spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

File Excel Catalogazione Carte

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

File Excel Catalogazione Carte

Messaggioda Bobonny » 2 ott '12, 14:31

Ecco un file Excel creato dall'utente misterix appositamente per voi forumisti per catalogare le carte di Magic!

LINK Download

Basta fare copia incolla con le altre caselle ed inserire le immagini per gli altri blocchi ed il gioco è fatto!
tramite ricerca si può cercare la carta desiderata.
spero possa essere utile.
Se avete idee su altri dati che vi interessano da inserire, dubbi, o qualsiasi altra cosa fatemi sapere!
è abbastanza intuitivo. mi sta venendo un'idea....
volendo si puo inserire una casella, dove mettere una coordinata, ovvero se avete le carte in una scatoletta, inserendo dei separatori si può creare un'ordine delle carte tipo archivio per intenderci, quelli che vedete nei film americani, in modo da localizzarle subito! lo stesso vale se li avete in album, inserendo il Volume (ovvero nr. album) e la pagina!
e se vi serve la carta sapete dove cercarla!
ora che tuto hanni Ipad, netbook Iphone gigANTESCHI ecc... basta portarselo dietro e chi vuol vedere le carte le vede in formato digitale
(cosi si evita anche che "furbi" possano fregare la carte! )
per fare quelli di altre edizioni copiate una casella in bianco alla fine del file e create il nuovo file.
andate sulla pagina wizard, dove visualizzate tutte le carte dell'espansione, andate su file-salva pagina completa.
si creeràil collegamento ed una cartella dove salverete la pagina, all''interno della cartella ci saranno tutte le immagini delle carte, dividetele per categoria.
poi in excel selezionate il riquadro della carta, cliccate su inserisci immagine ed il gioco è fatto!

La Redazione ringrazia misterix per aver deciso di condividere nel Forum la sua creazione!
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: File Excel Catalogazione Carte

Messaggioda Diablo » 3 ott '12, 0:03

Scaricato il file dopo interminabili count down... :@_@:
In pratica è un semplice elenco in cui inserire la quantità, valore e carta tutto in modo manuale?!?
Rimango con il mio metodo di catalogazione... molto più celere.
Per il valore, esso varia di torneo in torneo... non credo che si possa rendersi conto del valore della collezione dovendo tutte le volte aggiornare i prezzi.
Apprezzo comunque l'impegno profuso per la creazione del database di RTR, ma con cockatrice e decktutor faccio decisamente prima...
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: File Excel Catalogazione Carte

Messaggioda misterix » 4 ott '12, 19:54

il problema è che sono in inglese, sia le carte che le varie descrizioni!
io volevo qualcosa completament ein italiano!
cosa che non sono riuscito a fare con i 2 programmi
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: File Excel Catalogazione Carte

Messaggioda ELIDON » 3 dic '12, 16:11

DIABLO scusa per il topic da me postato precedentemente. Ho guardato, ma cliccando il link:

http://www.crocko.com/8098F7B3002249DB9 ... IC.xlsxurl

Non me lo trova. Dice:

La tua richiesta DATABASE_CARTE_MAGIC.xlsx (13.6 MB)
Requested file is deleted.


Se tu hai ancora il file, me lo potresti inviare via Mail?
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti