spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 13 feb '21, 12:50

Sono reduce da un 7-1 nel mio primo draft con i bot, mi ha ridato un po’ di fiducia. Non vorrei dire, ma sembra che i bot valutino molto basse le carte da aggro (mi sono arrivati TRE picconi e una cosa come sei-sette rune, ne ho giocate solo tre). Il lifelink è molto importante in questo formato, cosí come il volare. Spesso c’è una race e avere un volante con legame vitale vince da solo. Come rara p1p1 ho preso Varragoth, che l’altro giorno DDragon Khalni mi ha detto che è molto forte, ma non l’ho vista mai.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda Khalni » 13 feb '21, 14:33

alvoi ha scritto:Sono reduce da un 7-1 nel mio primo draft con i bot, mi ha ridato un po’ di fiducia. Non vorrei dire, ma sembra che i bot valutino molto basse le carte da aggro (mi sono arrivati TRE picconi e una cosa come sei-sette rune, ne ho giocate solo tre). Il lifelink è molto importante in questo formato, cosí come il volare. Spesso c’è una race e avere un volante con legame vitale vince da solo. Come rara p1p1 ho preso Varragoth, che l’altro giorno DDragon Khalni mi ha detto che è molto forte, ma non l’ho vista mai.


Confermo, Varragoth è decisamente forte, sopratutto in orzhov (dove rimozioni e meniere per rianimarlo non mancano), decidere ogni turno cosa pescherai è veramente ottimo (per soli due mana poi)... Nel mio draft (4-3 finale, io non sono alvoi :D ) due partite le ho vinte grazie a lui, che mi ha recuperato kaya e Valkyrie's Sword più di una volta. La combo con kaya poi è fenomenale, consente di attaccare senza farsi problemi anche nel caso in cui morisse... Btw io ho imparato che il piccone è OP.

Immagine

Io con il player draft token ho preso questo, sembrava forte ma è valso solo un 1-3 (mi hanno fucilato due aggro volanti con aure e un simic che aveva sette, dico SETTE RARE, e una mitica (Koma, Cosmos Serpent). Consiglio molto gli shapeshifter con la saga dei giganti (ricordando che changeling vale come gigante, io me ne ero scordato :D), e occhio che Bind the Monster può costare caro ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 14 feb '21, 18:28

Comunque il draft con i bot è molto più facile, passano le rune molto facilmente e il non dover aspettare tempo e distrarsi tra un pick e l'altro permette maggiore concentrazione su quello che si sta facendo. Ho tipo una winrate dell'80% nel draft con i bots XD (che mi è valsa la promozione a diamond 4 yee)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 14 feb '21, 20:35

Io ho fatto rispettivamente 7-1 p1p1 svella e 6-3 p1p1 saga.

Concordo sul fatto che è molto più facile draftare con i bot, ho trovato carte forti anche intorno al decimo pick mentre le terre neve erano già scomparse, se va bene se ne riesce a trovare qualcuna bianca a quel punto. Con il bot impostato così è un pò dura giocare il tema neve senza avere troppe terre offcolor, bisogna rinunciare a qualche pick buono oltre che a quelli intermedi.
Rimanere bicolor aiuta molto, in tutte le sconfitte un briciolo di mana assestato meglio avrebbe aiutato.
Per il resto avendo quelle rimozioni ho dovuto solo indirizzare i siluri contro i bersagli
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 15 feb '21, 12:24

ma voi dite che le rune sono buone?
a parte quella con lifelink e quella con volare le altre mi sembrano di poco valore, ma anche queste due non mi sembrano molto utili
a quella blu io preferisco di gran lunga ali del corvo che ti fa diventare qualsiasi cosa una minaccia
quella bianca è buona ma non dà un incremento di F/C per cui se hai dei x/1 a terra diventa davvero inutile
in generale se già metto ali del corvo, piccone, un paio di combat trick, qualche rimozione, sono già pieno di magie non creatura, quindi mettere anche aura mi sembra troppo, rischio di avere troppe magie non creatura e niente sul board
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 15 feb '21, 12:50

fabrimagic ha scritto:a quella blu io preferisco di gran lunga ali del corvo che ti fa diventare qualsiasi cosa una minaccia


Che fa svantaggio carte, al contrario della runa blu...

Poi le rune le devi piazzare sugli equip, mica sulle creature!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 15 feb '21, 13:01

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:a quella blu io preferisco di gran lunga ali del corvo che ti fa diventare qualsiasi cosa una minaccia


Che fa svantaggio carte, al contrario della runa blu...

Poi le rune le devi piazzare sugli equip, mica sulle creature!

sì ma devi cmq avere già una equip a terra, cosa non così scontata. mica posso fare un mazzo pieno di auree ed equip
ci ho anche provato a seguire questa strategia ma mi è parsa troppo lenta, nel frattempo vieni arato da uno stormo di 2/1 e rimozioni
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 15 feb '21, 14:56

Io fin ora ho sono riuscito a mettere in campo diverse volte quella blu e mi ci sono trovato bene, è perfettamente in linea con la strategia e se ti capita di metterla su un equip :1: è davvero molesta. Le altre me le sono ritrovato contro e mettono in difficoltà, solo quella rossa è bruttina.
Il trucco è avere gli equipaggiamenti che mettono il token ma anche senza quelli si possono inserire al posto di un paio di creature vanillose.

I veicoli comuni li giocate ogni tanto? In draft li ho sempre evitatati ma in sealed hanno coperto bene qualche buco
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 15 feb '21, 17:14

I veicoli a me sembrano tutti ingiocabili, tranne Esika's Chariot (lol)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Kaldheim Draft & Sealed

Messaggioda Sorin Markov » 17 feb '21, 12:16

A me la nave 4/4 che può mettere le terre in campo (Raiders' Karve) non sembra male. L'altra nave è veramente brutta invece.
Concordo che il piccone è ottimo e le rune sono buone. La furbata migliore, però, è scambiarne il controllo con The Trickster-God’s Heist per rubare un incantesimo all'avversario e non perderci niente (funziona anche con le aure che fungono da rimozione) XD .
Comunque ho iniziato ha fare qualche draft con i bot, che mi sembrano anche più generosi del solito in termini di rare (anche quelle forti), e la situazione sta andando un po' meglio.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti