spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle Carte

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 10 feb '14, 14:05

E' questa la schermata anomala? A me è saltata fuori con il Tempio del Mistero.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 10 feb '14, 14:26

EDIT: in alcune ricerche esce una pagina "strana". Prova con Living End e Birthing Pod, e vedi a cosa mi riferisco..


Ho risolto il problema. A complicarmi la vita ci si è messa anche Altervista che a quanto ho capito ha delle impostazioni sul server che non automatizzano il processo di "seguire" i redirect tramite librerie CURL.

Ho fatto qualche modifica qua e là al codice e adesso anche le carte "living end" e tutte quelle uscite in un solo blocco vengono tranquillamente recuperata dal portale magicmarket.

Ho inoltre riscontrato problemi nel caso in cui la carta contenga caratteri strani come "," e "'" che sul mio server locale funzionano ma come eseguo la stessa richiesta su server Altervista ricevo errore 500 alle brutto sposto il progetto su un nuovo server più performanete se non riesco a trovare una soluzione decente.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 11 feb '14, 11:24

Ho capito il problema.

Fondamentalmente l'applicazione web girando sotto hosting condiviso gratuito ha serie limitazioni che deve rispettare. Può capitare quindi ceracando una carta che ha tantissimi risultati di superare la grandezza massima consentita per uno script a livello i byte consumabili.

Sto risolvendo il problema utilizzando Ajax e le chiamate Asincrone in pratica farò analizzare un sito alla volta e una volta ottenuti i risultati sempre tramite jquery li riordinerò dal più economico al più caro. Ci vorrà un pò di tempo perchè le operazioni non sono proprio banali ma il tutto procedere in maniera fluida e senza troppi intoppi.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda Mancino » 11 feb '14, 12:12

Non so se ho capito il problema, ma tempo fa quando creai un sito su altervista ti venivano regalati dei crediti che potevi spendere per ampliare o eliminare i limiti imposti dal sito. I crediti potevano essere ottenuti in maniera più veloce inserendo più pubblicità nel sito. Magari potresti temporaneamente inserirne qualcuna in più per ottenere qualche credito e migliorare il sito.

Detto questo devo ammettere che l'idea mi piace molto. Complimenti!
Buon lavoro :D
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 11 feb '14, 18:01

Pare che sono riuscito a risolvere tutti i problemi di compatibilità dovuti all'hosting su Altervista. Il portale mi pare funzioni come un gioiellino non resta che inserire più vendor possibili e ovviamente tutte le features da voi suggerite...Se ne avete altre ovviamente non fatevi scrupoli e ditemele pure.

Se inoltre mi sharate il portalino sui social network mi fate un'ulteriore piacere :D
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 13 feb '14, 13:36

Inserito nel motore di ricerca anche Magic Corner.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 13 mar '14, 12:40

Salve a tutti siamo arrivati alla versione 3.0 di PricePonder ecco le novità:

    Inclusi 5 Vendor italiani al comparatore di prezzi
    Importazione dell'intero file XML di cockatrice contenenti le carte rispettando i giusti SET di appartenenza
    Template 100% reponsive compatibile con ogni cellulare / tablet / computer
    Maggiore velocità di caricamento prezzi

Come sempre suggerimenti ben accolti!!

http://rpgworld.altervista.org/priceponder/
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda A l e x » 13 mar '14, 13:04

L'idea è molto carina!
Non riesco a trovare Cloud of Faeries....
Sarebbe utile sapere il prezzo medio di una carta sui vari portali? Per farsi un'idea di quanto valga una carta realmente
Oppure l'opzione del prezzo FOIL?
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda donChi » 13 mar '14, 13:30

A volte il caricamento dei prezzi ha un errore. Ad esempio, col Tarmo si vede bene a cosa mi riferisco.
(io vi segnalo gli errori per migliorare, mica per cattiveria, eh.. ;) )

Poi, risuggerisco di sistemare l'algoritmo per ebay, perchè vedere un Tarmo a 1€ è poco realistico.. ;) Magari, si possono fare 2 voci, una per le aste e una per i compralo subito, così è più realistico..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda DaveSpace » 13 mar '14, 14:37

Non so se sia realizzabile in modo semplice ma una cosa che può risultare utile nel valutare una carta è l'andamento del prezzo con un grafico, se può servirti c'è un sito americano mtggoldfish.com che da le valutazioni delle carte di MTGO e in real con grafico di andamento, replicare il funzionamento o qualcosa di simile per il mercato italiano/europeo sarebbe davvero utile.
Mi rendo conto che comunque per riuscire a realizzare un grafico con uno storico la cosa non sia banale e non ti basta interrogare i valori attuali ma mantenere i dati in qualche modo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti