spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda il meglio emilio » 31 gen '24, 12:16

Boltzmann brain ha scritto:E qui viene il punto chiave per me, alla fine, nonostante le tante criticità se analizzato da fuori, il mio godimento del set è stato considerevole per una banale e casuale questione di allineamento tra gusti personali e ciò che il set spingeva. Ho adorato come giocavano tutti i mazzi Jeskai, che erano i più forti e veloci, fossero essi Artefacts, Pirates, Discover o loro variazioni, e i due Descend, che pur essendo più difficili da realizzare, si adattavano naturalmente al mio stile di gioco. Per quanto non ne sia stato un recipiente, non mi è dispiaciuto il fan service fatto a GR Dinos, i dinosauri piaccono a molti e qui potevi effettivamente draftarli e vincere senza bisogno di neuroni, da applausi.


Analisi interessante che devo dire mi ha fatto capire come mai il set piace tanto anche a me.
Forse il set non è bilanciatissimo, ma le volte che l'ho giocato mi è piaciuto perchè ho potuto draftare mazzi che mi piacevano, aldilà della qualità oggettiva del formato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 12 apr '24, 11:16

Dunque, ho visto che su Arena questa settimana c'è il flashback draft di questo formato, e volevo farne un paio principalmente per raccogliere carte che mi servono XD . Dato che praticamente non ci ho giocato (avrò fatto sì e no due draft), vi chiederei qualche consiglio rapido giusto per non fare 0-3 drop ogni singola volta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda il meglio emilio » 12 apr '24, 12:25

alvoi ha scritto:Dunque, ho visto che su Arena questa settimana c'è il flashback draft di questo formato, e volevo farne un paio principalmente per raccogliere carte che mi servono XD . Dato che praticamente non ci ho giocato (avrò fatto sì e no due draft), vi chiederei qualche consiglio rapido giusto per non fare 0-3 drop ogni singola volta


Rosso-bianco aggro è l'archetipo migliore
Il bianco in generale è il colore più solido, il nero invece quello meno performante. O almeno mi pare.
Ci sono comunque delle ottime rare build-around su cui vale la pena investire.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 12 apr '24, 12:26

io ho fatto spesso UW artifact controllo e mi sono divertito abbastanza a giocarci
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 12 apr '24, 17:57

Se ricordo bene le combo di colori peggiori del formato sono Rakdos e Golgari e in generale il nero è il colore messo peggio ma si parla di pochi punti percentuali rispetto agli altri. Il bianco credo sia quello posizionato meglio
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti