spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 9 nov '23, 13:33

Ciao gente, Visto che dopo tanto tempo torno a fare un prerelease di un set sto cercando idee e informazioni per arrivare preparato a domani 8O

Voi come lo vedete questo set? a me sembra molto più lento di WOE e con meno rimozioni comuni incondizionate. In più alle rarità più alte mi sa che ci sono delle bombe atomiche.
In più ci sono almeno 5/6 combinazioni di colori che giocano con il cimitero mentre quelle che non lo fanno come archetipo (vedi Gruul Dino) hanno comunque pezzi che ci interagiscono. Secondo me sarà un set dove il graveyard hate sarà tranquillamente maindeckabile.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda Sting » 9 nov '23, 14:26

Confermo anch’io quanto hai detto, forse un po’ più difficile giocare tricolore rispetto Woe per via di qualche fixing common in meno e qualche reward meno accentuata/temi meno sovrapposti tra i colori.
Le meccaniche sembra richiedano un po’ di tempo per ingranare e quindi mi aspetto partite un po’ più lunghe della media.
Se vuoi giocare tricolor magari si va sul pick più aggressivo delle caverne, specialmente la caverna uncommon che le trasforma in city of brass… EDIT:( Forgotten Monument )
Il ciclo con Discover 4 mi sembra carino è inseribile in ogni mazzo senza troppi problemi se giochiamo il relativo colore. T1 tapland non viene punito.

Gy hate ed aggiungerei anche artifact hate un po’ più maindekabili.
Per dare struttura a craft hanno rimpiazzato alcune instant e sorceria con artefatti.
(Contro craft magari aspetti che l’oppo vada in Tap out e poi rimozione sui denti sulla carta trasformata)
Così oppo perde il turno, è tapped out ed gli hai tolto pezzo per craft successivi.
Tipo Thrashing Brontodon può essere palo per :RW: o :WU: craft.

Premium tutto quello che esilia e non mette al cimitero.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 10 nov '23, 16:38

Hai ragione, anche l'artifact hate è importante visto che ci sono gli archetipi :WU: :UR: :RW: si basano sugli artefatti in un modo o nell'altro.

Altra cosa sulle rimozioni, guardando il set ho notato che non c'è tanto una mancanza di rimozioni in generale ma mancano un po' le premium removal comuni, il bianco ne ha 2, il nero 1 comune e 1 non comune, mentre di rimozioni ce ne sono abbastanza ma la maggior parte sono condizionali e non rimuovono tutto
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda ExLo05 » 11 nov '23, 12:26

Piccolo Report del mio Prerelease:
Lista:





DinoToken by ExLo05 Top 8
Creatures (15):
1 Thrashing Brontodon
1 Armored Kincaller
1 Basking Capybara
1 Cavern Stomper
1 Ghalta, Stampede Tyrant
1 Malamet Brawler
1 Malamet Veteran
1 Ojer Taq, Deepest Foundation
1 Oltec Cloud Guard
1 Poison Dart Frog
1 Pugnacious Hammerskull
1 Ruin-Lurker Bat
1 Thrashing Brontodon
1 Tishana's Tidebinder
1 Warden of the Inner Sky

Artifact (2):
2 Tinker's Tote

Enchantment (1):
1 Petrify

Istant (4):
1 Family Reunion
1 Huatli's Final Strike
1Quicksand Whirlpool
1 Staggering Size

Sorcery (1):
1 Glimpse the Core


Lands (17):
8 Forest
1 Hidden Courtyard
5 Plains
1 Promising Vein
2 Island
Sideboard (1):
1 Tishana's Tidebinder
ndr.
-
Details
Main Deck: 40
Sideboard: 1


Edit Sting: Corretto un errore sul conteggio delle terre

Turno 1 vs :W: :B: (2-0)
Game 1: il mio avversario non vede il bianco , bastano un paio di gnomi e la mia Otlec Guard , con l'aiuto delle pump spell per aggiudicarmelo
G2: questa è stata un po' più combattuta, è arrivata qualche rimozione sui miei pezzi , ma alla fine si è ripetuto g1
Durata totale: 12 minuti
Turno 2 Vs :G: :R: (0-2)
Praticamente un mirror abbiamo circa l'8o% del mazzo uguale, g1 intenso ci meniamo di continuo alla fine però la porta a casa grazie a Panicked Altisaur
G2 parto io lo aggredisco fin da subito, la partita cambia quando lui sacrifica la terra con discover che gli leva 8 terre dalla cima per fargli fare Dinotomaton
finisce il time lui è rimasto con pezzi più grossi con travolgere io ho solo la divinità bianca e un esercito di gnomi,concedo
Durata totale: 52 minuti
Turno 3 Vs :B: :W: (2-0)
Perdo il dado lui mulliga a 5 , io apro mano con 5 terre e Ghalta e rampino, ho un sogno, voglio rischiare, tengo.
Fino a turno 5 lui fa terra passo, io faccio lo stesso, cala un paio di creaturine con lifelink che lo fanno salire di vita, lui si sente al sicuro. Turno 7 pesco Ojer Taq, faccio terra gli propongo ghalta, into ojer, lui impallidisce e tilta. attivo la terra con discover nel turno successivo che hitta l'artefattino che crea due gnomi che vengono moltiplicati dalla divinità, qualche combat trick e la porto a casa
G2 Parto con Warden, seguito il turno dopo dal pipistrello con lifelink, inizio a popolare il board di gnomi e dinosauri, Ojer a chiudere il tutto
Durata totale: 16 minuti
Ultimo turno: vs :R: :U: (2-0)
Il mio avversario è un ragazzino, parte aggressivo ma grazie al mio lifelinker rimango sopra i 14 punti vita, mi propone poi un Seismic Monstrosaur che finisce sotto pacifismo, il turno dopo come se nulla fosse propone Saheeli, the Sun's Brilliance, inizio ad avere paura ma il topdeck Tishana's Tidebinder dà un senso allo splash di blu nel mio mazzo. Resto open per neutralizzargli l'abilità di Saheeli, la attiva copiandosi il mostrosauro, io da stupido perdo il timing per neutralizzarla e siccome mi pare brutto chiedere un rollback mi prendo sei pizze in faccia, lui tranquillo come se niente fosse cala in seconda main Chimil the Inner Sun, ringrazio tra me e me di non aver bloccato Saheeli, in end sul trigger dell'artefatto glielo rendo inutile con il tritone.
Tengo indietro il mio 7/7 per bloccare le copie che creerà saheeli e intanto picchio in cielo.
G2 sido dentro il secondo Tishana e gioco a 41 carte: Ci picchiamo un po' con le nostre creature una volta arrivato in vicinanza di danni letali piego con tutto e lui fa un errore dato dall'inesperienza blocca un mio pezzo con un suo e fa abrade prima dei danni io controbatto con la spell che dà +3/+3 trample per tenermelo vivo ed avere la certezza di essere letale il turno dopo. Il suo peschino into saheeli non lo salva anche perchè ho doppio tritone in mano per bloccare l'abilià della sua ex planeswalker
Durata totale: 24 minuti
Col risultato di 3-1 mi aggiudico il quinto posto per rating su 19 giocatori ( ad inizio serata tutti erano d'accordo di fare solo 4 turni al posto dei 5 previsti) portandomi a casa 3 set booster di premio e il lotus petal promo
Considerazioni sul formato:
A parte il pool esageratamente costoso e sinergico che ho aperto, come ambiente limited mi è piaciuto più rispetto a WOE, da tenere conto della gran quantità di creature con trample, mi è parso inoltre che ci siano meno creature con volare e più con raggiungere rispetto agli ultimi set
Ultima modifica di ExLo05 il 11 nov '23, 17:58, modificato 1 volta in totale.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda il meglio emilio » 11 nov '23, 14:24

Exlo se al raduno ci sei prenoto Tishana e Ghalta XD XD

Comunque ecco il mio mazzo del [Censurato]:

Non ho sbustato nulla di particolarmente wow, quindi ho ripiegato su verde nero facendo un mazzo descend che non scende
Questo era il resto del mio pool
Spoiler:






Magari riuscite a montare qualcosa di meglio del mio. Col senno di poi forse dovevo fare verde-bianco. Oppure non scartare completamente il blu perchè non avevo uncommon. Però alla fine credo che non avrei potuto fare di meglio di quello che ho fatto

Match 1: VS dinosauri :RG: . Il primo e non ultimo Bonehoard dracosaur della serata. La mia avversaria è alle prime armi e fa misplay incredibili. Ne ho comunque perso una perchè davvero quel [Censurato] di dracosauro vince da solo e i miei removal hanno tardato ad arrivare.
Vinco 2-1

Match 2: VS dinosauri :RG: . Il secondo e grazie a dio l'ultimo Bonehoard dracosaur. L'avversario stavolta sa giocare, per me non c'è storia. Il mio mazzo è lento e non ha chance contro i dinosauri in late game.
Perdo 2-0

Match 3: VS explore(?) :UB: . Empatia per il mio avversario che aveva un mazzo di [Censurato] senza senso come me. Si fronteggiano due uomini che giocano un insieme arrabattato di comuni e non invece che giocare costructed. Lui riesce comunque a tirarmi subterranean schooner di turno 2 ogni singola partita. La prima partita la rimuovo subito e iniziamo con un infinito gioco di attrito che si conclude con lui che si macina il mazzo perchè ha pescato troppo. La seconda la nave rimane e tra lei e i volanti vengo pestato brutalmente. La terza rimuovo subito la nave e il mazzo gira davvero bene mentre lui è lento, riesco ad aggrarlo e a vincere con souls of the lost che almeno sta partita si sono degnati di diventare enormi
Vinco 2-1

Match 4: VS sacrifice :WB: . Questo mazzo di [Censurato] incredibilmente mi illude di poter arrivare in top 8. Prima partita contro questo avversario vinco con leggera difficoltà. Secondo e terza partita capisco che quest'uomo giocava constructed e non avevo chance. Turno 1 greedy freeboater, turno 2 Bartolomè del presidio, turni successivi Vito, fanatic of aclazotz. La seconda circa me la gioco perchè rimuovo Bartolomè e Vito scende tardi, ma è sufficiente a bettermi. La terza vengo completamente asfaltato perchè non rimuovo Bartolomeo e Vito scende in curva.
Perdo 2-1

Risultato finale: schivo la top 8 al pelo. Apro il Set Booster di consolazione, trovo solo deeproot pilgrimage e Uchbenbak, the Great Mistake. Bah. Davvero è per ste buste di [Censurato] che la gente ha abbandonato quelle draft?

Considerazioni finali sul set: boh. Non è che ci abbia capito molto. L'unica cosa che ho imparato è che chi gioca constructed vince. Non mi sono imbattuto in play pattern particolari o strategie particolari. I due mazzi dinosauri non erano eccezionali e non so dire se :RG: sia una strategia ottimale. Contro di me erano forti, però solo perchè avevo il mazzo lento.
:UB: mi ha insegnato a non sottovalutare craft. Se fai trade intelligenti puoi davvero fare dei 2X1. Il problema è che craft è incredibilmente antisinergico con descend, perciò non bisogna mescolare troppo le strategie.
:WB: boh, è forte suppongo? Anche qui l'avversario non mi ha fatto gridare al miracolo, anche se Bartolomè di turno 2 è davvero forte.

Mannaggia ai gatti demmerda che potevano essere dinosauri. Davvero una tribe inutile, un paio ne ho dovuti giocare e si sono comportati in modo assolutamente anonimo, senza infamia e senza lode.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda ExLo05 » 11 nov '23, 18:01

Exlo se al raduno ci sei prenoto Tishana e Ghalta

Mi spiace, le ho vendute subito a fine prerelease
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 12 nov '23, 1:39

Mi aggiungo anchio agli altri con il racconto del mio prerelease.
Ecco il pool:
Spoiler:
Bianco

Blu

Nero

Rosso

Verde

Multicolor, Artefatti, Terre


Per le prime 3 partite ho giocato questo mazzo:





BR Aggro by Mr.B
Creature (15):
1 Broodrage Mycoid
1 Deathcap Marionette
2 Deep Goblin Skulltaker
1 Deep-Cavern Bat
1 Dinotomaton
1 Disruptor Wanderglyph
1 Enterprising Scallywag
1 Geological Appraiser
1 Goblin Tomb Raider
1 Inti, Seneschal of the Sun
1 Panicked Altisaur
1 Plundering Pirate
1 Rampaging Spiketail
1 Souls of the Lost

Artifact(2):
1 Idol of the Deep King // Sovereign's Macuahuitl
1 Tithing Blade // Consuming Sepulcher

Enchantement (1):
1 Dead Weight

Sorceries (3):
1 Daring Discovery
1 Ray of Ruin
1 Rumbling Rockslide

Instants (3):
1 Abrade
1 Ancestors' Aid
1 Join the Dead
Lands (16):
1 Hidden Necropolis
1 Hidden Volcano
1 Pit of Offerings
6 Swamp
7 Mountain
Sideboard (13):
1 Belligerent Yearling
1 Canonized in Blood
1 Cavernous Maw
1 Compass Gnome
1 Echo of Dusk
1 Etali's Favor
1 Fungal Fortitude
1 Gargantuan Leech
1 Malicious Eclipse
1 Mephitic Draught
1 Promising Vein
1 Sunbird Standard // Sunbird Effigy
1 Sunfire Torch
ndr.
-
Details
Main Deck: 40
Sideboard: 13


Turno1 Vs Jund Midrange (1-2)
G1: La serata parte in salita, in G1 stavo stravincendo cavalcando un Deep-Cavern Bat 5/5 buffato da Inti, Seneschal of the Sun. Inti è veramente una bomba insensata, il trigger su qualsiasi attaccante è rotto come pochi. Purtroppo sono un [censored] e faccio un attacco sbagliatissimo confondendo Perito Geologico con Bloodbraid Elf. In pratica avevo contato di avere un attacco per vincere con il perito che però non aveva rapidità. Perdo il board e l'avversario resta a 3 PV. Da li mi si incastra il mazzo vedo solo lande mentre il mio avversario appoggia Aclazotz, Deepest Batrayal stabilizza e mi ammazza.
G2: parto a nastro e lo asfalto con i miei cinnini. Lui crede di aver stabilizzato ma topdecko Daring Discovery che casca su removal e GG.
G3: non c'è mai stata partita, lui parte forte e non riesco a stargli dietro, mi ammazza l'unico pezzo che mi fa recuperare terreno con Molten Collapse, quando poi appoggia Aclazotz concedo.
Parte male, mi consolo guardando la copia di Ojer Taq con cui spero di ripagarmi il torneo

Turno2 Vs Gruul Dino (2-1)
G1: parto aggro con un bel backup di removal e gli uccido tutto quello che tocca il board mentre lo picchio con Inti e 2 goblin.
G2: tengo una mano lenta mentre il mio avversario pesca bene. I goblin sono troppo piccoli per gestire le sue bestie mentre spreco le mie risorse sulle minacce sbagliate.
G3: torno a partire molto aggressivo con Inti. Scavo nel mazzo vedendo un sacco di rimozioni e che gli tengono pulito il board

Un amico che era con me ed era 1-1 anche lui qundi decidiamo di giocare il mazzo a 60 carte nel caso dovessimo trovarci uno contro l'altro giusto per il meme. Purtroppo non veniamo pairati, lui finisci contro un altro nostro amico.

Turno 3 Vs Naya Dino (1-2)
G1: Non ricordo molto delle partite, solo che il mio avversario aveva 3 rimozioni che ovviamente ha sempre visto. Nel primo game, perso, siamo arrivati al very late game quando ha appoggiato Gishath, Sun's Avatar, sono sopravvissuto al primo attacco e ha girato 0 dino con il suo trigger. Purtroppo non ho trovato risposte e ho concesso il turno dopo.
G2: fotocopia del turno prima, parto aggro con un buon backup di rimozioni mentre il mio avversario non può fare molto e mi porto a casa il game.
G3: tengo una mano brutta dopo un mulligan, lui invece scurva e appoggia Gishath di sesto mentre io sto floddando malissimo, GG al mio avversario.

Dopo questa partita so che non ho speranze di arrivare in top e il tarlo di giocare full jund a 60 carte mi resta o almeno di provare il mazzo diversamente, visto che ho 10 minuti prima dei turni e le altre partite stanno andando lunghe decido di stravolgere il mazzo. L'ultima partita decido di giocare Golgari splasshato di rosso per Inti e Itzquinth, Firstborn of Gishath, quindi ho giocato questa lista:





BG Midrange by Mr.B
Creature (18):
1 Armored Kincaller
1 Basking Capybara
1 Broodrage Mycoid
1 Cavern Stomper
1 Deathcap Marionette
2 Deep Goblin Skulltaker
1 Deep-Cavern Bat
1 Disruptor Wanderglyph
1 Inti, Seneschal of the Sun
1 Intrepid Paleontologist
1 Itzquinth, Firstborn of Gishath
1 Malamet Veteran
1 Mineshaft Spider
1 Nurturing Bristleback
1 Rampaging Spiketail
1 Seeker of Sunlight
1 Souls of the Lost

Artifact(1):
1 Tithing Blade // Consuming Sepulcher

Enchantement (1):
1 Dead Weight

Sorceries (2):
1 1 Squirming Emergence
1 Rumbling Rockslide

Instants (1):
1 Join the Dead
Lands (16):
6 Forest
1 Hidden Necropolis
1 Hidden Nursery
1 Hidden Volcano
1 Mountain
1 Pit of Offerings
1 Restless Ridgeline
5 Swamp
Sideboard (0):
ndr.
-
Details
Main Deck: 40
Sideboard: 0


Turno4 Vs Golgari Midrange (2-1)
G1: Mirror all'ultimo turno con la nuova configuarazione del mazzo. Parto forte con Soul of the lost e molte minacce che tradano con quelle dell'avversario. Dopo una partita molto grindy riesco a portarla a casa.
G2: parte come il G1 ma l'avversario ha molta roba per rianimare e mi appoggia in fila Akawalli, the Seething Tower con descend e Bloodletter of Aclazotz. Nonostante le mie rimozioni se li rianima e mi passa sopra mentre io non riesco a tenergli testa.
G3: Lui parte con Skullcap Snail io con Deep-Cavern Bat e gli tolgo la rana, in mano ha anche bloodletter ma gli manca la terza palude per giocarlo. Continuiamo lo scambio finche la partita non gira quando mi attacca con un Akawalli 5/5 con descend 4. Io glielo blocco e gli rimuovo il quarto permanente nel cimitero con Intrepid Paleontologist. Dopodichè procedo ad appoggiare minacce sempre più grosse che lui non riesce a gestire fino a vincere, nel mentre procedo a missare un attacco per chiudere perchè sono ormai cotto visto che è l'una passata.

Finisco 2-2 l'avverntura nelle caverne di Ixalan.
Alcune considerazioni sul formato:
A differenza di quanto pensavo all'inizio, si può giocare tranquillamente aggro. Le rimozioni ci sono, le premium removal però sono più risicate e sono soprattutto nere. Il formato mi sembra molto bombocentrico, ci sono davvero carte che ribaltano i tavoli e se non hai rimozione subito puoi tranquillamente concedere. Nonostante ciò le sinergie vengono premiate anche perchè fuori dalle bombe il power level è molto altalenante. Non ho affrontato mazzi con il blu quindi non posso fare molte considerazioni su quel colore
Per il resto il formato non è velocissimo e si va spesso al topdeck in sealed, in draft mi aspetto Rakdos molto più veloce delle altre combinazioni, in generale il rosso ha tante cheap removal e creaturine aggressive.

PS Discover è rotta, anzi rottissima, le caverne comuni con discover sono davvero fortissime e possono ribaltare i tavoli.

Ultima cosa, avrei potuto montare qualcosa di più efficiente con questo pool? (se riesco edito aggiungendo la lista del pool con i tag)
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda Sorin Markov » 13 nov '23, 0:06

Io ho giocato grixis. Il mazzo ha girato abbastanza bene nonostante i 3 colori grazie ai ciclanti, la terra doppia dimir e un paio di carte che facevano tesori.

Turno 1 vs Temur dinosauri (2-0)
Game 1: parto come un treno mentre il mio avversario invece è lento. Il dio blu conclude definitivamente la partita.
Game 2: molto simile al primo. Decisivo abrade che toglie Roaming Throne.
Facciamo anche una terza partita amichevole e perdo. Il suo mazzo riesce ad arrivare al late e mi ritrovo contro troppi dinosauri giganteschi.

Turno 2 vs Orzhov 1-2
Game 1: la sirena volante che esplora non terra e le rimozioni vincono quasi da sole.
Game 2: non ricordo esattamente come è andata. Credo di essere partito bene, ma poi di aver finito il gas.
Game 3: mulligan a 6, tengo senza rosso. Fatico a vedere la terza terra forse anche per scelte mie sbagliate con explore: ho cercato di aggrare in fretta con drop a 1 e 2 tenendo in cima carte giocabili piuttosto che scavare per terra. Lui inizia a giocare creature più grosse delle mie e devo passare alla difesa. La partita si protrae per un po' e perdo senza mai vedere montagne.
Il suo mazzo mi è sembrato molto buono con solo una carenza di rimozioni a penalizzarlo.

Turno 3 vs Orzhov 2-0
Game 1: parto veloce, lui stalla un po' con 0/3 e 1/4, poi gioca Guardian of the Great Door, ma il dio che raddoppia le rimozioni me la fa vincere.
Game 2: Parto bene, ma lui pesca molto grazie a Tarrian's Journal. The Belligerent fa un vantaggio assurdo per me e riesco lascarlo con un turno di vita e, anche se l'artefatto si gira, non ha tempo di usarlo.

Confermo che scoprire è forte.

La sinergia per le caverne mi è sembrata veramente poco presente.

Unearth bianco fa parecchio male. Lo stesso vale per lo gnomo che si mette segnalini tappando 2 artefatti a cui non avrei dato 2 centesimi. In generale il bianco mi è sembrato un ottimo colore.

Discesa non mi è piaciuta come meccanica troppo situazionale. Probabilmente è stata anche colpa del mio mazzo che era basato più su carte singolarmente forti e una buona curva che sulle sinergie, ma ho faticato tantissimo anche solo ad arrivare a discesa 4. Le partite le hanno vinte i volanti blu (avevo sia quella che fa mappa a 1 che quella a 3) e le rimozioni nere (ne avevo 1 di tutte quelle presenti nel set credo). Pit of offerings non ho capito se mi è stata utile o meno.

Craft ha costi veramente esagerati. Penso di aver visto una sola carta girarsi in tutte le partite. Poi l'utilizzo del termini oggetti per indicare i permanenti o una qualunque carta nel cimitero è abbastanza confusionario (vedi Sunbird Standard).

Nel compenso il set ha un'estetica che mi piace e ci sono diverse carte singole interessanti, ma le meccaniche vere e proprie non mi hanno convinto molto. Ho apprezzato molto il gran numero di ristampe: meglio riproporre qualcosa di utile che mettere nuove rare e mitiche scarse.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda Alex » 13 nov '23, 11:56



Reid Duke è sempre Reid Duke.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [LCI] Lost Cavern of Ixalan Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 13 nov '23, 12:20

cmq ho notato che ci sono diverse comuni con scry, ma non avrebbe avuto più senso usare surveil per questo set per attivare descend?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti