Mi lasciate fare un brevissimo rant? Com'è possibile che TUTTI giochino 3+ colori e restino impuniti, e quando io provo a fare un leggerissimo splash in un mazzo perdo metà delle partite solo per colpa dello splash? Cioè i miei avversari giocano sempre almeno tre colori e hanno mana perfetto, io ho un mazzo UR abbastanza aggressivo, ho deciso di splashare bianco per un
Oltec Matterweaver che secondo me è una bomba, un
Form a Posse e un
Mystical Tether, per farlo ho una
Inspiring Vantage e due pianure e... al momento sono 3-2. Le tre partite vinte? Non ho visto una singola carta bianca, le carte UR mi hanno vinto la partita da sole. Le due partite perse? Ho mulligato perché le mani iniziali non avevano fonti blu, non ho trovato comunque fonti blu, e ho perso. E GIOCO OTTO FONTI BLU! Ma ovviamente vedo più spesso il bianco che il blu. Praticamente con questo mazzo è: ho una fonte rossa e una blu in mano iniziale? Se sì, vinco. Se no, perdo. Non è il Magic che piace giocare a me. Poi la gente mi chiede perché non splasho mai in Limited. Be' dopo questa esperienza non splasherò MAI PIÚ. Anzi, sono indeciso se togliere le tre carte bianche (tanto non le pesco mai, nel senso, figurati se pesco la mitica bomba che ho splashato, nah) e ci metto una
Spring Splasher, una
Magebane Lizard e un
Peerless Ropemaster così almeno smetto di perdere di colour screw perché davvero, mi dà un fastidio essere lì a far fatica a giocare il mio drop a due perché la manabase fa schifo e intanto il mio avversario gioca turno 2
Miriam, Herd Whisperer e turno 3
Marchesa, Dealer of Death! (È un'esagerazione, ma non mi stupirei succedesse davvero). Cioè, magari sono scarso io, ma mi chiedo come sia possibile splashare. Nel senso, ci insegnano da sempre che per giocare carte sullo splash servono almeno tre fonti, io le mie tre fonti bianche le ho messe, meno di così sono 100% sicuro che non le pesco e le carte bianche mi diventano dei chiodi in mano, così invece diventano dei chiodi le carte blu ovviamente. Boh mi sto abbastanza convincendo di voler giocare UR puro mettendo quelle tre morchie che ho in sideboard al posto delle tre carte bianche fortissime che però non giocherò mai. Sono davvero molto irritato. Spero che questo formato non sia così, spero che il modo "giusto" di giocarlo sia giocare due colori sempre, perché se come dice Valto "due colori più splash è facilmente gestibile" io andrò in riabilitazione perché questo è solo il mio primo draft del formato (fino ad ora ho giocato sealed, e per fortuna avevo un bel mazzo RW aggro) e sono già estremamente irritato per questo. Vabbè, questa è la lista, il tag mazzo non va, il tag deck non va, su bestdeckforyou non ci sono ancora le carte di otj (Arabic dove sei?) quindi prendetevela dura e pura nei denti:
deck
1 mystical tether
1 unlicensed hearse
1 form a posse
1 geyser drake
1 breeches, the blastmaker
1 irascible wolverine
1 iron-fist pulverizer
1 quick draw
2 slickshot show-off
1 oltec matterweaver
1 inspiring vantage