spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M13] Magic 2013 Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [M13] Storie da prerelease

Messaggioda Koth of the Hammer » 8 lug '12, 23:04

Elves ha scritto:@Roberto: I HATE YOU :lol: :lol: Dai non puoi trovare 2, e dico 2, arcangeli quando gente come me ha sbustato 5 rare su 6 scadenti (valore complessivo 1 euro 5 carte se va bene). Ti elenco le mie per farti un'idea: xhatrid gorgon-fine delle furbate-mondo in fiamme-bastone di nin-scontro di intelletti e unica buona ajani (dato via a fine torneo per 2 elspeth, cavaliera errante di alara e 1 barlume della natura :P )


In realtà hai aperto 3 bombe anche te. Non puoi certo lamentarti visto il pool sopra la media.
Hai dato via Ajani che vale circa 25 (e cadrà sicuramente) per 3 carte dal valore di 65 euri minimo? Onesto
Che ladruncolo infingardo :lol:


Io oggi invece mi sono classificato 9° saltando la Top8 miseramente, perdipiù con un gran mazzo pieno di bombe.
Fortuna che poi ho fatto un draft e con praticamente (tranne leggerissimo splash) un simpatico monoblu ho splitattato la finale.
Il blu è decisamente il colore più forte senza dubbi, seguito a ruota da un incredibile verde.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M13] Storie da prerelease

Messaggioda Goharoth » 9 lug '12, 8:54

Il mio secondo prerelease (alla festa democratica, con il liscio in un orecchio e bambini che urlavano in un altro, e tipo 60° dato che eravamo all'interno di una palestra :lol: ) è andato decisamente meglio. Avevo un pool che era una sorta di "fritto misto" tra tutti i colori, con carte giocabili in tutti i colori, ma il nero era sopra di tutto, con TRE, e sottolineo TRE, Vampire Nighthawk. Lo accompagno al bianco e monto un classico BW esaltato:

8x Palude
6x Pianura
1x Terre Selvagge in Evoluzione

3x Vampiro Falco Notturno
2x Anima Tormentata
1x Scorpione Gigante
1x Morto Ligio al Dovere
2x Servitrice di Nefarox
1x Protettrice Solare di Ajani
2x Scudiero Aviano
1x Cavaliere della Gloria
1x Cavaliere dell'Infamia
1x Discepola di Bolas
1x Grifone Protettore

1x Cancrena della Mente
1x Omicidio
1x Esecuzione Pubblica
3x Verdetto Divino
1x Pacifismo
1x Anello dell'Oblio
1x Costrizione


In generale comunque avevo anche altri 3x, tra cui quello di Negate, di Farseek e di Tentativo Disperato (stranissime bustine, probabilmente non venivano tutte dallo stesso box O__o). Rimango basso a terre sia perché avevo una curva bassissima, sia perché il set ha removal valide in tutti i colori, e specie in Sealed non è difficile trovarsi contro mazzi con almeno 3 o 4 rimozioni o comunque risposte efficaci alle creature (salvo che non ci sia qualcuno che è pesantemente sul verde), e avendo scelto esaltato come strategia dovevo impostare una race veloce e non mandare troppo in là la partita. "Meglio un mulligan che un flood di terre quando ho bisogno di uccidere l'avversario velocemente con il mio campione esaltato, e le mie creature non offrono praticamente nessun potenziale difensivo". Alla fine la strategia ha ripagato: ho mulligato una sola volta in tutto il torneo, ma sono comunque riuscito ad andare in flood tre volte, :lol: e il mazzo riusciva tranquillamente a girare anche con solo tre terre in campo. Al di là dei Nighthawk, che comunque come previsto morivano velocemente, il mazzo girava bene e sono riuscito, anche se con non poca fatica, a vincerle tutte 2-0 o 2-1, e arrivare quindi primo.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M13] Storie da prerelease

Messaggioda Elves » 9 lug '12, 10:20

Koth of the Hammer ha scritto:In realtà hai aperto 3 bombe anche te. Non puoi certo lamentarti visto il pool sopra la media.
Hai dato via Ajani che vale circa 25 (e cadrà sicuramente) per 3 carte dal valore di 65 euri minimo? Onesto
Che ladruncolo infingardo :lol:


Io oggi invece mi sono classificato 9° saltando la Top8 miseramente, perdipiù con un gran mazzo pieno di bombe.
Fortuna che poi ho fatto un draft e con praticamente (tranne leggerissimo splash) un simpatico monoblu ho splitattato la finale.
Il blu è decisamente il colore più forte senza dubbi, seguito a ruota da un incredibile verde.

Si in quanto a limited ho aperto bene, ma io avrei preferito roba giocabile anche in costruito....
P.S: Per lo scambio, non vorrei farmi una brutta reputazione: ho dato via gianni ad un collezionista che svende tutta la sua roba per avere monocopia ita di ogni pw. Eravamo entrambi consapevoli dei prezzi e delle previsioni di mercanto ;) :P
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [m13] consigli per il mio primo sealed! :-)

Messaggioda The_Beginner » 9 lug '12, 11:58

...non è andato malissimo...mi sono classificato 9 su una ventina abbondante...:-)
le prime due partite perse tutte 2 a 0 perché mi sono intestardito sul giocare il blu e il nero ( anche a causa delle rare sbustate la sfinge e il leviatano) e il nero per qualche carta con legame vitale, insieme al bianco. Già meglio alla seconda quando ho tolto il nero ma ero palesemente sotto...in pausa pranzo un mio amico mi ha fatto notare che le carte verdi non erano proprio uno schifo...così ho sostituito il blu e ho messo il verde...ho trovato nella sinergia bestioni-odric-bambola di pezza una cosa tipo combo da chiusura...:-) attacco con tutti, e faccio bloccare la bambola da tutte le creature avversarie...ne ho vinte più di una con questo sistema...peccato per il rating che mi ha escluso e da errori del [Censurato] che ho fatto perché potevo anche entrare in top 8...vabbè...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [m13] consigli per il mio primo sealed! :-)

Messaggioda darkre » 10 lug '12, 23:08

Anche se a molti forse non piace la sinergia il blu-nero mi ha regalato molte soddisfazioni . Alle 24 di sabato ( circa ) ho fatto 2HG facendo io blu-nero e il mio compagno bianco-verde , su 12 squadre siamo arrivati secondi ( i primi avevano sbustato jace foil e chandra foil... capite che se jace rimane in campo 3 turni la partita è persa.... 30 carte macinate sono troppe... ) . In prerelease avevo a disposizione 2 vendicatrici di serra , un angelo di serra e un rino ( 1/5 lifelink , raddoppia le vite che guadagni ) ... faccio bianco-nero , senza le rare del bianco avrei preso il blu . Mi qualifico in top 8 facciamo draft , faccio forzatamente alla mia idea blu-nero ( anche vedendo di prima busta lo spettro shimiano ) arrivo in finale e ci splittiamo 13 bustine di premio a testa senza giocarla...Senza considerazioni sulle carte common e uncommon blu e nere specifiche ( o nel tal caso bianche ) , con il blu riesci avere un controllo troppo pesante rispetto agli altri colori e le creature sono quasi tutte volanti , il nero ha buoni spacchini e creature volanti accettabili , il bianco un volare e un plateaux di lifelink smodati . Imho M13 e i suoi colori per la vita =) :U: :B: :W:
il rosso a qualche mucchino carino e poki ( a mio avviso ) spari decenti , il verde rancor e poko altro.... e.... delle mucche smodate da 6-7 mana in su . Preferisco un volare a costo 2-3-4 che ti settimo ti chiude con l'unico sforzo di :T: , sempre se non ha cautela XD
Avatar utente
darkre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 6 giu '12, 11:52
Località: veneto - mestre

Re: [m13] consigli per il mio primo sealed! :-)

Messaggioda The_Beginner » 11 lug '12, 10:02

darkre ha scritto:Anche se a molti forse non piace la sinergia il blu-nero mi ha regalato molte soddisfazioni . Alle 24 di sabato ( circa ) ho fatto 2HG facendo io blu-nero e il mio compagno bianco-verde , su 12 squadre siamo arrivati secondi ( i primi avevano sbustato jace foil e chandra foil... capite che se jace rimane in campo 3 turni la partita è persa.... 30 carte macinate sono troppe... ) . In prerelease avevo a disposizione 2 vendicatrici di serra , un angelo di serra e un rino ( 1/5 lifelink , raddoppia le vite che guadagni ) ... faccio bianco-nero , senza le rare del bianco avrei preso il blu . Mi qualifico in top 8 facciamo draft , faccio forzatamente alla mia idea blu-nero ( anche vedendo di prima busta lo spettro shimiano ) arrivo in finale e ci splittiamo 13 bustine di premio a testa senza giocarla...Senza considerazioni sulle carte common e uncommon blu e nere specifiche ( o nel tal caso bianche ) , con il blu riesci avere un controllo troppo pesante rispetto agli altri colori e le creature sono quasi tutte volanti , il nero ha buoni spacchini e creature volanti accettabili , il bianco un volare e un plateaux di lifelink smodati . Imho M13 e i suoi colori per la vita =) :U: :B: :W:
il rosso a qualche mucchino carino e poki ( a mio avviso ) spari decenti , il verde rancor e poko altro.... e.... delle mucche smodate da 6-7 mana in su . Preferisco un volare a costo 2-3-4 che ti settimo ti chiude con l'unico sforzo di :T: , sempre se non ha cautela XD


...e ti do pienamente ragione...me ne sono accorto anche io che quei tre colori sono più sgravi degli altri...tuttavia per quanto mi è capitato c'è stato qualcosa che non ho potuto ignorare: la sfiga! Non ho trovato un omicidio, ho sbustato 2 counter e uno spettro di jace...il resto era veramente pessimo...e se non fosse stato per l'unico vampiro falco notturno che ho trovato il nero avrei dovuto lasciarlo da parte fin da subito...infatti dopo la prima partita l'ho tolto...il blu era pessimo altrettanto...nel verde avevo 2 crescita titanica, e le creature erano sgrave e a costi che in un sealed erano sostenibili...tra l'altro avevo roba con raggiungere, roba con tocco letale...e le creature bianche tutte con volare...se avessi messo subito quell'accostamento di colori sarebbe andata diversamente...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [M13] Storie da prerelease

Messaggioda max23 » 11 lug '12, 11:14

Koth of the Hammer ha scritto:Hai dato via Ajani che vale circa 25 (e cadrà sicuramente) per 3 carte dal valore di 65 euri minimo? Onesto
Che ladruncolo infingardo :lol:

in realtà Ajani sta a 25€ (anche 30), ma basta cliccare sul tuo link per trovare 2 Elspeth a 22/23€ e un barlume a 7€+1€ di spedizione..
65€ minimo se ne prendi un paio foil, forse :lol:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [M13] Storie da prerelease

Messaggioda Tutatis » 11 lug '12, 12:27

io ho vinto hahah con GB aggro 2 esecuzioni 1 murder 1 nighthawk 2 rancor anello verde e garruk.sbustai anche l'arcangelo ma il nero era troppo forte e il verde di m13 e dio.
sbustato jace nelle buste premio.
e stato parecchio divertente 2-0 2-0 2-0 2-0 patta lol
Avatar utente
Tutatis
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26 dic '11, 14:47

Re: [m13] consigli per il mio primo sealed! :-)

Messaggioda darkre » 11 lug '12, 16:47

alla sfiga nulla comanda XD una buona dose di fortuna e la giornata giusta sono elementi fondamentali per fare top 8 XD
Avatar utente
darkre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 6 giu '12, 11:52
Località: veneto - mestre

Re: [M13] Storie da prerelease

Messaggioda mtz88 » 11 lug '12, 21:05

Peggio di me credo non abbia fatto nessuno...
Nel sealed dire che ho trovato fuffa è nulla:
vi basti pensare che le carte trovate facevano talmente schifo che la mia idea di mazzo alla fine è stata
1 Scontro di Intelletti
1 Porta sul Nulla
1 Sleep
2 Verdetto Divino
1 Acquazzone
1 Indice
250 lande...
Erano così belle che...mamma mia...
mai visto uno schifo simile!!!

In compenso il tipo che ha vinto ha fatto un Bianco-Nero formidabile...
Per darvi un'idea:
1 Liliana dei Reami Oscuri
1 Nefarox, Signore Supremo di Grixis
1 Pulizia Planare
1 Oblivion Ring
2 Omicidio
1 Verdetto Divino
1 Pacifismo
1 Vampiro Falco Notturno
3 Cavaliera Scortata
queste sono le carte che ricordo...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti