spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AVR] Avacyn Restored Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[AVR] Avacyn Restored Draft & Sealed

Messaggioda kita93 » 23 apr '12, 10:28

Ebbene il momento è arrivato. Sono uscite tutte le carte dell'ultima espansione del blocco Innistrad. Adesso bisognerebbe cominciare a costruire eventuali combo con DKA-AVR così da provare con più probabilità di assicurarci la top4-top8. Consigli?
p.s. secondo voi le creature con Unione d'anime vanno introdotte assolutamente?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [AVR]Possibili combo per pre-release

Messaggioda Croatoan » 23 apr '12, 12:54

Beh, partendo dal presupposto che in teoria AVR viene giocato da solo in Limited, direi che la meccanica Soulbound può dare una marcia in più alle nostre creature.
Ovviamente non bisogna buttarle dentro tutte a casaccio ( :lol: ), ma vanno divise quelle veramente utili (doppio attacco,lifelink,vigilance ma anche abilità di TAP/STAP) da quelle ingiocabili/inutili, cercando di capire quali meglio si adattano al mazzo che andremo a formare. Della serie: se giochiamo molti angeli è inutile inserire creature che con Soulbound diano volare! :mrgreen: :mrgreen:
Anche perchè come si può facilmente notare, abbiamo una marea di carte che ci consentono di esiliare e far tornare subito in campo le nostre creature, così da poterle abbinare di nuovo a piacimento! (piccolo OT: Vi immaginate esiliare e far tornare gli Snap a costo :W:?? Mi vengono i brividi.. :? )
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Consigli per il Prerelease Avacyn Restored

Messaggioda gabelfra1 » 25 apr '12, 10:53

e rieccoci dopo aver aspettato con ansia lo spoiler questa domenica per me e non so per voi ci sarà il prerealise da 3 pacchetti di innistrad e 3 dka e tiriamo un po le somme io vorrei provare a vincere ma qual'è il colore dominante per cui vale la pena fare il mazzo in quete 2 edizioni????? chiedo i vostri pareri grazie per l'attenzione
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: il ritorno al prerealise

Messaggioda mstanzani5 » 25 apr '12, 11:35

io personalmente mi sono trovato bene con un bianco rosso, che ho montato per ben 2 volte in limited, ma non dovrebbe esseci il prerelease con 6 buste di AVACYN RESTORED? oppure mi sono perso qualche punto? :?:
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: il ritorno al prerealise

Messaggioda Miky92 » 25 apr '12, 11:43

mstanzani5 ha scritto:io personalmente mi sono trovato bene con un bianco rosso, che ho montato per ben 2 volte in limited, ma non dovrebbe esseci il prerelease con 6 buste di AVACYN RESTORED? oppure mi sono perso qualche punto? :?:

Credo che abbia sbagliato a scrivere lui, o almeno spero :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

Re: il ritorno al prerealise

Messaggioda Roberto » 25 apr '12, 12:02

Appunto,il prerelease è 6 AVR,l'espansioen è grande quindi si drafta da sola pure,come INN ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: il ritorno al prerealise

Messaggioda Croatoan » 25 apr '12, 12:03

Si in teoria dovrebbe essere da 6 bustine AVR, ma a quanto pare ognuno fa un po' quello che gli pare! :lol:
Comunque c'è un topic simile già aperto nella sezione giusta (Limited)! ;)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: il ritorno al prerealise

Messaggioda Eretico92 » 25 apr '12, 12:18

Beh, partendo dal presupposto che tu abbia sbagliato a Scrivere, poiché come già detto da altri: Domenica c'è il Prerelease di AVR.. I Colori dominanti, a mio parere, sono il Rosso e il Blu. Molto carino potrebbe essere anche un Mazzo bianco splashato di Verde per eventuali Angeli o carte collegate al tipo "Umano/Angelo", che sembran lavorar di coppia.
Però, potrai partire da un'idea dei colori, tuttavia sarà molto difficile decidere che mazzo fare ancor prima di aver sbustato almeno una Bustina.. In base allo sbustamento, si decideranno i colori da utilizzare! :)

Ps: Qualora il Prerelease fosse di Innistrad e Dark Ascension, ti consiglio il Bianco Nero e magari uno Splash di Blu.. Molto aggressivo(Molte pedine a sua disposizione), pieno di Removal e se ti va di lusso, avrai un Geist di Sant Traft da poter giocare con lo Splash di Blu.. :ugeek:
Avatar utente
Eretico92
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 apr '12, 15:41

Re: il ritorno al prerealise

Messaggioda mstanzani5 » 25 apr '12, 12:22

cmq dovrebbe essere sealed da 6 di AVC
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: il ritorno al prerealise

Messaggioda Lambertus » 25 apr '12, 12:31

il prerelease DEVE essere di 6 buste di avacyn restored, se lo fate in altro modo non state giocando un prerelease ma un normale sealed
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite