spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M13] Magic 2013 Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [m13] consigli per il mio primo sealed! :-)

Messaggioda Filo95 » 6 lug '12, 16:32

40 è il numero minimo, e quindi l'ideale. Nulla vieta di giocarne anche 50.
di solito uso circa 15/17 terre e circa 20 creature ed il resto altre magie

Un consiglio, se trai pick non c'è nulla di buono per i tuoi colori, prendi con te la più forte di un colore che non giochi.
Es: se giochi :W: :B: una buone scelte sono Ajani's Sunstriker, Attended Knight, Healer of the Pride, Bloodhunter Bat o Vampire Nighthawk, ma in assenza di questi o buone scelte di quei colori prendi carte come Arctic Aven, Bond Beetle, Primal Huntbeast o Rancor (per citare carte che ritengo buone scelte in sealed/draft).
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [m13] consigli per il mio primo sealed! :-)

Messaggioda The_Beginner » 6 lug '12, 17:25

...c'è già qualche sinergia particolare tra qualche carta scoperta in questa nuova edizione? Purtroppo non ho tanto tempo per studiarle...fino ad ora sono riuscito a leggerle tutte solo una volta...:-(
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [m13] consigli per il mio primo sealed! :-)

Messaggioda antonio » 6 lug '12, 17:43

Filo95 ha scritto:40 è il numero minimo, e quindi l'ideale. Nulla vieta di giocarne anche 50.
di solito uso circa 15/17 terre e circa 20 creature ed il resto altre magie

Un consiglio, se trai pick non c'è nulla di buono per i tuoi colori, prendi con te la più forte di un colore che non giochi.
Es: se giochi :W: :B: una buone scelte sono Ajani's Sunstriker, Attended Knight, Healer of the Pride, Bloodhunter Bat o Vampire Nighthawk, ma in assenza di questi o buone scelte di quei colori prendi carte come Arctic Aven, Bond Beetle, Primal Huntbeast o Rancor (per citare carte che ritengo buone scelte in sealed/draft).
grz :D :D :D :D
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [m13] consigli per il mio primo sealed! :-)

Messaggioda kita93 » 6 lug '12, 18:28

The_Beginner ha scritto:...c'è già qualche sinergia particolare tra qualche carta scoperta in questa nuova edizione? Purtroppo non ho tanto tempo per studiarle...fino ad ora sono riuscito a leggerle tutte solo una volta...:-(

bhe una è acquazzone+rivestire, Spettro Shimiano+Trucchi del mestiere(porcata assurda), Mercante d'armi+Krenko, Capocosca+(se lo trovi pickalo)Ordini di Krenko(ti giuro è una sinergia che ti pulirà il board pieno zeppo in nemmeno 2 turni) se poi hai anche Bambola di pezza è gg, consiglio se ti capita roba con esaltato e decidi di montarlo e vuoi giocare anche il verde... Germogli Fungini. Oltretutto se ti capita Anello di Xathrid metticelo assolutamente anche se non giochi nero, perchè facilmente proveranno a tirarti giù una creatura preziosa. Continuando con le sinergie Bambola di Pezza+Predare(potrebbe essere gg), inutile dire che Talrand, Evocatore celeste+Archeomante+Controevocazione fanno cose che non si possono dire :?, per altre sinergie che potrebbero fare la differenza non ti saprei dire, ma carte che nonostante il loro costo di mana apparentemente poco accessibile sono incredibilmente forti, Esecuzione Pubblica, Provocatore di corte(che in lategame fa la differenza), Onniscenza(che in combo con la sinergia mono U di talrand vai in infinity token), Dormire (carta che può fare gg castata al momento giusto), Omicidio(cosa ci interessa se costa 1 in più a Doom Blade, questa adesso prende qualsiasi cosa!!!), Risuscitare(carta che non fa schifo perchè magari ci va a riprendere una carta che ci faceva scombare, Marchio dell' Ammutinamento (non c'è nulla da spiegare), Goblin che fruga(ti dico che è fortissima in late game quando peschi solo terre e le vorresti semplicemente lanciare in faccia all'avversario). Invece ti SCONSIGLIO vivamente Mondo in Fiamme(troppo situazionale).
Detto ciò, so per certo che per alcuni quello che ho detto fa troppo "Fantamagic" ma bisogna sapere che in limited tutto ma veramate TUTTO è possibile, tranne Scontro di intelletti :lol:
Spero che ciò che ho scritto ti sia di grandissimo aiuto, poi magari, dopo recensisci come è andata la giornata. ;)
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: M13 Sealed Simulator

Messaggioda Goharoth » 7 lug '12, 2:09

In 10 pool in 6 ho aperto almeno un planeswalker (nel primo avevo sia Garruk che Jace), in altri 3 avevo almeno una mitica, mentre solo in uno nessuna mitica ma ben due Touch of the Eternal (non foil, tra l'altro). Inutile dire che nella vita reale il pool più facile da fare è decisamente l'ultimo. :lol:
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: M13 Sealed Simulator

Messaggioda Ainer » 7 lug '12, 9:07

Ma l'unica cosa che permette di fare questo simulatore è di aprire i booster, non mi posso neanche costruire il mazzo. Ho fatto solo tre pool, ma ho beccato in tutti almeno 4 foil di cui una sempre mitica. Chiaramente questo simulatore non simula un sealed di m13, simula il culo che avrei se non fossi così amico della sfiga.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: M13 Sealed Simulator

Messaggioda madagelo » 7 lug '12, 12:35

io ne ho fatti tra la trentina e la quarantina e ho aperto circa 8 Pw...Rare o mitiche foil solo 5 volte...avete molta fortuna ragazzi (anche se spero di aprire qualcosa di buono oggi pomeriggio)
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: M13 Sealed Simulator

Messaggioda Goharoth » 7 lug '12, 13:55

Mah, io continuo ad aprire mitiche in quel simulatore... :lol: Primo sealed Akroma's Memorial, secondo draft Akroma's Memorial, terzo draft... Akroma's Memorial! :lol: E dopo due Nicol Bolas, Planeswalker non foil. :lol:
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

[M13] Storie da prerelease

Messaggioda Goharoth » 8 lug '12, 2:05

Come di consueto, ecco il topic dedicato alle storie da prerelease del nuovo set in uscita - in questo caso M13.

Io ho fatto veramente schifo. :lol: Non avevo un brutto pool, ma proprio non c'è stato verso di cavare un ragno dal buco, non era giornata. Avevo un nero ottimo, con 2x Vampire Nighthawk, 1x Murder e altre carte carine; un rosso senza spari, ma con Magmamoto e qualche altra decente; un verde con Garruk, Primal Hunter e poco altro; un blu inguardabile ed un bianco con praticamente solo 3 (e ripeto 3) Pacifismo. Provo a montare Rock per Garruk, ma il tripo verde nel costo sono troppo eccessivi, e quindi opto per un BRw, splashato di bianco solo per i Pacifismi.

Tutto contento di avere quello che sembra essere un mazzo decente, nella prima vengo disintegrato da mio fratello con un vero Rock con Idra Primordiale, Thragtusk, Odric, Master Tactician, Rancor, svariate removal ed un'ottima curva (non a caso ha vinto il torneo imbattuto vincendole tutte 2-0). Dopo mi becco il bye (cosa che odio), mentre nella terza vengono nuovamente disintegrato da un bimbo che prima mi macina il mazzo con Sabbia del Delirio mentre in campo avevo il mondo (e ad un turno dall'alpha strike con Sommossa delle Mannaie), mentre nella seconda top decka a comando (una roba da non crederci) qualsiasi cosa gli possa servire, e mi uccide senza se e senza ma. Triste e sconsolato me ne vado, anche se nel frattempo riesco ad acquistare alla modica cifra di 0.50€ l'uno un Augure di Bolas foil ed una Torre del Reliquiario foil. Speriamo in bene nel secondo che farò domani (oddio, oggi considerando l'ora :lol: ).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M13] Storie da prerelease

Messaggioda Koth of the Hammer » 8 lug '12, 11:23

Ho fatto Top8 con un UB pieno di volanti, fra cui spiccavano lo Spettro Shimiano, Vampiro Falco Notturno (Batman,l'unico ed inimitabile) e Evocazione di Talrand (Uncommon immensa) e tanti altri volanti. Nota di merito alla misera comune (ma cmq ottima visto la lentezza del formato) Sterna del Cielo con cui spesso ero solito impostare la Race. Ovviamente poi facevano contorno le solite rimozioni tipiche del nero per liberare spazio ai miei volanti. Adesso vi riporto 2 match persi in maniera davvero singolare:

Ho perso un match perchè il mio avversario giusto in tempo per non morire per i miei volanti ha apparecchiato a tavola un insolita combo micidiale che mi ha distrutto visto che non ho visto rimozioni in tempo. Mi ha distrutto TUTTE le terre (erano circa 8) con la combo Primadox Ruggente + Melma Acida. Ha fatto in fretta perchè i primi turni ha rampato parecchio con diverse Spell. OVviamente gli altri 2 game non gli ho lasciato il tempo di scombare
Ho perso un altra partita invece contro SOLO 76 pedine goblin :lol: maledetto Krenko Capocosca (ed io che non becco removal)

In Top8 ho draftato invece WG pieno di Bestioni come Angelo di Serra, Ragno Sentinella (omfg è COMUNE :shock: ), Elefante Stimato e tante altre. Con le solite removal e combat trick tipici dei colori e l'incredibile finisher Frenesia Predatoria. Ho vinto il primo incontro ma poi ho perso in Top4 contro un mio amico che aveva un mazzo UW davvero spalato, che non ha caso poi ha vinto il torneo.

Ora scappo che corro a giocare l'ultimo Prerealease. :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti