spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Draft] Remix: Artifacts

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[Draft] Remix: Artifacts

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 16:23

Da domani ci sarà un nuovo formato Limited su Arena, il cosiddetto Remix Draft: Artifacts. Sarà una specie di Masters set, nel senso che tutte le carte vengono da altre espansioni, però con la differenza che verranno usate le versioni già presenti su Arena (quindi, se volete procurarvele, ecco una buona occasione). Sul sito ufficiale c'è tutto spiegato bene: https://magic.wizards.com/en/news/mtg-a ... -mtg-arena però la lista delle carte non è molto fruibile, perciò l'ho spostata su CubeCobra: https://cubecobra.com/cube/list/remix-artifacts :D

Io non vedo l'ora di giocarlo! Secondo me può essere molto interessante, voi che ne dite?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19423
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Draft] Remix: Artifacts

Messaggioda fabrimagic » 2 apr '24, 16:50

anche a me sembra figo
in generale mi piacciono molto questi ambienti limited mischiati, come quello che c'è stato in questi giorni con i 2 set di ravnica e MKM
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7114
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Draft] Remix: Artifacts

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 17:05

fabrimagic ha scritto:anche a me sembra figo
in generale mi piacciono molto questi ambienti limited mischiati, come quello che c'è stato in questi giorni con i 2 set di ravnica e MKM


Anche a me piace moltissimo, sinceramente anche più di quello MKM-RNA-GRN (che è stato carino, ma non serviva molto impegno da parte di quelli della Wizards). Invece qua secondo me hanno fatto un bel lavoro, io spero che non sia l'ultima volta che provano un progetto simile :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19423
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Draft] Remix: Artifacts

Messaggioda Tarox_97 » 3 apr '24, 16:41

L'idea è bellissima, non è competitivo e ben definito come un Cubo ma permette di avere carte in multipla copia, con una certa flessibilità dei mazzi e di contribuisce alla collezione.
Non avevano già fatto qualche formato a tema artefatti? In ogni caso si prestano molto all'idea visto che li hanno maneggiati in tutte le salse, con i segnalini e il cibo si sono giocati bene anche il verde.
La descrizione del tema Rakdos mi è sembrata poco chiara, ci sono meno payoff per il sacrificio rispetto ad altre occasioni e metà dello spazio lo condivide con carte tipo weldfast engineer dando un certo perso alla parte "artifacts" presente nel nome.

L'idea potrebbe essere utile al Fanset Metagame, con carte dal power level più alto e sinergie molto definite.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Draft] Remix: Artifacts

Messaggioda alvoi » 12 apr '24, 14:42

Mi son detto: faccio un ultimo draft remix prima che se ne vada, pack 1 pick 1 prendo Retrofitter Foundry che è probabilmente la carta più rotta del formato, drafto un bellissimo mazzo Boros aggro, non pesco MAI la Retrofitter Foundry (ovviamente...) e riesco comunque a chiudere 7-1. Not bad.






Boros Aggro by alvoi
Creatures (14):
3 Oltec Cloud Guard
2 Scrapwork Cohort
1 Visionary Augmenter
1 Vault Skirge
1 Thraben Inspector
1 Mandible Justiciar
1 Glint-sleeve Artisan
1 Cartographer's Companion
1 Breya's Apprentice
1 Ashnod's Harvester
1 Arcbound Mouser

Sorceries (1):
1 Recommission
Instants (1):
1 Rebel Salvo

Enchantments (1):
1 Citizen's Arrest

Artifacts (7):
2 Cogworker's Puzzleknot
1 Transmogrant's Crown
1 Retrofitter Foundry
1 Dowsing Device
1 Bonesplitter
1 Barbed Spike

Lands (16):
9 Plains
7 Mountain
Sideboard (15):
2 Slagwoods Bridge
2 Drossforge Bridge
1 Weldfast Engineer
1 Urza, Powerstone Prodigy
1 The Mycosynth Gardens
1 Maulfist Squad
1 Hidden Stockpile
1 Goldmire Bridge
1 Fierce Witchstalker
1 Briarbridge Patrol
1 Blood Fountain
1 Barricade Breaker
1 Argothian Opportunist
ndr.
-
Details
Main Deck: 40
Sideboard: 15
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19423
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite