spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Return to Ravnica Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Diablo » 4 set '12, 20:37

Spostato nella sezione più idonea.
La prossima volta fai più attenzione.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Seven » 4 set '12, 20:41

kyogre ha scritto:Ma non ho capito a cosa servono i consigli del limited se siamo nella sezione t2. "Eh ma i GolgAzorIzzet hanno Pincopallino che in limited è una bomba, i SelesnyAkdos hanno delle promo scarse". A chi interessa quello che danno al prerelease se si parla di t2.

Io, come detto in un altro topic, punto molto su Jund ( :R: :B: :G: ) Zombies, ed oggi ho avuto la conferma delle potenzialità di questo mazzo grazie allo Zombie nuovo a costo 2. Direi che un bel BR Zombie con splash Verde potrebbe avere già un senso adesso, figuriamoci a spoiler completo.

Altro mazzo che imho andrà sarà :R: :U: :W: Tempo, con o senza Delver e con più o meno bianco. Già da ora se ne potrebbero fare mille versioni, quella con più rosso per il Cecchino e il Goblin Elettromante, quella con tanto bianco per il 4x di Azorius Charm che è veramente una bomba con il Geist di San Traft eccetera.

A seconda di come continuerà lo spoiler Selesnya anche un :W: :B: :G: Tokens potrebbe essere un buon outsider, se non un T1.5.

Direi che in generale le gilde da sole mi sembrano fragilotte, credo e spero che ogni gilda avrà bisogno di un terzo colore. La cosa non sarebbe male.


Forse mi hai quasi convinto a farmi jund con i golgari e qualche zombie però sono ancora indeciso con il bianco/blu forse il jund è meglio visto i golgari che stanno uscendo
Avatar utente
Seven
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago '12, 18:20

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda kyogre » 4 set '12, 20:47

Diablo ha scritto:Spostato nella sezione più idonea.
La prossima fai più attenzione.
Grazie ;)


Ma... Il creatore del topic non ha mai specificato se il thread era per il t2 o per il limited... Magari ha frainteso qualcuno degli altri utenti :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Seven » 4 set '12, 20:50

kyogre ha scritto:
Diablo ha scritto:Spostato nella sezione più idonea.
La prossima fai più attenzione.
Grazie ;)


Ma... Il creatore del topic non ha mai specificato se il thread era per il t2 o per il limited... Magari ha frainteso qualcuno degli altri utenti :)


Io dicevo in t2 e pur sempre ritorno a ravnica :?
Avatar utente
Seven
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago '12, 18:20

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda kyogre » 4 set '12, 20:53

Quindi era giusta la sezione di prima XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Diablo » 4 set '12, 20:54

kyogre ha scritto:Ma... Il creatore del topic non ha mai specificato se il thread era per il t2 o per il limited... Magari ha frainteso qualcuno degli altri utenti :)

O lockavo per doppio topic, e non capivo cosa voleva fare l'autore del topic.
O visto che si parla di gilde, optavo per spostarlo e attendevo una risposta anche dall'autore.

Ho scelto di fare la seconda. Cerchiamo di rimanere IT con le gilde.
Cos'altro avrei potuto fare?


Seven ha scritto:Io dicevo in t2 e pur sempre ritorno a ravnica :?

Allora è da LOCK... i topic che parlano di previsioni future già esistono. Usa la funzione cerca, prima di aprire nuovi topic. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda misterix » 18 set '12, 13:44

Il cerchio si stringe......

Voglio giocare Formato T2
EVITO di aprire un nuovo topic, mi riavvicino dopo anni a magic, quindi fate finta (che poi è vero) sia nuovo ;)
All'anteprima mi iscrivo cosi per divertirmi u po.....
in ogni caso dovrò scegliare una gilda quale mi consigliate?!
e cosa piu' importante perchè quella? sono davvero indeciso.....vorrei un buon colore dal quale poi partire ed avere varie possibilità di abbinamento e buone carte....

poi dopo avermi consigliato la gilda.....quale abbinamento di colori se la cava di piu'!? ovvero tenendo conto dei mazzi piu' comuni in giro, quale riesce a contrastare meglio il metagame!?
Vorrei un mazzo che attacchi duramente l'avversario con creature veloci e potenti, e sfruttando anche le sue creature "rubandole", distruggendo i suoi incantesimi, e cercare di bloccare la sua strategia, mentre nel frattempo lo sto menando! :D

mi consigliavano selesyna in negozio....ma non mi convince....sarà perchè in ravnica ( 10 anni fa )l'avevo iniziato a livello amatoriale e non avevo risultati.....
Un bianco blu o un Rosso blu?! differenza tra i due!?
cortesemente risposte chiare e precise che gia ho troppi dubbi....indicatemi chiaramente la strada da seguire!
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Diablo » 18 set '12, 15:28

Rimando ogni possibile commento alla scelta della gilda del pre-release, qua: Link
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

[RTR]Preparazione e consigli per la prerelease di ravnica

Messaggioda 1-Colorful-5 » 28 set '12, 15:04

Ragazzi! si, forse ci sono altri topic che parlano di questo, ma quello che voglio chiedere e il motivo di questa discussione non è lo stesso.
Non essendo ancora proprio bravo a giocare, e visto che domenica la prerelease di ravnica sarà la seconda prerelease dopo quella di avacyn a cui abbia partecipato in vita mia, non so ancora come gestirmi.
La gilda l'ho scelta, Selesnya, sia come flavour (è la mia preferita fra queste 5) che come meccanica e colori. Non capisco ancora il concetto di curva di mana, quante terre devo metterci etc. etc.
Poi, visto che questa prerelease dicono tutti sarà a tre colori, sono proprio in panne!
Vi espongo la mia situazione personale
1) Selesnya, visto che è molto debole contro le creature evasive con volare, pensavo di splashare con qualche azorius blu e bianco, oppure lo spasho di nero con carte golgari?
2) quante terre vanno? quante verdi e quante bianche? come mi gestisco per trovarne la giusta proporzione? se devo splashare, quante del terzo colore?
3) quante e a che costo di mana devo prediligere,come creature?
4) consigli come pick per selesnya?
5) consigli in generale per la prerelease?
Grazie a chi mi aiuterà **
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

[RTR] Storie da prerelease

Messaggioda Goharoth » 29 set '12, 9:20

Come consuetudine, apro il topic dedicato a raccogliere le storie dei vostri prerelease! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite