spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda Torta di Goblin » 25 apr '19, 15:51

Mmm ma un draft / sealed non va a gemme a meno di casi particolari? Non è più conveniente fare prima le "sfide" per portarsi a casa mazzi interi (ma soprattutto dobloni), se è vero che si sta proprio cominciando a giocare ad arena? E poi, i codici promo delle 3 buste per set (playravnica, playallegiance etc) sono già stati riscattati?

@alvoi shoppone, il bello di arena è che giochi standard a costo zero e tu butti il cinquantone in una collezione virtuale che gira intorno a un formato rotante? Bah...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda bowdenark » 25 apr '19, 16:13

Fatte già tutte le sfide, ho avuto i mazzi monocolore, i bicolore, ho riscattato i codici, finita la missione settimanale, la giornaliera di ieri... Sono arrivato al silver in constructed, probabilmente avrei delle carte jolly da riscattare, ma, visto che non so bene come funziona preferisco aspettare per non fare errori...
Come deck , siccome non ho carte, ho un monored budget ed un ww budget . Ho un 6000 dobloni, in 3 giorni che gioco, forse , non avrei di che lamentarmi ma :

Ho iniziato, appunto, da poco, penso che le possibilità di completare i set precedenti sia un utopia, tanto vale concentrarmi da subito sul nuovo nella speranza, nei prossimi mesi di avere carte per costruire qualcosa di competitivo...

Se sto sbagliando correggetemi, ringrazio in anticipo.
Avatar utente
bowdenark
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 apr '19, 9:45

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda Rancore » 25 apr '19, 16:19

Vicos ha scritto:Io tra tre giorni parteciperò al mio primo sealed, sarà 2 vs 2, ho pensato di farmi l'occhio con dei simulatori di sealed e un buon 25/30% delle volte mi è capitato di trovare pochissime bicolore, rare bruttine e i planeswalker non comuni. Come comportarsi in queste situazioni? Pregare? Suicidarsi? O c'è una via di uscita?


Comunque il 2vs2 è un formato un po' particolare, dove le bombe dovrebbero essere più gestibili. Avendo un compagno di squadra potete provare a costruire mazzi complementari che sopperiscano alle rispettive mancanze. Quindi in teoria non dovresti preoccuparti troppo per le rare: costruite una curva solida con le comuni/non comuni e sfruttate al meglio le due/tre bombe che troverete in 12 pacchetti e non dovreste andare male.

Tra l'altro non l'ho specificato prima, ma le comuni in WAR sono davvero pushate :0_0:

bowdenark ha scritto:Ecco, argomento spinosissimo ed importante in egual misura : best commons :-| Tanti bestioni e poi? Il banehound mi sembra buono , i lazoteph anche, come creature mi sembra che il nero abbia delle cose discrete, forse come già detto nero e blu sembrano interessanti


Non cadere nella trappola di Banehound perchè la maggior parte delle volte sarà inutile (pensa che gioia trovartelo al topdeck!). In generale prova a giocare meno drop a 1 possibili, perchè è raro che abbiano una forte rilevanza. Per vedere le carte migliori per il limited puoi andare qui ad esempio: https://apps.draftaholicsanonymous.com/p1p1/WAR. Non ci sono solo le comuni, ma c'è una lista delle carte più forti per il limited di WAR.
Inoltre ci sono le recensioni di LSV, che devi assolutamente leggerti ( https://www.channelfireball.com/articles/war-of-the-spark-limited-set-review-black/?_ga=2.20353790.75585096.1556201940-1046847883.1506680429 )
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda bowdenark » 25 apr '19, 16:20

Posso solo ringraziare :=.
Avatar utente
bowdenark
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 apr '19, 9:45

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda Vicos » 25 apr '19, 16:39

bowdenark ha scritto:Posso solo ringraziare :=.

Anch'io
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda alvoi » 25 apr '19, 16:42

Torta di Goblin ha scritto:@alvoi shoppone, il bello di arena è che giochi standard a costo zero e tu butti il cinquantone in una collezione virtuale che gira intorno a un formato rotante? Bah...


Ho appena comprato un bayou e due badlands, erano soldi spesi troppo bene e volevo bilanciare XD

Rancore ha scritto:Non cadere nella trappola di Banehound perchè la maggior parte delle volte sarà inutile (pensa che gioia trovartelo al topdeck!). In generale prova a giocare meno drop a 1 possibili, perchè è raro che abbiano una forte rilevanza.


Eccezion fatta per quelli con tocco letale, quelli sì che sono forti in limited <3.<3 panterona di RNA <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda Rancore » 25 apr '19, 16:56

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Non cadere nella trappola di Banehound perchè la maggior parte delle volte sarà inutile (pensa che gioia trovartelo al topdeck!). In generale prova a giocare meno drop a 1 possibili, perchè è raro che abbiano una forte rilevanza.


Eccezion fatta per quelli con tocco letale, quelli sì che sono forti in limited <3.<3 panterona di RNA <3.<3


Sì oddio, anche quelli non mi sono mai piaciuti tanto, ma in effetti spesso servono (specie in un formato in cui girano cose come Sunder Shaman :D ). In generale la mia linea guida per costruire i mazzi è "prendere carte che non ti facciano piangere al topdeck". Nel contesto di WAR, in un mazzo aggressivo non ci vedo male Grim Initiate, ma rigorosamente in draft (e comunque devo un attimo capire quanti X/1 verranno giocati).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda Torta di Goblin » 25 apr '19, 17:16

Io vorrei spezzare una lancia a favore del :W: , che zitto zitto fornisce un signor pw a 3 (giddy), il dio più forte di tutti, removal a non finire, qualche combat trick, il pegaso dall'evasività contagiosa, un po' di carte con proliferare (apparizione su tutte) e poi il signor esecutore delle legirune che è una delle poche vere risposte ai lazotep boyz. Sembra un buon colore da usare ma non uno che sta in piedi da solo. Guardando invece il reparto multicolor troviamo despark (uno dei removal migliori del formato?), magiguardiana (così così forse, però vola, si cicla e prende tempo), legionaria, tolsimir, dovin, Feather il peso-piuma, sorin.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 25 apr '19, 17:45, modificato 2 volte in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda alvoi » 25 apr '19, 17:19

Ho aperto Arena e mi dice che devo aggiornare. Secondo voi se aggiorno subito poi mi basta aspettare per avere WAR, oppure dovrò aggiornare di nuovo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] WAR limited

Messaggioda bowdenark » 25 apr '19, 17:49

A me scarica e poi di blocca dicendo che ho problemi di connessione...
Avatar utente
bowdenark
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 apr '19, 9:45

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti