spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda kyogre » 26 apr '19, 16:00

Avevo shoppato 100 euro di gemme per gustarmi questo nuovo limited, e dopo 6 sealed posso affermare che sia il formato più brutto a cui abbia mai giocato. ;^^ sono di fretta quindi non posso argomentare troppo, ma in generale ci sono troppe bombe unbeatable e i pw snowballano troppo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda Riot » 26 apr '19, 17:23

Io ne ho fatti 2 di sealed.
Primo male male, mazzo WUG e zero vittorie.
Secondo molto meglio GB e 4 vittorie.

Set diverso, tante bombe ma anche tanti removal.
La maggior parte dei PW sembrano più delle saghe, tanto li attivi un paio di volte.
Difficile usare più di 2 colori.

Una volta abituato ho trovato giocare un'esperienza gradevole.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda fabrimagic » 27 apr '19, 16:46

strano limited, poche creature
ho fatto 2 partite di sealed e finora sembra che gli avversari non abbiano capito che forse conviene giocare i pw, o forse ho avuto culo di trovarmi con 4\5 pw in color
ne ho anche tenuto uno fuori, la utilissima Huatli
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7094
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda alvoi » 28 apr '19, 17:26

kyogre ha scritto:Avevo shoppato 100 euro di gemme per gustarmi questo nuovo limited, e dopo 6 sealed posso affermare che sia il formato più brutto a cui abbia mai giocato. ;^^ sono di fretta quindi non posso argomentare troppo, ma in generale ci sono troppe bombe unbeatable e i pw snowballano troppo.


Concordo, il limited di RNA era molto più interessante e bilanciato. Magari il problema è solo il sealed, mi sto tenendo un po' di gemme per provare a draftare da settimana prossima
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Storie (tragicomiche) da Limited

Messaggioda Vicos » 28 apr '19, 21:53

Sembrava una giornata come altre... sono entrato con i miei amici nel negozio, io non avevo il compagno perché l'amico con cui dovevo giocare faceva il ponte e tornava stasera... poi vedo con chi mi hanno messo... una signora di circa quarant'anni che non sapeva giocare TT_TT e non sto scherzando, mi ha anche chiesto cosa significava il simbolo di :T: che c'era su una carta... volete sentire la parte peggiore? Bene vi accontenterò. Era venuta con il suo ragazzo, ritardato come lei, si capiva benissimo che probabilmente non sapeva nemmeno cosa ci faceva li ma si ostinava a dare consigli idioti e strampalati e non solo alla signora ma anche a a me!!! Del tipo: <Perché non usi quella carta?> (che non potevo lanciare per via del costo di mana) oppure <Perché non attacchi con quello?> Perché me lo spacca, Cristo!!! avrei dovuto rispondergli ma, non so come mi sono riuscito a trattenere. Non vi deprimerò con l'oscena descrizione di me che giocavo anche al posto della signora per limitare i danni... senza contare che aveva costruito un mazzo osceno ma veramente osceno, osceno con la O maiuscola che ho dovuto mettere insieme io tentando di costruire qualcosa di decente. E colmo dei colmi cosa ha sbustato lei secondo voi? Esatto! Nicol Bolas, Dragon-God che ho usato io in un mazzo Grixis, lei invece ha "usato" un :G: :W: con proliferare costruito da me e sottolineo da ME!!! (Mazzo che è stato usato da me per altro, perché lei non sapeva giocare e ho dovuto fare per due). Inutile dire che sono un santo perché mi sono trattenuto dal fare una strage. Ad ogni modo sono mediamente felice perché nonostante questi episodi, divertenti a ripensarci ma che vi assicuro da vivere non erano affatto divertenti, sono arrivato secondo al mio primo limited nonostante la demente signora e il suo delirante ragazzo.
Spero sinceramente che i vostri limited siano stati meno assurdi.
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: Storie (tragicomiche) da Limited

Messaggioda Deugemo » 28 apr '19, 22:48

Fai che fra me e mio fratello (quindi per un totale di 14 buste e le 4 carte promo) non abbiamo aperto neanche una mitica... :_o
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda Tarox_97 » 2 mag '19, 16:20

Sarà perché é la prima volta che sono riuscito a portare a buon fine 4 sealed senza impiegare soldi ( e in passato raramente ho superato le tre vittorie) ma non mi dispiace questo set.
Il formato è lento ma il campo non rimane affollato come con m19 e se si è attenti una delle bombe avversarie si arginano sempre. Blu nero e verde sono dei buoni colori per mazzi bicolore (che sfruttano determinate stfategie) e giocare tre colori è più facile di quanto sembri ( e permette di sfruttare la maggior parte dei pw, che danno una grande spinta al mazzo, dato che interagiscono bene tra loro e con le creature).
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda fabrimagic » 3 mag '19, 10:04

io ho trovato che a causa dei molti pw in gioco i board che si vengono a creare sono veramente molto complessi e a volte ti sfuggono interazioni banali o fai sciocchezze notevoli perché c'è troppa roba sul campo di battaglia da controllare. e a un certo punto ti cominci a stancare (almeno io) anche perché le partite spesso sono lunghe
inoltre ho notato che puoi avere tutti i pw che vuoi, ma alla fine i miei avversari vincevano sempre avendo una creatura in più che fa la differenza
sicuramente ottimi i pw che fanno vantaggio board, tipo The Wanderer, Kasmina, Vraska, Tibalt, Angrath, Dovin
altri pw sono molto situazionali e nella maggior parte dei casi sono inutili, come Ashiok, Kiora, Saheeli o Huatli
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7094
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

[WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Messaggioda il meglio emilio » 9 mag '19, 20:10

Immagino che molti di voi avranno già fatto eventi (sealed o draft) di WAR.
Io ho un draft sabato, avete dei consigli?
Non ho molto in simpatia i planeswalker e non sono per nulla avvezzo a giocarli, perciò sono in difficoltà.
Quanto è veloce il formato? Quali archetipi sono quelli vincenti?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7540
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda Siol » 9 mag '19, 20:31

È un’ottima occasione per riappacificarti con i Planes, picca tutti quelli che puoi e vedrai che vincerai spesso.

Scherzi a parte, ti suggerisco di giocare blu e nero, sono i colori più forti. Dai precedenza ai pick in questo ordine: bombe (la maggior parte dei Planes lo sono, anche tra quelli uncommon), removal, creature volanti, creature grosse, creature...
L’unica carta ingiocabile al 100% è Karn.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti