spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RNA] Ravnica Allegiance Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda magicitek » 9 feb '19, 18:21

Tarox_97 ha scritto:Captive Audience veramente non l'ho inserito da nessuna parte, si trova solo nella lista iniziale ;^^ . Il motivo che mi ha fatto sbilanciare verso il blu, una volta visto che avevo delle carte bianche buone sono verity circle azorius knight-arbiter e windstorm drake. Sucessivamente mi sono accorto che sono tutte che brillano a fine partita e non avrei avuto l'occasione di stabilizzare la situazione.


Eh immagino. Sopratutto perchè costa, ma imo è arrivabile in limit (almeno in un game al negozio). Su Arena dove il limit è più "competitivo", a mio parere almeno, io andrei sulle sberle. Purtroppo ne ho fatto solo uno per ora, quindi è solo una sensazione :duh:

By the by, il problema imo delle tue blu sta nel non avere abbastanza orzhov (per quanto simpatica la cosa possa sembrare a me, che amo la gilda) per tradare abbastanza creature con aldilà da pompare con il drago. Sul cavaliere sono molto combattuto, lo ammetto, ma mi sembra troppo costoso, francamente. Il cerchio invece è esattamente la bomba che dici te in late, ma lo vedrei meglio in un blu/verde dove rampi (per sfruttarlo meglio). In quel caso lo giocherei. Ma il tuo problema in questo caso sono i drop tra il 3 e il 4: vanno bene in un aggro volante, ma in un midrange li vedo un pò meno, francamente.
Ovvio, se avessi sbustato molto forte simic il problema manco si porrebbe, ma non è il tuo caso, mi pare.

Edit: scusa, devo uscire di nuovo. Voglio solo dirti che l'aura che da +1/+2 con flash è molto forte, se riesci ad inserirla non sarebbe male. Mi dispiace per non fare a tempo a consigliarti un deck :B: :W: :R: , ma forse è meglio così, che credo che sia più difficile da giocare. In ogni caso imo prova ad aspettare i consigli degli altri giocatori, magari quando escono dai tornei pomeridiani.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda Tarox_97 » 9 feb '19, 18:38

Grazie,mi hai già dato un grande aiuto per riordinarmi le idee sull' identità del mazzo, adesso dovrei riuscire a rigirare le carte e a sistemare il mazzo facendo qualche test
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda magicitek » 9 feb '19, 19:43

Tarox_97 ha scritto:.

Edit: mi piace l'idea di una curva più aggrosa con tanti drop a due, in questo modo la caretaker dovrebbe essere anche più efficiente e accelerare i drop al terzo e quarto turno. L'unica cosa su cui sono in dubbio è lasciare fuori i grifoni, non hanno un body migliore imp? Avrei anche bisogno di due dritte su root snare perché non sono abituato a giocare carte del genere

Imp e grifone hanno body simili (3/2 contro 2/3), è vero che il grifo infligge più danni, ma il vero punto di differenza sono le abilità e il costo. Francamente prediligo il tempo fornito dall'imp contro gli aggro e il suo essere 3b contro lo scry 1 e 2ww.

Ma poi so gusti, puoi sostituirlo benissimo (hai anche il trullo volante a cc4 usabile) q
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda Riot » 9 feb '19, 20:11

Premesso che gioco standard da quando cè arena e sono tutt'altro che esperto, anche se gioco tutte le notti almeno un paio d'ore TT_TT .
Quando ho provato il bianco e nero l'imp mi è piaciuto un bel pò.
Inoltre ho trovato favolosa, anche se non vola, la pantera costo w che guadagna tocco letale con b. Zitta zitta si porta a casa sempre una minaccia o una rimozione destinata alle nostre minacce.
Sono a lavoro e non ricordo i nomi esatti, sorry.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda magicitek » 9 feb '19, 20:28

Riot ha scritto:Premesso che gioco standard da quando cè arena e sono tutt'altro che esperto, anche se gioco tutte le notti almeno un paio d'ore TT_TT .
Quando ho provato il bianco e nero l'imp mi è piaciuto un bel pò.
Inoltre ho trovato favolosa, anche se non vola, la pantera costo w che guadagna tocco letale con b. Zitta zitta si porta a casa sempre una minaccia o una rimozione destinata alle nostre minacce.
Sono a lavoro e non ricordo i nomi esatti, sorry.

La carta di cui ti riferisci è la twilight panther, che è si forte, ma tarox non l'ha trovata. In compenso ha l'Orzhov enforcer, che è pure meglio:se muore lascia l'1/1 volante, facendo un grosso 2x1
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda Riot » 9 feb '19, 20:52

...quella non cè l ho io e non la conoscevo :)
Da giocatore di modern mi rendo conto che ad ogni nuova espansione guardavo solo le 2 o 3 carte papabili
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda magicitek » 9 feb '19, 22:01

Riot ha scritto:...quella non cè l ho io e non la conoscevo :)
Da giocatore di modern mi rendo conto che ad ogni nuova espansione guardavo solo le 2 o 3 carte papabili

Tranquillo, è normale. Il limited è poco amato e spesso considerato da molti giocatori alla stregua del"la trovata del negoziante per sbolognarmi sei pacchetti in un colpo".
Poi ci giochi e impari che non solo fornisce l'esperienza più completa di un tcg, con deck building +games, ma è anche il più "fair", perché i mazzi sono più basati sull'esperienza, l'abilità e il culo del player che al fatto che l'oppio abbia pagato montagne di soldi per il set di tarmogoyf.... Inoltre è l'unico formato che permette di assaporare a fondo un set, ed anche l'unico che rende sensata la spesa di 100€ per il box
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda Tarox_97 » 9 feb '19, 22:34

Ho fatto due partite, nella prima con Abzan apro la mano e mi ritrovo con poche terre, mi incarto con i cancelli e nel frattempo l'oppo va già in vantaggio. In compenso vinco la seconda dopo aver montato Mardu e subito la mia hackrobat si ritrova teletrasportata nell'immagine di lawmage's binding che manco gli effetti speciali di Arena potrebbero replicare il furore della cara ragazza stretta nei vincoli magici. Come ha detto Riot le creature con tocco letale fanno paura. In compenso la libero reclutandola nel battaglione e dopo che questo muore in uno scontro di lotta libera con un galopping lizrog enorme riesco a chiudere usando una uncombo: angelic exaltation e Unbreakable Formation.
Insomma al secondo giro la strategia ha funzionato

Spoiler:
deck 3.JPG
deck 3.JPG (85.06 KiB) Osservato 1333 volte

questo è il mazzo con il rosso, potrebbe servire light up the stage o rubble slinger ?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda magicitek » 9 feb '19, 23:39

La prima si, la seconda no.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [RNA Arena] Azorius flyers-problemi di curva

Messaggioda Erzinston » 10 feb '19, 12:49

Tarox_97 ha scritto:Ho fatto due partite, nella prima con Abzan apro la mano e mi ritrovo con poche terre, mi incarto con i cancelli e nel frattempo l'oppo va già in vantaggio. In compenso vinco la seconda dopo aver montato Mardu e subito la mia hackrobat si ritrova teletrasportata nell'immagine di lawmage's binding che manco gli effetti speciali di Arena potrebbero replicare il furore della cara ragazza stretta nei vincoli magici. Come ha detto Riot le creature con tocco letale fanno paura. In compenso la libero reclutandola nel battaglione e dopo che questo muore in uno scontro di lotta libera con un galopping lizrog enorme riesco a chiudere usando una uncombo: angelic exaltation e Unbreakable Formation.
Insomma al secondo giro la strategia ha funzionato

Spoiler:
deck 3.JPG

questo è il mazzo con il rosso, potrebbe servire light up the stage o rubble slinger ?


Io giocherei al posto di una delle 3/2 rakdos, 2/3 reach che hai citato. Para rimanendo vivo, molti dei volanti dell'espansione e laddove muore lui, si porta spesso via un pezzo. Credo ci siano solo e circa 4 volanti o 5 che stanno fuori dal suo radar poiché troppo grossi
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti