spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 20 set '23, 23:28

HowardRoark ha scritto:Perché splashare oversold cemetery quando hai relativamente poche creature e non ti macini in nessun modo il deck? Non l'hai trovata un chiodo la maggior parte delle volte?


Stai scherzando spero XD non è una carta da turno 2, è una carta da lategame. Il mio piano di gioco era il seguente: fare un sacco di trade e scambi 1x1 (o anche 2x1 con le avventure) con l'avversario, arrivare a quattro creature nel cimitero, appoggiare Cemetery e vincere. Vorrei aver registrato alcune partite perché le ho vinte in maniera impressionante. Conta che il mazzo pesca anche assai quindi non è mai una carta morta, tutte le volte che l'ho pescata ho vinto (ho vinto anche un paio di partite in cui non l'ho pescata, solitamente tramite aggressione veloce e Johann's Stopgap, c'è stata una partita in cui ho giocato 4 stopgap di fila sullo stesso bloccante dell'avversario)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda HowardRoark » 20 set '23, 23:45

alvoi ha scritto:
HowardRoark ha scritto:Perché splashare oversold cemetery quando hai relativamente poche creature e non ti macini in nessun modo il deck? Non l'hai trovata un chiodo la maggior parte delle volte?


Stai scherzando spero XD non è una carta da turno 2, è una carta da lategame. Il mio piano di gioco era il seguente: fare un sacco di trade e scambi 1x1 (o anche 2x1 con le avventure) con l'avversario, arrivare a quattro creature nel cimitero, appoggiare Cemetery e vincere. Vorrei aver registrato alcune partite perché le ho vinte in maniera impressionante. Conta che il mazzo pesca anche assai quindi non è mai una carta morta, tutte le volte che l'ho pescata ho vinto (ho vinto anche un paio di partite in cui non l'ho pescata, solitamente tramite aggressione veloce e Johann's Stopgap, c'è stata una partita in cui ho giocato 4 stopgap di fila sullo stesso bloccante dell'avversario)


Sì beh la carta è indubbiamente forte e forse la si può giocare un po' ovunque, di base però il tuo mazzo può vincere semplicemente di volanti e facendo giocate tempo, per questo il cimitero mi sembrava un po' particolare. Magari io gli avrei preferito una buona removal (tipo cut in) però potrei tranquillamente sbagliarmi.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 20 set '23, 23:51

Be’ ma le Cut In ci sono, 2x in maindeck :)

No fidati, anche io ero scettico, l’ho presa giusto perché “le rare vanno provate tutte almeno una volta”

E ha fatto i buchi per terra

Poi problemi di mana non ne ho avuti mai. Un game l’ho vinto giocando solo carte blu
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 21 set '23, 0:15

Invece Howard un commento sullo Stormkeld Prowler? Non l’ho mai giocato né visto giocare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda HowardRoark » 21 set '23, 7:53

alvoi ha scritto:Invece Howard un commento sullo Stormkeld Prowler? Non l’ho mai giocato né visto giocare

Buona con Cut in ma in generale è una carta che ci sta nell'archetipo: all'inizio della partita sei contento di scambiarla con un pezzo avversario e in late game cresce molto velocemente, diventando lei stessa una bella minaccia. La sua sfiga più grande è che muore dall'instant rosso che a 3 mana fa un danno e fa pescare, ma ci si può giocare contro nei limiti del possibile.
Ah e poi è bruttina contro i ratti, archetipo che il mazzo soffre di più.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 23 set '23, 12:00

Condivido con voi una lezione sul limited che ho imparato recentemente all'università della vita. Sono cose super scontate, ma io le sbaglio ancora e magari potrebbe servire a qualcuno.



Con questo mazzo ho fatto trophy due giorni fa. Ho finito 7-2, ma ero partito 0-2. Il motivo è che all'inizio giocavo Gingerbrute, Shatter the Oath numero 2 e Vampiric Rites, anziché Skybeast Tracker, Sweettooth Witch e Territorial Witchstalker numero 2.

Gingerbrute mi piaceva per la sinergia con Greta, Cookie e Bargain. Rites mi sembrava un ottimo engine, soprattutto insieme a Mosswood Dreadknight. E Oath è rimozione incondizionata, che in questo formato sono scarse.

La verità è che ho finito con il diluire il mazzo, da un lato abbassando la qualità media e la quantità delle creature (cosa che quindi peggiorava il late game), dall'altro aggiungendo un engine che era buono di fatto solo al late game e solo se avevi un po' di creature da sacrificare. La rimozione invece era buona, ma a 5 mi trovavo spesso nella situazione imbarazzante di doverla usare su un critter a costo 2.

E' bastato mettere le tre filler per far cambiare totalmente aspetto al mazzo. Improvvisamente riuscivo ad arrivare al late game, e a quel punto filava tutto liscio con Crown e Vanguard.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 23 set '23, 13:00

griffin aerie lo potevi tranquillamente maindeckare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 23 set '23, 13:45

alvoi ha scritto:griffin aerie lo potevi tranquillamente maindeckare


Ci ho pure perso contro, ma Griffin Aerie è la famigerata collina su cui mi vedrete morire. Secondo me non è buona in questo formato e la giocherei proprio giusto se sono in Selesnya e mi mancano playables :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 23 set '23, 17:14

secondo me se triggera una volta è già decente, se triggera due volte è forte

poi io non l'ho mai giocata eh, perché è una carta bianca che è perfetta per i mazzi BG (e io drafto sempre grixis control)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WOE] Wilds of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 5 ott '23, 16:02

Sogni sono stati sognati l'altro giorno...



Yenna, Redtooth Regent + Three Blind Mice = ...

Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti