spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ciao!

Presentati alla community di Metagame.it.

Ciao!

Messaggioda Brollo24 » 19 ott '23, 23:01

Ciao a tutti!

Mi chiamo Paolo, ho 30 anni ed è da almeno 16 anni che non gioco più alle Magic. All'epoca avevo un mazzo counter psicoatog con cui mi trovavo davvero bene e mi divertiva parecchio.

Da qualche giorno mi è venuto lo schizzo e mi sono messo a giocare a Magic Arena sul pc. A parte lo shock iniziale (profetizzare? potenziamento?planeswalker????) devo dire che mi sta piacendo molto, ma ancora non ho ripreso la mano e i risultati scarseggiano. Al momento sto giocando con i mazzi introduttivi bicolore ma faccio fatica a capire le varie combo.

Avrei bisogno del vostro aiuto: la mia idea, per ridurre lo shock iniziale, è quella di creare un mazzo counter (prima su Arena, poi reale - quindi senza spendere un capitale) per ritornare alle meccaniche/strategie del mio vecchio mazzo.

Tutti i consigli son ben accetti :D Grazie in anticipo!

Ci si vede in giro!

PS: sbaglio io a cercare o su Arena lo Psicoatog non è disponibile nemmeno in Historic?
Avatar utente
Brollo24
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott '23, 22:29

Re: Ciao!

Messaggioda Sting » 19 ott '23, 23:33

Benvenuto!

Si, 16 anni di carte e meccaniche sono indubbiamente un bel salto! XD
Profetizzare e Potenziamento, sono addirittura meccaniche "vecchie" XD

Mi spiace ma psicoatog non è presente in Arena e non è legale in Historic.

Il consiglio che mi viene di darti è quello di provare i mazzi bicolore free per vedere quali sono gli equilibri odierni ( le creature sono molto più forti, ci sono interazioni che non conosci, etc.)
Poi, dopo aver preso un pò più di confidenza con Arena, puoi vedere quale combinazioni di colori possono aiutarti con il mazzo/archetipo che ti piace. Aggro? Control? Midrange? Combo? etc.

Replicare il tuo mazzo preferito al 100% è pressochè impossibile su Arena, ma potremmo fare un mazzo con una logica "compatibile".
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Ciao!

Messaggioda il meglio emilio » 20 ott '23, 0:13

Benvenuto!

Prenditela con calma e fai molta pratica, sono cambiate davvero tante cose!
Lo psicoatog è una carta che fatto la storia dei mazzi control, ma ormai è superato poverino, non si gioca più da nessuna parte
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Ciao!

Messaggioda alvoi » 20 ott '23, 1:19

Benvenuto Paolo! :D Che signora carta lo Psicoatog!

il meglio emilio ha scritto:Lo psicoatog è una carta che fatto la storia dei mazzi control, ma ormai è superato poverino, non si gioca più da nessuna parte


eccezion fatta per il PreModern ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Ciao!

Messaggioda Rancore » 20 ott '23, 9:08

Ciao e benvenuto!

A tutti quelli che ti dicono che Psicoatog è morto... aspettate che esca Modern Horizon 3 e ne riparliamo. Ricordo che Upheaval è in Modern adesso <3.<3
(mi sa che comunque farà poco in Modern, but a man can dream...)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Ciao!

Messaggioda Mr.B » 20 ott '23, 11:51

Ciao e benvenuto! :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Ciao!

Messaggioda Brollo24 » 20 ott '23, 13:21

Grazie a tutti per le risposte :)

Si in effetti mi sto allenando un po' coi mazzi bicolore free ma devo ancora capire quale mi si addice di più (al momento gioco col rosso-verde, ma solo perchè mi sembra il più semplice). Mi sembrano comunque tutti con la stessa strategia: metto tutto in campo facendo interagire tra loro le varie abilità per creare un esercito di creature sempre più forti, senza però che ci sia una vera e propria combo (o almeno, così mi pare).

Il problema poi è anche capire le varie carte dell'avversario, spesso su Arena in combattimento singolo non ne ho il tempo.

Per il futuro la mia idea, psicoatog o meno, è quella di creare un mazzo counter per gestire la partira e poi, al momento opportuno, attivare la combo e vincere in un turno. Ora che ci penso, anche il mio primissimo mazzo Goblin Piledriver aveva una strategia simile.

PS: Sting hai ragione nel dire che le creature son più forti, alla mia epoca (mi sento vecchissimo in questo momento) una creatura 2/2 con costo 1 era considerata più che buona XD
Avatar utente
Brollo24
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott '23, 22:29

Re: Ciao!

Messaggioda fabrimagic » 20 ott '23, 14:36

Brollo24 ha scritto:PS: Sting hai ragione nel dire che le creature son più forti, alla mia epoca (mi sento vecchissimo in questo momento) una creatura 2/2 con costo 1 era considerata più che buona XD

non sentirti troppo vecchio, quando uscì Ice Age in Italia, una delle espansioni a cui sono più affezionato, io stavo alle medie
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Ciao!

Messaggioda Sting » 20 ott '23, 16:45

Infatti lo dicevo perché io ho iniziato con flagello e la differenza si nota…

Come vedi qui c’è molta gente appassionata da tempo al gioco :D

Se vuoi giocare control per forza devi conoscere le carte più importanti per capire cosa rimuovere, neutralizzare, etc.
Prova poi il mazzo :UB: (o guarda come gioca) ha una carta che macina 10 e prende una creatura per giocatore dal cimitero.
Quello è un pochino diverso dagli altri.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti