spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Return to Ravnica Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Kura87 » 29 set '12, 12:02

Pre-release in notturna fatto questa notte....che dire, disastrosoXD Le sbustate sono anche state belle, il problema è che ho trovato jace, architetto del pensiero, supreme verdict, e arconte del triumvirato ma come gilda avevo scelto GOLGARI XD quindi o giocavo le belle rare che avevo trovato o provavo a fare un mazzo più consistente...ho scelto la seconda ma come ho già accennato...disastroXD

Al primo turno mi sono trovato davanti un SELESNYA...La prima l'ho vinta abbastanza facilmente....dalla seconda lui ha cominciato a giocare. La prima vittoria l'ha ottenuta grazie a Benedizione Collettiva ed ovviamente io non avevo sbustato nemmeno uno spacchino per incantesimi...quindi GG XD Alla terza tutto sembra andare bene, conduco abbastanza facilmente grazie a Troll del Traliccio che mi bloccava tutto e un imp del dagadromo con due segnalini sopra...ma ad un certo punto ecco che scende la str**** Trostani, Voce di Selesnya con al seguito la pedina 8/8 data da boschetto del guardiano e krovod del bazaar con il quale stappava trostani mettendo giù 2 8/8 a turno e guadagnando 16LP (mi sono appena accorto, leggendo il testo della carta per la prima voltaXD, che dice stappa un'altra creatura attaccante, quindi lui non poteva assolutamente stappare trostani...ma va beh...la prossima volta imparo a fidarmi-_-)

Il secondo turno lo vinco facile riuscendo finalmente a vedere la minaccia della guida dei cadaveri mentre al terzo vado in mana screw per due match di fila-_-

A quel punto essendo le 3 di notte e avendo ancora 3 turni davanti con scarse possibilità di arrivare a premi ho droppato per concedermi qualche ora in più di sonno e concentrarmi sul pre-release di oggi pomeriggioXD

In conclusione ho trovato molto forte selesnya....Golgari non mi ha del tutto deluso, ma necessita assolutamente di qualche carta che ti permetta di sacrificare o scartare le creature con scavenge, per velocizzare un pò la cosa (ovviamente non ho trovano niente nemmeno di quelleXD)

Almeno è stata una serata proficua per gli scambi...
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Elves » 29 set '12, 14:17

Prerelease n1 fatto!
Parto con Azorius, quindi arconte del triumvirato (enorme) è nel mio pool. Trovo anche di bello 2x lyev skyknight, 3x guardia dei cieli di isperia e 3x di ingiunzione di cessata attività (si lo so, sono fortunato XD ), che mi lasciano tenere la scelta di azorius. Piccolo splash di rosso per drago ipersonico e 2x impatto esplosivo (una vera bomba, splashabilissima e win con della metà delle mie partite). UWr quindi, con questa lista più o meno:
8 isola
6 pianura
2 montagna
1 steam vents
1 azorius guildgate
2 lyev skyknight
3 guardia dei cieli di isperia
3 ingiunzione di cessata attività
1 arconte del triumvirato
1 drago ipersonico
2 impatto esplosivo
1 izzet keyrune
1 magistrato azorius
1 vassallo cuorfedele
2 apparizione gemente
1 posto di blocco
1 venditrice di uccelli canori
1 stretta paralizzante
1 ispirazione
1 eliminare

Il mazzo mi piace, anche se per il mio stile di gioco ha poche rimozioni. Ma ciò non sarà poi un problema, perchè tra i vari "trattenitori" non ce ne sarà tanto bisogno. Parto contro un altro azorius, che ha però splashato di verde, e non ha sculato come me. La prima la vinco easy, e come da copione trattengo e bitto senza via di scampo. Seconda più combattuta per via di una sua sfera della sicurezza contornata da altri 2 enchant, che non mi permette di fare [Censurato] utilizzando i CIP trattenitori, perchè non avevo poi mana per attaccare. Stallo finchè non vedo apparizione gemente che risolve senza problemi. Secondo turno contro un golgari che parte a razzo, ma riesco a recuperare quando sono a 8 punti vita. Mi topdecka però jarad, che va a sacrificare un lotlet troll 4/3 e una Minaccia della guida dei cadaveri, a cui io non posso fare niente. Nella seconda va in screw, e se il mio mazzo arriva in controllo al terzo/quarto non ce n'è per nessuno. Vinco agile. La terza è fotocopia della seconda sul mio campo, mentre lui parte ma lentamente rispetto alla prima ma ben messo. Stalliamo per un pò, ma un arconte del triumvirato seguito da un impatto esplosivo lo portano a concedere.Terza patta e passo in top4 come terzo. Vedo rakdos ben fatto, ma che è troppo lento per riuscire a mettermi pressione in fretta. Ingiunzione di cessata attività e lyev skyknight lo rallentano mentre lo picchiano come si deve. Sia g1 che g2 le vinco agilmente. In finale ritrovo un Selesnya. Splittiamo e ce la giochiamo secca. Partita mia da copione. In ordine: azorius guildgate;ingiunzione di cessata attività; Lyev skiknight e Steam vents; magistrato Azorius; Drago Ipersonico e Impatto esplosivo. BOOM. Vinco quindi il primo prerelease, e sfoggio le mie amate corna di bolas ottenute al Magic celebration 8) 8) .
Nel post-torneo, riesco a farmi il set di guttersnipe e famiglio del giudice, il che mi rende ulteriormente felice.
Parlando del formato, devo dire che detain è spanatissimo, come molti si aspettavano, ma il formato è comunque vario e le gilde equilibrate. Trovo però necessario il tri-color nella building, in quanto spesso molte carte utili avranno il doppio colorato.
In conclusione bel torneo, e sono pronto a ripartire tra 1 ora per il secondo tempo stavolta con Izzet, e che il mentefiamma sia con me (anche come carta :D )!
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Salvo » 29 set '12, 14:24

Sapere che Azorius gira bene è un piacere :D Un paio di domande: gli altri Azorius che hanno giocato contro di voi che posizioni hanno fatto?
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Elves » 29 set '12, 14:40

L'altro azorius al torneo era quello che ho incontrato al t1, che le ha perse entrambe (aveva azorius per il semplice fatto che poteva usare la promo, per il resto aveva sbustato malaccio).
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

[RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Mancino » 29 set '12, 15:06

Per me è stato un mezzo flop...dal mio pacchetto sbusto carte ottime

Nibbio infernale di Utuvara
Tempio Viaggiatore
Ago Spinale
Attrezzatura Mutevole
Domatrice Selvaggia
Troll Lotleth[/mazzo]

Passo il pacchetto dopo aver listato e mi arrivano:

Destriero Infernale di Carnevale
Moneta Evocata
Presenza della Morte
Faida della Gilda
Domatrice Selvaggia
Perlustrare la Città

Mi sono piazzato 6 su 12(i premi erano in top 4) con 2 vittorie(2-0) e due sconfitte(2-1)...ma son tornato a casa solo con cartaccie -.-

La gilda scelta era Selesnya

Per me è stato un pessimo prerelase
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda misterix » 29 set '12, 19:04

pessimissimissimo per me....
selesnya....mi ha un po deluso, spero nel costruito sia meglio....
in compenso o jace e drago ipersonico e wurm spina del mondo che non mi è mai uscito anche avendo le terre per attivarlo...
credo che si siano ripagati i 25 euro spesi! TT_TT ma solo quelli per il resto...fottesega
mi ha battuto un mazzo da 5 colori....
ah poi la busta di gilda...inguardabile.....
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda VII » 29 set '12, 21:10

Dai, a me è piaciuto, o forse è perché è da Visione Futura che non ne faccio uno.

Io arrivo tardi così devo listare in fretta, le rare che trovo sono: Ago Spinale, Fumarie di Vapore, Angelo della Serenità, un bel Troll Lotleth, Imp Caotici e dalla bustina di gilda un Tradimento del Sepolcro (-.-).

Contento per il Troll comincio a montare un mazzo da 56 carte (multiplo di 7 **), questa è la lista, senza splash:
13x Foresta
13x Palude
2x Cancelli della gilda golgari
1x Passeggiata transgilda
1x Minaccia della guida dei cadaveri
1x Crescita urbana
1x Festa di lancio
1x Indrik torreggiante (in pratica il nuovo ragno gigante)
1x Plasmare la melma
2x Maschera macabra
1x Ago spinale
2x Recupero raccapricciante
1x Imp del dagadromo
1x Troll lotleth
1x Sorvegliante di korodza
1x Driade militante
2x Cancrena della mente
2x Troll del traliccio
1x Ogre evaso
1x Scorpione del canale
1x Gioia perversa
1x Ferita da pugnale
1x Triturascorie
1x Coccodrillo di borgosasso
1x Cremare
1x Scarabeo di fatica
1x Festaiolo morto


Al primo turno/girone mi scontro con un Azorius splashato rosso con cui ho pareggiato (eravamo oltre tempo massimo).
Al secondo girone sono stato sommerso dalle terre a entrambe le partite, il mio oppo era un Izzet. Ovviamente perse entrambe.
Terzo girone, mi scontro con un bimbetto che prima era stato maleducato con me, è andata pressapoco così: cominciamo a giocare, ai primissimi turni faccio una semplicissima azione (nulla che possa danneggiarmi) e lui mi fa: "questa azione segnerà la tua sconfitta", io sorrido e continuiamo a giocare, io poi scambiando una carta per un'altra (errore mio, sì) lascio che mi riduca a 2 pv, ed è da qui in poi che lo anniento piano piano, fino alla sua sconfitta. Seconda partita lo ammazzo di nuovo con grande piacere.
Quarto girone contro un Azorius, il mio oppo quarantenne(?) cerca di mettere quello che gli capita in mano, fatto sta che vinco facilmente entrambe le partite; sarà che non ha trovato carte decenti, sarà che ha montato male il mazzo, boh...
Ultimo girone contro uno che poi mi ha dissanguato in uno scambio (bastardo, mai più scambi in negozio, o almeno solo come decido io), anche lui Golgari, lentamente ci riduciamo entrambi agli ultimi punti vita, ma è lui in tutte e due le partite a darmi il colpo finale.

Ed ecco qui la mia storia da prerelease, non male e non bene, 50%.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Pingu » 29 set '12, 22:17

Per me è stato un prerelease spettacolare! Ho scelto Selesnya per la sua capacità di mettere pressione e così è stato. pur non avendo avuto la stessa fortuna dei miei compagni,sono riuscito ad arrivare in top8 sbaragliando avversari con carte infinitmanete più forti delle mie. Le Vraska, i deterioramento improvviso e minaccia della guida di cadaveri sembravano spuntare dai mazzi come funghi,una situazione veramente antipatica,ma vuoi che ,o per pescate fortunate o per una buona strategia, alla fine sono riuscito a passare. Ho chiuso con un 4 vinte,1 persa ed 1 patta. L'unica sbustata che merita menzione è l' arconte del Triumvirato, la quale ha decisamente contribuito in molte partite,ma diciamacelo,senza trostani,con poche carte con popolare e poco più di 1x) monile, 1x)una chiamata del conclave e spicci,almeno una carta doveva uscirmi!
1x) salvataggio spettacolare
2x) sentenza di trostani
2x) rinoceronte dorsopietroso
1x) generale fantasma
2x) messaggera del centauro
2x) ladra di segreti
2x)occhi nel cielo
1x) freccia vendicativa
1x) legame comune
1x) lince addestrata
1x) talismano di selesnya
1x) chiamata del conclave
1x) centauro guaritore
1x) tempio viaggiatore
1x) polizia azorius
1x) arconte del triumvirato
1x) crescita gigante
1x) boschetto del guardiano
2x) cancello della gilda di selesnya
1x) giardino del tempio
6x) Foresta
6x) Pianura
4x) isola
Avatar utente
Pingu
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic '11, 12:20

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda lulz » 29 set '12, 23:46

Prerelease 2 Headed Giant insieme al mio amico Tutatis sto pomeriggio. Scegliamo Azorius e Golgari e finiamo buildando Bant e Grixis lol
Due mazzi fantastici, il mio Grixis pieno di rimozioni, scartini, cose fastidiose che trattengono e chiusure tra cui Niv-Mizzet, il demone 6/6 cc4, il Pack Rat (fortissimo, trasforma ogni terra di troppo in una minaccia ed è quasi indistruttibile) e il Grave Betrayal (molto bella in 2hg). Il Bant altrettanto bello, molti volanti agili (avevamo tre 2/3 cc3 volanti), ma anche tante cose per il late game: all-stars del mazzo i guildmage Azorius (in doppia copia) e Selesnya (che nell'ultima partita avrà cacato qualcosa come 5 centauri 3/3 e 10 piccioni 1/1).
Risultato? Secondi per rating con 3 vinte su tre liscio liscio portandoci a casa altre 6 buste :)
Rare aperte degne di nota: Abrupt Decay, Overgrown Tomb, Niv-Mizzet, Dracogenius, Slaughter Games, Detention Sphere, Loxodon Smiter :D
Ed ora a letto che per vincere anche domani devo essere bello riposato .__.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Goharoth » 30 set '12, 1:08

Io ho tirato accidenti tutto il giorno. XD Non tanto per le carte in sè, ma perché in TUTTE le partite sono andato o in flood pesante o, cosa fin troppo frequente, in uno screw apocalittico. Non ricordo una partita tra le ultime dove non abbia dovuto mulligare perché avevo una sola terra in mano, e ne giocavo 17 + 1 fix (su 40) in un mazzo con una curva neanche troppo alta... =__=

Comunque sia come gilda avevo scelto Golgari e, nonostante abbia trovato nelle bustina di gilda il Golia di Pontemorto, e subito dopo l'ottima Contatti nel Mondo Sotterraneo, decido di abbandonare inizialmente il nero per montare Bant (avevo Sfera di Detenzione e Rivelazione della Sfinge, più altre belle carte bianche e blu), per poi provare un build più sicura giocando Rock (il bianco era praticamente solo splashato per una Freccia Vendicatrice, due Sentenza di Trostani e qualche altra carta carina).

Alla fine sono arrivato terzo, ma con molta fatica e infinito stress a causa del perenne mana screw che mi perseguitava. L'ultima, contro un mio amico che aveva un mazzo Selesnya sgravatissimo, non solo non sono riuscito a infliggergli neanche un danno, ma sono rimasto SEMPRE inchiodato inizialmente con le terre, per poi vedermi esiliare qualsiasi cosa giocassi successivamente. 10 minuti di ultimo turno all'insegna della rabbia per un mazzo che non ha fatto altro che inchiodarsi tutta la giornata senza motivo. =__=

Comunque devo dire che, in definitava, le gilde mi sembrano piuttosto equilibrate come mi sembrava. La cosa che ho notato maggiormente giocando, e che tra l'altro mi riguardava particolarmente oggi, è il pesante hate verso il cimitero che c'è. Tra Sentenza di Trostani, Fuoco Annientatore, Sincopare, Cremare e tante altre mestizie, non sono MAI riuscito a sfruttare mangiacarogne. Inoltre, se mai l'avessi fatto, ci sono così tante rimozioni che, come purtroppo sospettavo prima del prerelease, i Rinocertone Dorsopietroso sono un pick alto se si vuole giocare Golgari efficacemente.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti