spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda MtG Gentleman » 13 apr '24, 22:39

Ragazzi buonasera, ho giocato il Sealed di Outlaws of Thunder Junction e il power level mi è parso esageratamente alto; non ricordo di aver mai giocato un limited con così tanti missili, inoltre con questi Play Booster girano un po' troppe rare, non sembra neanche di giocare limited.

Voi avete fatto il Pre Release? Impressioni?
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 13 apr '24, 23:56

Ho fatto anch'io un prerelease oggi (chiuso 3-1 ma con un record di 8-2 se si guardano le partite singole, in pratica ho perso solo le due partite del match perso con un G3 che grida vendetta, ho spinto troppo sull'aceleratore in early poi mi sono inchiodato a 4 terre). Anche a me è sembrato un limited pieno di bombe. Un mio compare ha aperto 6 mitiche nel suo pool. Tra l'altro mi sembra che sia anche abbastanza complesso montare il mazzo più efficiente possibile visto che ci sono tantissime strade che si possono intraprendere, tipo avevo un sacco di payoff per mount e 2 mount in tutto il pool e solo 1 in color (meno male che avevo anche un paio di veicoli). Infatti, sono arciconvinto di non aver montato il miglior mazzo possibile con il mio pool quindi o popolo di metagame con questo pool che mazzo avreste montato?
Spoiler:

Io alla fine ho fatto un mazzo così e devo dire che è stato divertente e, varianza a parte, è stato anche molto solido proponendo minacce su minacce. L'armadillo è fantastico perchè mi permetteva di andare a prendere la terra che mi serviva per lo splash in early game mentre in late è un beater gigantesco e ward :3: suona molto come hexproof. Bonny Pall è insensata, davvero se ve la vedete davanti piangete e poi rimuovetela al volo perchè snowballa che è un piacere. Per fortuna che costa 6
Spoiler:
//Lands
1 Bristling Backwoods
1 Festering Gulch
5 Forest
4 Island
6 Plains

//Artifacts
1 Luxurious Locomotive
2 Mobile Homestead

//Enchantments
1 Leyline Binding
1 Mystical Tether

//Instants
1 Getaway Glamer
1 Take Up the Shield

//Sorceries
1 Dance of the Tumbleweeds

//Creatures
1 Beastbond Outcaster
1 Bonny Pall, Clearcutter
1 Cactarantula
1 Drover Grizzly
1 Freestrider Commando
1 Frontier Seeker
2 Intrepid Stablemaster
1 Kellan, the Kid
1 Miriam, Herd Whisperer
1 Spinewoods Armadillo
1 Spinewoods Paladin
1 Wanted Griffin
2 Wylie Duke, Atiin Hero

Nel primo match avevo il Ingaggio di Kellan al posto di Take Up the Shield. L'incantesimo è fortissimo ma è anche difficile da far funzionare senza un adeguato numero di leggendarie, aggiungo che giocavo 3 isole e 6 foreste in quel match. Per questione di stabilità ho fatto lo switch dopo essermi consultato con i miei compari


Di carte molto molto forti che ho affrontato sono notabili Madga, Bruse Tarl, Hellspur Posse Boss e serafic steed (vince da sola se lasciata indisturbata), per non parlare del wurmone a sonagli e Brisly bill. Tra l'altro ho giocato contro 3 mazzi a base selesnya su 4. Il primo (con cui ho perso) era uno dei soci con cui sono andato al torneo, ha iniziato giocando sultai splasshato bianco per il cavallino che defeca angeli poi switchando a bant puro in G2 e G3. Oltre al cavallo ho preso legne anche dal wurm e da brisly bill, soprattuto in G3.
Secondo match vinto 2-0 ho affrontato un mazzo selesnya splasshato e mi ha giocato 2 game su 2 il cavallo nei primi 3 turni delle partite.
Match 3 sempre selesnya splasshato, sto giro con il wurm e Bruse.
Match 4 per la top (il mio avversario alla fine ha chiuso nono) contro Mardu con Bruse, Magda e il boss della posse.
Nulla da dire di particolare sui matchup, ho sempre avuto le creature più grosse in campo e il vantaggio board si è fatto sentire.
Ultima modifica di Mr.B il 14 apr '24, 10:12, modificato 1 volta in totale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda ExLo05 » 14 apr '24, 1:10

Io venerdì sera ho fatto piuttosto malino, ma già lo avevo intuito dal pool. Mi meraviglio di come sono riuscito a vincere due turni sui quattro disputati.
Questa la lista di quello che ho tirato fuori dal mio pool


Ho sofferto molto la mancanza di drop a 2 e rimozioni, cosa che ai miei avversari invece non mancavano. Inoltre il mio mazzo era troppo dipendente dalla sfinge 5/3, quando non la vedevo puntualmente perdevo
La parte alta della classifica era composta da mazzi Rakdos e Selesnya (saddle è devastante)
La giocata che mi ha divertito di più fare è stata meno con 3 pezzi volanti, uso Shifting drift per scambiare il più debole per un mana dork, al turno dopo casto Overwhelming Forces e pesco 5 carte, cosa che poi credo abbia spinto il mio avversario a droppare.
Quindi con un punteggio di 2-2 ho raggiunto il settimo posto(ero il terzo tra i giocatori a 6 punti), portandomi comunque a casa due buste premio dalla quale ho estratto una bella, ma alquanto inutile per i miei mazzi Botanical Sanctum( mi servono le fast :UR: per upgradare Fenici da Piooner! UFFA!!!), invece tra il pool avevo anche un Morforama.
Divertito abbastanza, rientrato ampiamente a livello economico, tutto sommato direi 7/10.
Lunedì mi attende il draft con il box preso in comune con gli amici e se gli astri si allineano correttamente saremmo in 6 e non in 4 come al solito
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 14 apr '24, 9:43

Confermo che saddle è una meccanica che ha degli ottimi payoff, le uncommon e le rare selesnya che lavorano con saddle sono tutte molto forti. Parlo anche di rare perché con i play booster se ne vedono tantissime

Il mio bottino comunque è stato:
sword of wealth and power
2 reanimate
satoru, the infiltrator
Overwhelming Forces
poi poco altro di valore
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda Valto » 14 apr '24, 22:21

Torno anchio dal mio prerelease con un onesto 2-1.

Considerazione principale è che il verde mi sembra abbastanza dominante. Su 20 mazzi in sala 19 giocavano almeno lo splash.
Seconda considerazione è che il fixing mi sembra molto buono 2 colori più splash è facilmente gestibile ( anche qua la maggior parte dei giocatori ha giocato 3color)

Vi lascio il mio mazzettino

1 Mordicaviglie
1 Sentinella Brancospina
1 Aryx Addestrato
1 Pangoratto Vorace
1 Custode delle Chiavi Sterling
1 gryff della congregazione
1 Intromettitore Aviano
1 Opossum da escursione
1 sceriffa del passaggio sicuro
1 naturalista paziente
1 onesto rutstein
1 grifone ricercato
1 lottatore della ferrovia
1 paladino di selvaspina
2 felidar balzante
1 prendere il toro per le corna
1 ninna nanna di eriette
1 bersaglio facile
1 tornado di spine
1 legame mistico
1 sepolto in giardino
1 rinascita di malaterra
1 grotta marcescente
2 paludi
7 foreste
7 pianure

Mazzo molto lineare e senza troppe pretese se non cercare di arrivare al midgame e poi vincere.

MVP's della giornata sicuramente Rinascita di Malaterra, Felidar balzante e lottatore della ferrovia.

Perso solo in un mirror match contro un giocatore chiaramente più forte di me con un mazzo che ha scurvato meglio e con più bombe ( gitrog e ornery tumblewagg su tutte)

Il formato mi sembra interessante e proverò a giocarlo un po di più rispetto agli scorsi limited
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda Valto » 16 apr '24, 22:55

Primo draft su arena fatto oggi. Finito con un modesto 4-3.

Conisiderazioni

:GW: mi sembra essere la combinazione che viene più giocata. Entrambi hanno delle rare e mitiche incredibile e delle ottime comuni ( vogliamo parlare di buried in the garden come uncomoonn) .
Dei due colori è il verde quello che sembra spingere di più ( l'armadillo che cerca deserto e fa guadagnare vite è senza senso, cosi come clear shot o throw from the saddle) e non mi stupirei se si stabilizzazzesse come il colore più giocato/forte.

ManaFixing molto buono. Mi sembra che praticamente tutti gli artefatti fixino il mana e ci sono terre doppie sia comuni che rare ( e se giochi verde hai almeno 4/5 modi per fixare)
e di conseguenza ho visto veramente tanti tricolor tra prerealese e draft di oggi.

Nonostate questi elogi al verde e ai 3color oggi ho montato un bellissimo Izzet :D

1 Jailbreak Scheme
2 Phantom Interference
2 Reckless Lackey
1 Archmage's Newt
2 Razzle-Dazzler
1 Brimstone Roundup
1 Caught in the Crossfire
1 Highway Robbery
1 Thunder Salvo
1 Slick Sequence
1 Geralf, the Fleshwright
1 Geyser Drake
1 Irascible Wolverine
1 Loan Shark
1 Stingback Terror
1 Marauding Sphinx
1 Iron-fist Pulverizer
1 Trick Shot
1 Hypothesizzle
1 Eroded Canyon
8 Island
8 Mountain

Bhe sicuramente il livello delle rare era molto alto ( geral e il drago sono due bombe assoluto, ma anche la sfinge non scherza), ma Phantom interference, thunder salvo e Razzle-Dazzler hanno performato veramente bene.
Il mazzo era veramente forte e secondo me con un pilota migliore avrebbe fatto sicuramente meglio di un misero 4-3. Ma era solo il primo draft del day1 e io sicuramente non sono il miglior drafter ne giocatore TT_TT


Fatemi sapere la vostra esperienza con questo formato :D
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 16 apr '24, 23:13

Mi piace! L'unica carta che mi fa storcere un po' il naso è jailbreak scheme, non avevi di meglio?

Io per ora ho fatto un sealed, al momento sono 2-1, ma prima di giocarlo ufficialmente ho fatto un paio di partite su Arena con un mio amico (anche lui aveva fatto un sealed), ne ho vinta una 2-0 giocando Boros e fatto un 1-2 molto molto close giocando Azorius con splash per Bonny Pall, alla fine ora sto giocando la versione Boros

deck
1 lonely arroyo
1 quilled charger
1 thunder salvo
1 omenport vigilante
7 mountain
1 getaway glamer
2 take up the shield
1 unlicensed hearse
1 highway robbery
1 lassoed by the law
1 requisition raid
1 discerning peddler
3 trained arynx
1 frontier seeker
1 archangel of tithes
1 irascible wolverine
1 mystical tether
1 vengeful townsfolk
1 armored armadillo
1 creosote heath
1 prickly pair
7 plains
1 ertha jo, frontier mentor
1 outlaws' merriment
1 form a posse


sideboard
1 surgical extraction
1 mourner's surprise
2 snakeskin veil
2 vault plunderer
1 overzealous muscle
2 peerless ropemaster
1 rise of the varmints
1 canyon crab
1 rush of dread
1 throw from the saddle
1 slickshot vault-buster
1 blacksnag buzzard
1 pillage the bog
1 servant of the stinger
1 seize the secrets
1 wanted griffin
1 phantom interference
1 oasis gardener
1 patient naturalist
1 desert's due
1 deepmuck desperado
1 brimstone roundup
1 jem lightfoote, sky explorer
1 bonny pall, clearcutter
1 heartless pillage
1 ancient cornucopia
1 conduit pylons
2 hardbristle bandit
1 corrupted conviction
1 razzle-dazzler
1 mobile homestead
1 rakish crew
1 intrepid stablemaster
1 smuggler's surprise
1 essence capture
1 magebane lizard
1 rodeo pyromancers
1 harrier strix
1 fake your own death
1 iron-fist pulverizer
1 shifting grift
1 intimidation campaign
1 tinybones joins up
1 hypothesizzle
1 lush oasis
1 ambush gigapede
1 spinewoods paladin
1 jailbreak scheme
1 visage bandit
1 rambling possum
1 akul the unrepentant


Il tag mazzo non funziona, rip
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda Valto » 17 apr '24, 0:05

alvoi ha scritto:Mi piace! L'unica carta che mi fa storcere un po' il naso è jailbreak scheme, non avevi di meglio?


Si con il senno di poi dovevo tagliare lei e mettere Take the Fall


Anche il tuo mi piace molto, tranne per l'armadillo bianco. Proprio brutta secondo me
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 17 apr '24, 10:03

Valto ha scritto:
alvoi ha scritto:Mi piace! L'unica carta che mi fa storcere un po' il naso è jailbreak scheme, non avevi di meglio?


Si con il senno di poi dovevo tagliare lei e mettere Take the Fall


Decisamente

Valto ha scritto:Anche il tuo mi piace molto, tranne per l'armadillo bianco. Proprio brutta secondo me


Probabilmente hai ragione, anche perché di drop bassi ne avevo. Il grifone è quasi sicuramente meglio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda Al_Pharazon » 17 apr '24, 11:14

Anch'io ho fatto il prerelease. Purtroppo non mi sono segnato la lista, vado a memoria, ma questo è il mazzetto che ho montato.

1 consuming ashes
1 desperate bloodseeker
1 desert's due
1 overzealous muscle
1 Raven of fell omens
1 rooftop assassin
2 rush of dread
1 unfortunate accident
2 deadeye duelist
1 discerning peddler
1 irascible Wolverine
2 Magda, the hoardmaster
1 trick shot
1 betrayal at the vault
1 cactarantula
1 hardbristle bandit
2 voracious varmint
1 Oasis gardener
1 artefatto che cc 6 e quando entra in gioco mette 1 segnalino -1/-1 su ogni creatura dell'oppo e con 4 mana prolifera 2 volte.

1 tornation vista
1 bristling backwoods
8 Mountain
4 swamp
3 forest

Purtroppo non ricordo cosa ho lasciato fuori TT_TT
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti