spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Strixhaven Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 22 apr '21, 19:18

“Non di solo Kaldheim vive l’uomo”
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Deynx » 23 apr '21, 21:17

Secondo draft fatto!




Draft Deck
[deck]Creatures (11):
1 Oggyar Battle-Seer
3 Spectacle Mage
1 Galazeth Prismari
1 Efreet Flamepainter
1 Karok Wrangler
2 Soothsayer Adept
1 Prismari Apprentice
1 Maelstrom Muse
Instants and Sorceries (12):
2 Eureka Moment
2 Elemental Masterpiece
1 Decisive Denial
1 Creative Outburst
1 Shock
1 Expressive Iteration
1 Pop Quiz
1 Devouring Tendrils
1 Igneous Inspiration
1 Emergent Sequence[/deck]
[deck]Lands (17):
4 Island
5 Mountain
5 Forest
1 Quandrix Campus
1 Prismari Campus
1 Hall of Oracles[/deck]
[deck]Sideboard (22):
1 Tome Shredder
2 Fuming Effigy
1 Enthusiastic Study
2 Introduction to Prophecy
1 Defiant Strike
1 Divine Gambit
1 Village Rites
1 Sudden Breakthrough
1 First Day of Class
1 Containment Breach
1 Elemental Summoning
1 Bayou Groff
1 Teach by Example
1 Mascot Interception
1 Infuriate
1 Agonizing Remorse
1 Blood Age General[/deck]
STX Traditional Draft 2-1
ndr.-Details
Main Deck: 40
Sideboard: 19


Sempre Traditional, concluso questa volta 2-1 giocando contro UR (2-0), Temur (2-1) e UR (0-2).
Squadra che vince non si cambia (o quasi)! Drafto un mazzo simile al precedente ma con uno splash verde che si è rivelato sicuramente indolore.

Poco da dire sul draft, una carta che mi ha sorpreso è Igneous Inspiration veramente molto buona!
Per quanto riguarda le partite, goduria estrema quando sono riuscito a fare in un turno: Creative Outburst sul bloccante del mio avversario, attacco con Efreet Flamepainter che a sua volta lancia Creative Outburst e Elemental Masterpiece...inutile dire il risultato della partita <3.<3 !
Invece il terzo match è stato caratterizzato da un flood da parte mia in g1 e da un brutto errore sempre mio in g2 (non è stata una buona idea giocare dopo essersi gustati un buon vino a cena 8) ).

Parlando del formato, non cambiano le mie impressioni rispetto al draft precedente.
Contrariamente a quanto leggo dai vostri pareri, a me per ora sta piacendo molto! Le giocabili sembrano essere tante, le carte in mano difficilmente finiscono e c'è sempre qualcosa da fare col mana. Forse c'è qualche removal in meno di quanto avrei gradito, ma non per forza è un male!

Spero nelle prossime occasioni di poter esplorare anche Witherbloom e Silverquill!


Fixo io i link. Se si vogliono prendere le carte più nuove, vanno inserite in inglese (come hai fatto) ma bisogna usare i tag "card" e "deck" che puntano all'API di Deckbox, mentre "carta" e "mazzo" funzionano anche in italiano ma prendono solo le carte non recentissime. Cerco di modificare il formatter in modo che usi i tag in inglese e che traduca le carte italiane in inglese.
- ArabicLawrence
Avatar utente
Deynx
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 mar '21, 22:33

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 24 apr '21, 12:30

È proprio vero che quando si vince ci si diverte! Oggi ho fatto un bellissimo 7-2 con un mazzo Orzhov! Kilian MVP

Immagine
Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Sorin Markov » 24 apr '21, 12:39

Io mi sto divertendo un sacco a giocare questo formato. Ho draftato quasi sempre silverquill anche perché continuavano a passarmi carte forti tra cui il decano anche a metà draft (a me sembra fortissimo, sbaglio?).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 24 apr '21, 13:24

Il decano silverquill è sbroccato e va firstpickato. Voglio anche io i tuoi compagni di pod. Silverquill è l'archetipo che mi ha convinto di più fino ad ora, molto divertente sia da draftare sia da giocare. Poi ovvio, ad alcuni piace giocare 4+ colori e splashare tutto e fare ramp, però non è proprio il mio genere.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Khalni » 24 apr '21, 17:40

Oggi grazie al token della mastery ho fatto il mio primo draft di Strixhaven, concluso con un bellissimo 7-2 ;)
Proof:
Spoiler:
Immagine

Come si vede dall'immagine, ho firstpickato Daemogoth Titan, per poi rimanere in colori di Witherbloom (poi @alvoi mi ha fatto notare come fosse una ciofeca). Di seguito tutte le carte che ho pickato:
Spoiler:
1 Go Blank
2 Witherbloom Apprentice
2 Mage Hunters' Onslaught
1 Hunt for Specimens
2 Big Play
1 Basic Conjuration
2 Emergent Sequence
2 Rise of Extus
1 Oriq Loremage
1 Infuse with Vitality
1 Leyline Invocation
1 Devouring Tendrils
1 Mage Duel
1 Umbral Juke
2 Agonizing Remorse
1 Reckless Amplimancer
1 Bayou Groff
1 Brackish Trudge
1 Environmental Sciences
1 Master Symmetrist
1 Snakeskin Veil
2 Introduction to Annihilation
1 Expanded Anatomy
1 Daemogoth Titan
1 Fuming Effigy
2 Promising Duskmage
3 Tangletrap
1 Defend the Campus
1 Quandrix Cultivator
1 Mercurial Transformation
1 Guiding Voice
1 Ingenious Mastery
1 Spined Karok
1 Cogwork Archivist
1 Dragon's Approach

Ed ecco qui il mazzo che mi ha portato lontano:





Draft Deck by Khalni
Creatures (6):
[deck]2 Witherbloom Apprentice
1 Reckless Amplimancer
1 Oriq Loremage
1 Brackish Trudge
1 Bayou Groff
[/deck]

Sorceries (15):
[deck]2 Emergent Sequence
2 Rise Of Extus
2 Mage Hunters' Onslaught
2 Agonizing Remorse
1 Mage Duel
1 Leyline Invocation
1 Hunt For Specimens
1 Go Blank
1 Environmental Sciences
1 Devouring Tendrils
1 Basic Conjuration
[/deck]

Instants (4):
[deck]2 Big Play
1 Umbral Juke
1 Infuse With Vitality[/deck]
[deck]Lands (15):
8 Forest
7 Swamp[/deck]
[deck]Sideboard (3):
2 Introduction to Annihilation
1 Expanded Anatomy [/deck]
ndr.
Premier Draft Bo1
Details
Main Deck: 40


Il mazzo mi è piaciuto moltissimo, trovo che la capacità di quadrix di creare creature con le stregonerie si sposi molto bene con il Witherbloom Apprentice. Quest'ultimo è verament euna carta enorme, se non risposto può fare moltissimi danni anche senza attaccare, devo a questi due almeno metà dei danni che ho fatto in totale. Come già fatto notare, questo è un mazzo molto removal-centered, e questo rende i mazzi a base nera e rossa molto performanti secondo me. Dubito che drafterò Quandrix senza un terzo colore. Detto ciò, io mi sono confrontato con la bellezza di 6 mazzi Silverquill, 2 Lorehold e un tricolor RUG. I silverquill sembrano essere molto popolari, ma questo credo renda molti di quei mazzi composti da carte non perfette pur di giocare quei due colori; in sei partite ho trovato soltanto un avversario con rare BW, e credo 3 spell bicolori di rarità inferiore (senza contare le ibride). i due lorehold invece erano ben piazzati sulle rare (uno aveva il drago, l'altro il dean e la split di lukka), ma non sono riusciti a scurvare bene. Dal RUG invece ho imparato come, secondo me, sebbene quandrix non sia la migliore delle combinazioni da draftare (le uniche rimozioni che ha sono quelle verdi che fanno lottare o infliggere danno da una creatura all'altra), è la combinazione di colori che si adatta bene anche a bicolor diversi. Quandrix Pledgemage, le suddette carte verdi che fanno lottare, e svariate carte blu hanno un'ottima potenza, e costi di mana specifici abbastanza bassi per essere giocati altrove. Inutile dire che tale RUG mi ha asfaltato. ;)
Ultima cosa: ho trovato Agonizing Remorse molto utile, mi è arrivata solo una volta al topdeck ma è stata utile comunque perchè l'avversarioa veva ancora carte in mano. Avrei voluto invece un paio di carte con Learn in più, per quanto le [Card]Rite of Extus[/Card] fossero forti 6 è troppo alto per avere solo un'altr acarta con learn (credo che un buon split sia 3 a costo basso e 2 rite)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 24 apr '21, 20:07

Khalni ha scritto:I silverquill sembrano essere molto popolari, ma questo credo renda molti di quei mazzi composti da carte non perfette pur di giocare quei due colori; in sei partite ho trovato soltanto un avversario con rare BW, e credo 3 spell bicolori di rarità inferiore (senza contare le ibride).


Davvero? Io invece non ne trovo mai, e ho letto gente in giro dire che è “unplayable”

Khalni ha scritto:ho trovato Agonizing Remorse molto utile, mi è arrivata solo una volta al topdeck ma è stata utile comunque perchè l'avversarioa veva ancora carte in mano.


Musica per le mie orecchie! Meno male non l’hai tolta allora

Khalni ha scritto:Avrei voluto invece un paio di carte con Learn in più, per quanto le [Card]Rite of Extus[/Card] fossero forti 6 è troppo alto per avere solo un'altr acarta con learn (credo che un buon split sia 3 a costo basso e 2 rite)


Eh sí capisco. Tra l’altro ritengo [card]hunt for specimens[/card] una carta fantastica, praticamente è un drop a 2 + ti pesca un drop a 3, certo tutto un po’ depotenziato ma nel mio mazzo di stamattina ha fatto dei buchi per terra. Se poi il turno 4 era la rara BW che dà +1/+1 a tutte le pedine…
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 25 apr '21, 20:28

Sorin Markov ha scritto:Io mi sto divertendo un sacco a giocare questo formato. Ho draftato quasi sempre silverquill anche perché continuavano a passarmi carte forti tra cui il decano anche a metà draft (a me sembra fortissimo, sbaglio?).

scusate ma a cosa vi riferite quando parlate di decano silverquill?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Sorin Markov » 25 apr '21, 20:31

fabrimagic ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Io mi sto divertendo un sacco a giocare questo formato. Ho draftato quasi sempre silverquill anche perché continuavano a passarmi carte forti tra cui il decano anche a metà draft (a me sembra fortissimo, sbaglio?).

scusate ma a cosa vi riferite quando parlate di decano silverquill?

La rara bifronte ([Card]Embrose, Dean of Shadow[/Card]). Altro decano che può fare i buchi sul tavolo è Lisette, Dean of the Root (mi sono beccato tipo 40 danni in un turno :toasty: )
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Khalni » 26 apr '21, 14:59



Nuovo draft premier, questo giro sono stato decisamente fortunato a trovare due rare Silverquill e la golgari bifronte. Ho preso anche un Primal Command sperando di poter fare abzan, ma non avevo abbastanza manafix. Lash of Malice e Flunk sono il motivo per cui giocherò nero da qua a fine set :D





Draft Deck by Khalni
Creatures (10):
1 Valentin, Dean Of The Vein
1 Arrogant Poet
2 Tenured Inkcaster
1 Unwilling Ingredient
1 Shaile, Dean Of Radiance
1 Owlin Shieldmage
1 Leech Fanatic
1 Dueling Coach
1 Brackish Trudge

Sorceries (8):
2 Hunt For Specimens
1 Sign In Blood
1 Mage Hunters' Onslaught
1 Guiding Voice
1 Exhilarating Elocution
1 Blot Out The Sky
1 Agonizing Remorse

Instants (7):
2 Lash Of Malice
2 Flunk
1 Vanishing Verse
1 Umbral Juke
1 Professor's Warning
Lands (15):
8 Swamp
7 Plains
Sideboard (4):
1 Expanded Anatomy
1 Inkling Summoning
1 Pest Summoning
1 Reduce To Memory
ndr.
-
Details
Main Deck: 40
Sideboard: 4
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti