare, il problema mio che tutt'ora ho, è quello che quando listo un mazzo che mi piace poi lo compro subito in blocco anche per giocarlo una settimana e abbandonarlo dopo un mese.
Con un po' più di abilità e dimestichezza inizia cosi a giocare (non nominati in ordine):
GW AURA
MARTYR
Poi mi innamorai di Norin ed il mazzo evolse (ma questa è un'altra storia) in R/W NORIN
FIST OF SUNS (Pentacolor)
U/R FLIP COIN (Basato sulla fortuna e sui lanci della moneta)
MONO B - 8RACK
TORPOR ORB U/B e R/B
PILI PALA U/B
B/G DEATHTOUCH
ALLIES
E altri mazzi e idee non sono Modern ma anche per gli altri formati (ma anche qui ogni formato potrebbe avere la sua storia).
Ad oggi quindi (e per il momento) se mi trovate in giro potreste vedermi con:

MODERN: R/W Norin o 8Rack
STANDARD: W/B Angels o U/B Colossus
COMMANDER 1V1: Skithiryx, the Blight Dragon
COMMANDER MULTIPLAYERS: Merieke Ri Berit e Norin (in fase di test)
LEGACY: Pox
FRONTIER: Grixis Tezzeret
TINY LEADER: Sygg, River Cutthroat
PAUPER: W/B Pestilence

Detto questo non dovrei aver dimenticato nulla, spero non vi siate annoiati (sempre se avete letto tutto :D ) e spero di riuscire ad "imparare" ad essere più attivo e costruttivo nel forum ove possibile.
Grazie a tutti.
Luca.
Avatar utente
DoctorLC
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 nov '15, 23:41

Re: Presentazione DoctorLC

Messaggioda alvoi » 31 mar '17, 14:20

Benvenuto :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20065
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti