spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Piacere!!

Presentati alla community di Metagame.it.

Piacere!!

Messaggioda vforv22 » 2 lug '19, 3:25

Ciao a tutti,
mi chiamo Nicola ed ho giocato a magic da quando avevo 10 anni (2003) a quando ne ho avuti 18/19 circa, quindi 2011/12.
Giocavo Reanimator, Affinity (ahhh la morsa utilizzabile) e Sparo a quel tempo, ed erano di livello competitivo.
Avevo poi altri mazzi minori ma più di divertimento, come goblin, elfo, stasi.
Il tutto era condito da una collezione importante, con carte che rivedendo i prezzi di adesso mi mangio le mani ad averle vendute a certi prezzi bassi.

Comunque, torno ora ad aver voglia di giocare, ripartendo praticamente da 0 ma con la possibilità di farlo in un club dove si può giocare con mazzi interamente proxy, essendo giusto 15/20 amici che non giocano a livelli competitivi ma giusto per divertimento.

Nel club giochiamo Legacy e modern, io per adesso sono in legacy per riprendere il via, visto che conosco molte delle carte usate (seppur sia comunque ormai un 50% e non ricordi più tutte le carte a memoria).
Ho deciso di fare (proxy) la lista definitiva della guida "tier to" del T1.5, di UG Infect, Miracles e Reanimator (ma la lista iniziale in questo caso, monoblack, con alcune accortezze trovate nella lista dell'apposita sezione Reanimator sul forum).

Vi chiedo pazienza se riscontrerete inesattezze o molte domande, ma sono un bel po arrugginito sui nomi delle carte ma sopratutto il meta (oltre a non conoscere praticamente nessuna carta dalla decima/undicesima edizione in poi.


Saluti di nuovo a tutti e GG!!
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: Piacere!!

Messaggioda alvoi » 2 lug '19, 9:27

Benvenuto Nicola!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Piacere!!

Messaggioda Deugemo » 2 lug '19, 11:13

Benvenuto e bentornato! Se hai dubbi sul meta, sul regolamento o sui nuovi set chiedi pure e ti giuro che non ti mangeremo :D (uno te lo risolvo io adesso: undicesima non esiste, dopo decima si hanno avuto core set annuali chiamati M10, M11 etc fino a M15 e ora hanno ricominciato con M19 e M20) :D .
Sul giocare proxy se ti diverti va benissimo ma io voglio sempre avere la carta real sottomano (con relativo svuotamento del portafogli ;^^ ).
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Piacere!!

Messaggioda alvoi » 2 lug '19, 11:28

Deugemo ha scritto:Sul giocare proxy se ti diverti va benissimo ma io voglio sempre avere la carta real sottomano (con relativo svuotamento del portafogli ;^^ ).


Idem, giocare proxy per me è triste, preferisco le carte vere così ad essere triste è il mio portafoglio e non io XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Piacere!!

Messaggioda vforv22 » 3 lug '19, 0:56

Deugemo ha scritto:Benvenuto e bentornato! Se hai dubbi sul meta, sul regolamento o sui nuovi set chiedi pure e ti giuro che non ti mangeremo :D (uno te lo risolvo io adesso: undicesima non esiste, dopo decima si hanno avuto core set annuali chiamati M10, M11 etc fino a M15 e ora hanno ricominciato con M19 e M20) :D .
Sul giocare proxy se ti diverti va benissimo ma io voglio sempre avere la carta real sottomano (con relativo svuotamento del portafogli ;^^ ).


Allora M11, l’ultima espansione che ricordo di aver giocato è stata con il simbolo m11 appunto, credevo fosse ancora “edizione” :)

Per quanto riguarda proxy avete ragione, infatti sono già qua che chiedo ai miei amici se vendono, però le carte da 0.5 a 20€ massimo, le fetch le dual ed il resto lo tengo proxato e vado piano piano
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: Piacere!!

Messaggioda Deugemo » 3 lug '19, 12:14

vforv22 ha scritto:Allora M11, l’ultima espansione che ricordo di aver giocato è stata con il simbolo m11 appunto, credevo fosse ancora “edizione” :)

Giusto, giusto, non avevo letto il periodo in cui hai smesso ed effettivamente le date coincidono XD

vforv22 ha scritto: Per quanto riguarda proxy avete ragione, infatti sono già qua che chiedo ai miei amici se vendono, però le carte da 0.5 a 20€ massimo, le fetch le dual ed il resto lo tengo proxato e vado piano piano

Io di fetch prendo solo quelle di Tarkir/Assalto quando mi servono, le altre prima di una ristampa mi rifiuto di comprarle...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Piacere!!

Messaggioda alvoi » 3 lug '19, 13:45

Deugemo ha scritto:Io di fetch prendo solo quelle di Tarkir/Assalto quando mi servono, le altre prima di una ristampa mi rifiuto di comprarle...


Per fortuna con Prismatic Vista il bisogno di fetch è diminuito
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Piacere!!

Messaggioda Midnat » 3 lug '19, 16:16

Benvenuto!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti