spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Return to Ravnica Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda kingfede » 30 set '12, 21:11

Per quel che ho visto io, un Rakdos che sbusta sette-otto scatenanti decenti (ed è possibilissimo, considerato che molti sono comunazze) o un Selesnya con un paio di pali a reggere il gioco stanno ambedue sopra a qualsiasi altro abbinamento. Per Rakdos non avevo dubbi, Selesnya invece mi ha favorevolmente sorpreso!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda DaveSpace » 30 set '12, 21:53

kingfede ha scritto:Per quel che ho visto io, un Rakdos che sbusta sette-otto scatenanti decenti (ed è possibilissimo, considerato che molti sono comunazze) o un Selesnya con un paio di pali a reggere il gioco stanno ambedue sopra a qualsiasi altro abbinamento. Per Rakdos non avevo dubbi, Selesnya invece mi ha favorevolmente sorpreso!



Sono completamente d'accordo, ho notato anche io la stessa cosa, da noi chi ha giocato quelle due gilde ed è riuscito ad avere tra i 5 e gli 8 scatenati comuni è riuscito a fare bene; stessa cosa per chi ha giocato Selesnya ed è riuscito a giocare i centauri a costo :W: :G: o gli altri centauri a costo :1: :G: :W: che fanno guadagnare 3 vite.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Shirokane » 30 set '12, 22:46

Al Prerelease Rakdos sta sopra a (quasi) tutto! Ieri scelgo Selesnya, sbusto Sfera di Detenzione, Talismano Azorius, doppia Chiamata del Conclave, doppia Difesa delle Radici, Occhi dal Cielo e la pedina della promo :P ergo vado di Bant. Faccio 2-1-1 (ho perso contro Azorius perché incapace di gestire l'Arconte del Triumvirato come un babbo =-=, pattato perché oltre tempo massimo). Subito prima del 5° turno sto guardando le carte per modificare il mazzo ed un ragazzo mi fa: "Ma hai un Rakdos da paura!"; guardo ed effettivamente noto un doppio Rakdos Isterico ed altri 3-4 scatenati a costo accettabile! Splasho di Verde e faccio 4-1-1 :D 13 punti e sono a premi uhuh
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
______________________
Current Playing:
Standard: Work In Progress
Modern: Work In Progress
Avatar utente
Shirokane
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 set '12, 19:07

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Leo1723 » 30 set '12, 23:05

kingfede ha scritto:Per quel che ho visto io, un Rakdos che sbusta sette-otto scatenanti decenti (ed è possibilissimo, considerato che molti sono comunazze) o un Selesnya con un paio di pali a reggere il gioco stanno ambedue sopra a qualsiasi altro abbinamento. Per Rakdos non avevo dubbi, Selesnya invece mi ha favorevolmente sorpreso!

Concordo pure io! Radkos fa paura! la mia lista aveva 2 carnival hellkite(uno promo), 2 thug schizzato, 2 flagellatore tanainfernale, gigante rissa sanguinaria, 2 errante delle fogne, un progenie di rix maadi, il mago radkos e rimozioni a gogò... un vero rullo compressore!!! Invece mi ha deluso moltissimo Izzet: veramente difficile montare un mazzo decente, e la promo da sola non basta...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda FUS-RO-DAH » 30 set '12, 23:53

che dire... uno schifo totale... non sbusto nulla della mia gilda,tutto ciò che sbusto sono incantesimi schifosi a costo 6 o 7.... l'unica cosa a costo due è il Foro Rakdos...... neanche carte decenti a costi 1 o 2 comuni o non comuni D: ....morale della favola? è un miracolo essermi piazzato 21 su 39... poi ovviamente distribuiscono i premi.... ovviamente solo i primi 16 prendono i premi.... ma ci sono due premi di consolazione per gli altri "Oglioni" che hanno giocato... si tira un fottuto dado a 30 facce e.... quando deve uscire il tiro più alto faccio un bel 3 X( poi si tira di nuovo,ma facendo il risultato più basso ed è li che mi supero tirando un bel 26 :0 Ora io voglio denunciare la Wizard per comportamento scorretto :_/ perchè io speravo di trovare quel dannatissimo troll maledetto (o almeno carte di gilda decenti o carte decenti in generale),ma l'unica cosa che trovo è un DANNATISSIMO TROLLFACE D: X( :0 :0 X( :0_0: :0_0: :0_0: :0_0: :0_0:
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 23:59

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Fabrizio » 1 ott '12, 11:07

Dai vari report letti e da esperienza del mio preprelese, non c'è una gilda favorita. Se sbusti bene non c'è gilda che tenga ( però se non sai fare il mazzo puoi sbustare quello che vuoi ma perdi).
Secondo su 26 ieri cambiando all'ultimo Rakdos (ero golgari). Tutti i top 8 prima di giocare hanno deciso di dividersi i premi in parti uguali (più o meno) ed ho sbustato 1 vraska, 1 troll, 1 wurm spina, 1 lossodonte tra le mitiche/rare notabili.
8 golgari
5 rakdos
4-5 selesnya
2-3 izzet
4-5 Azorius

Non ricordo bene le proprozioni delle gilde tranne golgari :D

Non è vero che la meccanica mangiacarogne è lenta come ho letto..anzi l'accesso a carte rompiscatole comuni golgari, come il troll con raggiungere, e lo scorpione ti danno in tempo necessario per poi arrivare alle tue bombe (jarad) e/o poter giocare le mangiacarogne ciccione.

Scatenare non è fortissimo, mi aspettavo di meglio. Basta un muretto golgari, ma anche il blu o quello rosso a bloccare la maggior parte delle tue creature all'inizio. Solo se sbusti una quantità alta di creature a basso costo con scatenare.

Io son stato fortunato a sbustare 2 demoni della profanazione ( uno dal booster di gilda e l'altro da quelle normali). Ho sbustato un sacco di roba per azorius e selesnya, quindi avevo pochi istant/rimozioni da dare in pasto ai miei 2 cecchini.
Ma comunque MVP del mio mazzo: muro dei goblin che fa 1 danno a turno, cecchino ed impatto esplosivo, con la quale ho chiuso diverse partite. Purtroppo avevo solo 1 ferita da pugnale...carta TROPPO TROPPO forte. ( un golgari ne aveva 3 nel mazzo).
Chiaramente il demone quando entrava in gioco era game ( tranne in un paio di occasioni).

1 turno Azorius 2-0 (farà top8 e perderà col vincitore in semi)
2 turno Azorius 2-1
3 turno Jund 2-1 ( vincerà il torneo)
4 turno Izzet 2-1
5 turno Golgari pattiamo (arriverà top8 ed è il golgari che aveva preso il mio posto come golgari)
6 turno Golgari gli do 1-2 perchè con la patta forse non passava

Top 8: 1 Jund, 3 Golgari, 1 izzet, 1 azorius, 1 rakdos , 1 x
quarti vinco perchè l'avversario prende le bustine e droppa
semi 2-0 contro il golgari al quale avevo dato la vittoria al sesto turno
finale 0-2 Jund la prima con jarad rompe le scatole poi al punto che vinco io o vince lui si ricorda di fare una giocata e vince lui prima che io vincessi al mio turno ( ma ripensandoci avrei potuto evitare di perdere). Seconda partita mi rompevo le scatole a mulligare con 1 terra in mano, ero scazzato e poi la fortuna non mi ha aiutato. :D. Complimenti al vincitore comunque.
Immagine
Avatar utente
Fabrizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 10 apr '12, 14:03

Re: [RTR]Preparazione e consigli per la prerelease di ravnic

Messaggioda Fabrizio » 1 ott '12, 11:57

Letto solo ora.
Direi che non hai più bisogno di aiuto adesso, vero?
Immagine
Avatar utente
Fabrizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 10 apr '12, 14:03

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda anticamel » 1 ott '12, 13:50

Io sono arrivato 2°(anche se col primo abbiamo abbiamo diviso equamente il premio) e sia al primo turno che in draft ho fatto un BWG.
Devo dire che i cancelli aiutano tanto ed anche la passeggiata transgilda fixa il mana in ottimamente. triturascorie è una carta pazzesca e credo che lo sarà anche in costruito. Fondamentali sono stati: maga della gilda vitu-ghazi che ti dà un grosso vantaggio creature e ratto del branco che se non viene eliminato subito diventa la chiusura...in una partita li ho avuti in campo entrambi e non vi dico com'è andata a finire...
Nel draft nn avevo un gran mazzo, ma l'esca golgari, il festaiolo morto e ogre evaso mi hanno aiutato molto. Mi hanno salvato le chiappe i talismani:
quello di selesnya esiliava tutte le finisher avversarie(tipo isperia...)
quello golgari col -1-1 o con la rigenerazione.
Una carta che non ho sbustato e che non ho pickato(perchè spariva ancora prima di arrivare tra le mie mani...) è rootborn defense. Mamma mia che carta ragazzi, rompe davvero tutti i piani che ci siamo fatti...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda RBB19 » 1 ott '12, 14:49

Ieri mattina mi dirigo al negozietto e il fumettaro mi dice che alla mattina non si fa niente per mancanza di gente... Torno al pomeriggio e siamo in 8, tutti avevano fatto il prerelease del sabato a quanto pare, cominciamo comunque. Devo dire che è stata una cosa molto "amichevole" perché essendo in così pochi e giocando anche il fumettaro c'era una tensione/competizione pari a 0, che va anche bene xD
Scelgo Azorius e apro la busta di gilda: Supreme Verdict, penso che non sia andata così male... Poi apro le altre buste e trovo: Supreme Verdict (ancoraaaa); Golia di Pontemorto; Gigante della Palizzata; la cara Moneta Evocata, ma, soprattutto il caro amico Jace, Architect of Thought. Tutto sommato non così male (o forse si...), per il resto buone comuni e non comuni decenti, soprattutto Selesnya. Decido comunque di giocare Azorius e splasho per Selesnya.
Il mio intento era di fare un classico control che portasse avanti la partita per poi calare ciccione e via... Ecco, ci sono riuscito fin troppo bene:
- Prima partita contro Selesnya: lui molto aggro, io molto control... La prima la vince facile, più che altro non sapevo su cosa castare cosa. La seconda riesco a portarla avanti e vinco con la promo. Fine tempo e patta per 1-1...
- Seconda partita contro Golgari: la prima è mia perché non vede niente di utile a parte uno Sciamano Letalmago che allunga di un paio di turni la partita. La seconda stavo per calare ciccione quando ne esce con Esca Golgari a cui dà intimidire e non posso bloccare niente. Finisce il tempo e patta per 1-1... Ora capite perchè dico di essere riuscito a fare control TROPPO bello, le mie partite durano TROPPO :|
- Terza partita contro Izzet: lui è riuscito a costruire un mazzo velocissimo a cui non riesco a tenere testa, tra l'altro alla prima partita decido di tenere una mano con 4 terre e continuo a pescare solo terre, mentre alla seconda partita tengo una mano con 2 terre e non ne pesco più fino alla fine...
Quindi 0-2-1, diciamo il peggior risultato che mi sia capitato nella mia breve vita da giocatore xD
Arriva la fine e il fumettaro chiede a tutti se vogliamo dividere i premi tra tutti, decidiamo che va bene e mi prendo comunque due buste :D Non trovo niente di speciale ma sono contento lo stesso, soprattutto per il Jace e per la scatoletta Azorius fighissima XD
Avatar utente
RBB19
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 set '12, 14:41

R: [RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Tezzeret93 » 1 ott '12, 16:49

Il primo giorno ho giicato Selesnya e le carte notabili del mazzo erani queste:

Trostani, Voice of Selesnya
Deadbridge Goliath
Centaur Healer
Sundering Growth

Dopo, vedendo il pool generale ho scelto di splasharlo di blu: con 3 carte

Lyvar Skyknight
Dramatic Rescue e Archon of Triumvirate sbustato a muzzo.

Ritengo che il pool non fosse dei peggiori, ma neanche dei migliori: le carte degne di nota erano tutte in mono-copia e l'unica in 2 copie era Druid's Deliverance.
Il problema principale era ce avev si e no 1-2 carte che facevano token (il boschetto) e quindi non ho potuto sfruttare l'abilità principale della gilda.

Ho totalizzato un 2-1-2

Domenica invece ho giocato Rakdos, il pool anch'esso non era dei migliori, anzi, quello del Saato era già migliore, dalla busta di gilda sbusto si e no 3 creature e tutto il resto sorcery / istant...
Le altre buste erano alquanto brutte, e me la sono cavata solo con 13 creature alcune messe li solo per fare numero -.-

Le uniche carte degne di nota erano:

Cavallino pre-release
Hellhole Flailer
Furia di Trivelle in x3
Spawn of Rix Madi
Inizialmente ero scettico sulla trivellina, ma devo ammettere che mi hanno sgomberato il campo per l'attacco finale :0
Del resto, erano tutti in 1x

E le uniche carte con Unleash che avevo erano:

Hellhole Flailer
Thug Schizzato
Carnoval Hellsteed
Spawn of Rix Madi
Gore-Hall Chainwalker

E basta -.-

Hi totalizzato un 3-1-1
Ma non è bastato a madarmi in t8
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti