spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Strixhaven Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda TheGreatBallofFire » 27 feb '24, 13:23

alvoi ha scritto:Eh sì, secondo me con un summoning in più ti avrebbe girato leggermente meglio... ti ricordi volte in cui hai usato learn e non avevi più lezioni da prendere?


No perché ho flooddato malissimo, fossero state partite normali sì, perché le avevo finite.

alvoi ha scritto:TheGreatBallofFire ha scritto:
Detention Vortex

Questa è una gran morchia


Concordo, ma pensando ad un'ottica aggro in cui le creature a cc bassa erano a piedi e quelle a costo più alto volano, mi sembrava potesse starci. contro WR aggro ha funzionato bene. Per il resto fa pena, molto meglio rimozione secca.

alvoi ha scritto:Queste sono tutte buone carte, però 8 drop a 4+ in un mazzo aggro con sedici terre sono un po' sospetti... forse avrei tagliato la Spiteful Squad e il Tenured Inkcaster?


Allora vero ma avevo un solo drop a 6, giuro che anche quando sono sceso a 15 terre levandolo non ho mai avuto problemi di mana e mai mancato land drop su 8 game, probabilmente anche se io ho chiuso presto il formato è lento e hai tempo e poi pescavo e con la lezione mi sono sistemato le pescate con costanza. Dal quel punto di vista penso sia il draft dove ho avuto meno problemi di mana nella mia "carriera". Tenured mai visto in 8 game quindi non so dirti come avrebbe impattato, quindi non ho un giudizio, mentre Squad e il peggior palo nei denti che avevo l'hanno odiata tutti e poi potendo trasferire i suoi segnalini sui volanti è stata spesso decisiva per mettere pressione.

alvoi ha scritto:Forse non hai letto bene questa carta, perché non mi spiego il motivo per cui è in sideboard. Dice: "ogni volta che una tua creatura muore, piazza un 3/2 volante in campo"


Il più grosso errore del draft, non avendo preso le lezioni che fanno token mi sono fatto ingannare come un pollo dall'inno e tralasciato seconda parte, oltre il costo che mi faceva storcere il naso. Inutile girarci intorno, un grosso errore.

alvoi ha scritto:TheGreatBallofFire ha scritto: Expel

Questa forse era giocabile


Difatti poi l'ho messa in x2, forse la miglior cambio in corsa che ho fatto.
alvoi ha scritto:Io comunque, dopo un p1p1 Approach of the Second Sun, avrei provato a draftare un mazzo a base bianca pieno zeppo di removal per appunto sfruttare il fatto che il Mystical Archive è decisamente un power outlier


Lì ha vinto la mia parte fair che mi ha sussurrato "è un draft per gioco, non vincere di combo e farti odiare da tutti" e l'ho ascoltata XD XD XD



Sting ha scritto:Secondo me non hai fatto male, anzi.
Le lezioni sono poche ma sono quelle giuste, un paio in più non guastava ma ci può stare.
Non mi ricordo bene il formato ma non mi ero trovato male con <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/pilgrim of the ages/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">pilgrim of the ages</a> ed <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/pillardrop rescuer/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">pillardrop rescuer</a>, tra quelle non in main.
Sono più carte da Lorehold ma possono essere utili il primo come chumpblock/early trade e scremare terra dal mazzo/non saltare landdrop , mentre il secondo aiuta a riprendere qualche drop evasivo per mantenere la pressione tipo <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/shadewing laureate/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">shadewing laureate</a> o killian.
Hanno più interazioni con i Lorehold e quindi potrebbero non essere ottimali nella tua lista, non so.. tieni anche presente che spesso gioco più tendente al midrange che non all’aggro come mio stile personale.


Sono stato molto indeciso se inserire o meno il pillardrop e pilgrim. Il secondo non mi sembrava funzionale al piano e come detto non ho mai sentito il problema del mana ma magari anche un shuffle effect poteva salvarmi, perché non ne avevo ( :toasty: :toasty: :toasty: ). Il primo è stato quello su cui avevo più dubbi ma costo di mana me lo ha fatto valutare lento per recuperare creatura più piccola e allora l'ho tagliato. Magari sbagliando, eh, ma il ragionamento è stato questo.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 27 feb '24, 13:33

TheGreatBallofFire ha scritto:Concordo, ma pensando ad un'ottica aggro in cui le creature a cc bassa erano a piedi e quelle a costo più alto volano, mi sembrava potesse starci. contro WR aggro ha funzionato bene. Per il resto fa pena, molto meglio rimozione secca.


Eh sì, ma ti fa vantaggio tempo e svantaggio carte, è un po' lenta. Ricordi contro che creatura l'hai giocata? Lash of Malice sarebbe stata meglio?

TheGreatBallofFire ha scritto:mentre Squad e il peggior palo nei denti che avevo l'hanno odiata tutti e poi potendo trasferire i suoi segnalini sui volanti è stata spesso decisiva per mettere pressione.


So che Squad è fortissima, era una delle mie carte preferite nel formato, però Combat Professor e Owlin Shieldmage sono possibilmente ancora più forti

TheGreatBallofFire ha scritto:Il più grosso errore del draft, non avendo preso le lezioni che fanno token mi sono fatto ingannare come un pollo dall'inno e tralasciato seconda parte, oltre il costo che mi faceva storcere il naso. Inutile girarci intorno, un grosso errore.


Ma come! Il costo... nel tuo mazzo è come se costasse :4: ...


TheGreatBallofFire ha scritto:Lì ha vinto la mia parte fair che mi ha sussurrato "è un draft per gioco, non vincere di combo e farti odiare da tutti" e l'ho ascoltata XD XD XD


Okay allora hai fatto bene :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti