spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RNA] Ravnica Allegiance Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [RNA] storie di draft

Messaggioda il meglio emilio » 28 gen '19, 18:16

Si conferma la maledizione secondo cui io debba arrivare ultimo ai prerelease, ma primo ai draft.
Draft che pensavo fosse andato benino. Alla prima busta raccatto creature performanti. La secondo è un po' più fiacca e penso a ramp, fix e removal. Con la terza busta riempio i buchi della mia curva.
Volevo fare un gruul, ma alla fine faccio temur perchè altrimenti il mazzo fa troppa pena.
Grazie ai ramp e ai fix che ho preso (3 locket, 4 cancelli), il mazzo gira sempre. Le Arynx aggrano che è un piacere e finiscono la giornata 5-0, mai sconfitto.
Mi ero ripresso di splashare simic solo in caso avessi trovato carte op stile sharktocrab, invece ha ripagato lo stesso.

E quindi boh, non credo farò più un prerelease in vita mia XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7602
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [RNA] storie di draft

Messaggioda magicitek » 28 gen '19, 22:51

il meglio emilio ha scritto:E quindi boh, non credo farò più un prerelease in vita mia XD

Ritirarsi da campione è da codardi, bisogna prima cadere in disgrazia perchè si diventa vecchi baccucchi ma si ama troppo il gioco!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

[sealed] Theme booster

Messaggioda magicitek » 2 feb '19, 20:11

Oggi ho avuto il piacere di fare un torneo con i theme booster di gilda, (pickato Orzhov perché vincere facile mi fa schifo) e devo dire che ho trovato molto interessante l'esperienza (anche se molti altri giocatori da me si sono lamentantati di non aver potuto scegliere le carte).

Le mie partite sono andate tutte di o vittoria, o screw per anche sei turni, o overflood (la peggiore è stata la floodata dove muligo 3 mani con solo terre :x_x:).

Avete potuto provare anche voi questo prodotto? E che ne pensate?

Ps. :provando il theme booster ho dovuto rivedere le mie considerazioni sulla gilda Orzhov, in realtà se draftata bene da molto più di quanto immaginavo, è veramente difficile da gestire. Le carte con aldilà a costo 2 sono molto intriganti, molto più di quello che pensavo...
Mi è piaciuto tanto che avrei quasi voluto fare un mazzo standard puro Orzhov, anche se dubito che sia un idea competitiva...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [sealed] Theme booster

Messaggioda Rancore » 2 feb '19, 21:01

Cosa sono i Theme Boosters? E non ho capito, era Sealed o Draft?

Orzhov in standard al momento non è molto ben posizionato, ma se splashi blu è tutta un'altra questione: http://www.tcdecks.net/deck.php?id=29581&iddeck=247596. Esper Midrange è molto forte (conta che Darby è il vincitore del proTour Dominaria, quindi non è esattamente l'ultimo arrivato)!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [sealed] Theme booster

Messaggioda kyogre » 2 feb '19, 22:36

Forse intendevi i Guild Kit?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [sealed] Theme booster

Messaggioda alvoi » 2 feb '19, 23:39

I Theme Booster sono bustine da 35 carte di gilda, credo che abbiano fatto un sealed quindi quello + 25 terre e si mescola, giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19476
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [sealed] Theme booster

Messaggioda magicitek » 3 feb '19, 9:30

Il theme booster è una specie di pacchetto gigante con solo carte di una gilda,ma randomizzate. Ricorda un po' gli intro deck (ha solo una rara o mitica). Va giocato aggiungendo le terre (e basta). È figo, anche se la cosa brutta è che avendo una sola rara di gilda, quella potrebbe essere una palta (come una shockland).
Più o meno è stato come un torneo con gli intro pack, non so se li hai mai fatti...


Ps:ya, infatti al momento ho montato solo un mazzo esper e uno cancelli per standard...

Edit: esattamente il prodotto che ha detto alvoi.

Edit questo è un esempio
https://www.cardgame-club.it/magic-guilds-of-ravnica-theme-booster-185250.html
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

[RNA] Ravnica Allegiance Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 9 feb '19, 15:44

Spoiler:
1 Gateway Plaza
1 Azorius Guildgate
1 Gruul Guildgate (RNA) 250
1 Plaza of Harmony
2 Rakdos Guildgate (RNA) 256
2 Simic Guildgate (RNA) 258
1 Stomping Ground (RNA) 259
2 Screaming Shield (RNA) 239
2 Senate Griffin
2 Azorius Knight-Arbiter
1 Sphinx's Insight
1 Imperious Oligarch
2 Final Payment
1 Consecrate // Consume
1 Grasping Thrull
2 Footlight Fiend
1 Hackrobat
1 Rakdos Roustabout
3 Rafter Demon
1 Captive Audience
1 Collision // Colossus
1 Rubble Slinger
1 Savage Smash
2 Growth Spiral
1 Scuttlegator
1 Gyre Engineer
1 Justiciar's Portal
1 Prowling Caracal
2 Sentinel's Mark
1 Summary Judgment
1 Tenth District Veteran
1 Unbreakable Formation
1 Angelic Exaltation
1 Civic Stalwart
2 Syndicate Messenger
1 Lumbering Battlement
1 Faerie Duelist
1 Persistent Petitioners
2 Sage's Row Savant
1 Quench
1 Shimmer of Possibility
1 Slimebind
1 Clear the Mind
1 Coral Commando
1 Gateway Sneak
1 Thought Collapse
1 Verity Circle
1 Skitter Eel
1 Windstorm Drake
1 Orzhov Enforcer
1 Rakdos Trumpeter
1 Grotesque Demise
3 Carrion Imp
1 Ill-Gotten Inheritance
1 Catacomb Crocodile (RNA) 67
1 Gravel-Hide Goblin (RNA) 105
1 Light Up the Stage (RNA) 107
1 Skewer the Critics (RNA) 115
2 Spikewheel Acrobat (RNA) 118
1 Saruli Caretaker (RNA) 139
1 Root Snare (RNA) 137
1 Sauroform Hybrid
3 Territorial Boar
2 Gatebreaker Ram
1 Sagittars' Volley (RNA) 138
1 Wilderness Reclamation (RNA) 149
1 Mammoth Spider (RNA) 132
1 Regenesis (RNA) 136
1 Trollbred Guardian
2 Wrecking Beast

Salve a tutti amici, eccoci seduti al tavolo, immaginatevi le carte separate per colore e pronti a prendere in mano il mucchietto più alto. Purtroppo solo metaforicamente, il gesto più comune di un sealed non è così ovvio a Ravnica e Arena non ci è d'aiuto perciò condivido con voi l'intero pool (ottenuto dall'esportazione, ho cercato di rendere visibili le carte più interessanti togliendo la numerazione)
La gilda che ha la meglio sulle altre è sicuramente Azorius, tuttavia non avendo il seeded pack (mannaggia) questo è il risultato se si vuole essere rigorosi :
Spoiler:
deck 1.JPG
deck 1.JPG (76.26 KiB) Osservato 1685 volte

Ora supponiamo che non ci sia Dovin a capo della gilda e commettiamo l'atto scellerato mettere a repentaglio la purezza del nostro condice di leggi: a chi andiamo a chiedere rinforzi per le nostre fila? Il verde potrebbe darci i drop che ci mancano nei primi turni :
Spoiler:
deck2.JPG
deck2.JPG (89.99 KiB) Osservato 1685 volte

E' arrivato il momento di dire la vostra: il Territorial Boar potrebbe dire la sua scambiando alcuni posti con il Savant? quattro drop a 2 sono pochi ? I cancelli riescono dare il giusto supporto (magari aggiungendo quello gruul) al Ram e al Sneak? Come combinare il Gyre e i drop a 5?
Gli Orzhov potrebbero contribuire con tre drop 2 e un volante a cinque mana, però non penso che ne varrebbe la pena di uno splash
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda magicitek » 9 feb '19, 17:52

Allora, prima di tutto anche se Captive Audience è estremamente forte, nel tuo caso le carte più forti del tuo pool sono Lumbering Battlement e Unbreakable Formation. Detto questo, al contrario nel blu non vedo molte carte forte a tua disposizione. Il che mi porta a porti la domanda su perchè aggiungerlo a prescindere (a parte per appagare il propio bias, che francamente comprendo).

Credo ad occhio che ti convenga fare un :WB: :X: volanti, a curva bassa ed aggro, che chiuda di battaglione arrancante/formazione. Come terzo colore pickerei o rosso (anche se rackdos è difficile da giocare, richiede skill) o verde. Il blu fornisce si dei buoni trick nella tua pool, ma anche il bianco non è da meno.

Adesso vedo di buttarti giù una lista.

Edit:
Allora, intanto costruirei così la build col verde (per avere l'aggro più spinto possibile):
17 terre (aggiungi più gate possibili per via della capra, mi raccomando)
creature:
1 Saruli Caretaker
1 Orzhov Enforcer
1 Imperious Oligarch
1 Prowling Caracal
1 Sauroform Hybrid
3 Territorial Boar
2 Gatebreaker Ram
3 Carrion Imp
1 Trollbred Guardian
1 Lumbering Battlement
1 Grasping Thrull

magie:
1 Root Snare
1 Grotesque Demise
1 Ill-Gotten Inheritance
2 Final Payment
1 Unbreakable Formation
1 Angelic Exaltation
Ultima modifica di magicitek il 9 feb '19, 18:14, modificato 2 volte in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda Tarox_97 » 9 feb '19, 18:13

Captive Audience veramente non l'ho inserito da nessuna parte, si trova solo nella lista iniziale ;^^ . Il motivo che mi ha fatto sbilanciare verso il blu, una volta visto che avevo delle carte bianche buone sono verity circle azorius knight-arbiter e windstorm drake. Sucessivamente mi sono accorto che sono tutte che brillano a fine partita e non avrei avuto l'occasione di stabilizzare la situazione.

Edit: mi piace l'idea di una curva più aggrosa con tanti drop a due, in questo modo la caretaker dovrebbe essere anche più efficiente e accelerare i drop al terzo e quarto turno. L'unica cosa su cui sono in dubbio è lasciare fuori i grifoni, non hanno un body migliore imp? Avrei anche bisogno di due dritte su root snare perché non sono abituato a giocare carte del genere
Ultima modifica di Tarox_97 il 9 feb '19, 18:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite