spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda Lombi » 3 mag '24, 9:15

Fillo94 ha scritto:Buonsalve!
Ognitanto mentre mi annoio provo a fare dei draft su draftsim per allenarmi un po' al limited. Questo è l'ultimo risultato e onestamente vorrei tanto averlo draftato per davvero <3.<3 Voi che ne dite? avreste fatto diversamente?






Boros Crimes by Fillo
Creatures:
1 Terror of the Peaks
1 Bridled Bighorn
1 Calamity, Galloping Inferno
2 Deadeye Duelist
1 Gila Courser
1 Irascible Wolverine
1 Iron-Fist Pulverizer
1 Magda, the Hoardmaster
1 Prickly Pair
1 Quilled Charger
2 Taii Wakeen, Perfect Shot

Sorceries:
1 Hell To Pay
1 Collective Defiance
2 Eriette's Lullaby

Instants:
1 Ride Down
1 Bovine Intervention
2 Explosive Derailment
1 Great Train Heist
Enchantments:
1 Lassoed by the Law
1 Rakdos Joins Up

Lands:
9 Mountain
6 Plains
2 Swamp
Sideboard (3):
1 Terminal Agony
1 Surgical Extraction
1 Duelist of the Mind
1 Breeches, the Blastmaker
2 Caught in the Crossfire
1 Discerning Peddler
1 Explosive Derailment
1 Ferocification
1 High Noon
1 Inventive Wingsmith
1 Kaervek, the Punisher
1 Molten Duplication
1 Ruthless Lawbringer
1 Tomb Trawler
1 Trick Shot
1 Visage Bandit
ndr.
-
Details
Main Deck
Sideboard


Personalmente, vedo due strade, lo splash o il non splash. Di fixing ne hai poco quindi tenderei per la seconda.
- Splahs: l'uncommon nero bianca va giocata secondo me. Con la capra e prickly pair hai una removal che è anche un ottimo body. Poi distrugge PERMANENTI, il che è vitale se giochi contro il bianco, che ha un sacco di incantesimi che vuoi levare. Inoltre, hai poche creature, motivo in più per giocarla. Bovine intervention in limite è una pessima carta molto meglio la 3 derailment. Splashando puoi anche considerare agony.
- No splash la stessa considerazione per bovine intervention, dentro trickshot, il peddler e il 2 danni a outlaws/ non outlaws (non è una carta eccezionale, ma con 2 taii wakeen è circa una wratta che puoi pilotare).

Mazzo carino comunque, nice job!
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda Lombi » 3 mag '24, 9:35

Ah, ieri ho fatto 2 draft, il primo 1-3, il secondo 5-3.
Nell'1-3 è successo:

T1 oppo: pesco passo scarto gitrog
T2 oppo: palude reanimate.

Io senza removal: :o
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda HowardRoark » 3 mag '24, 17:33

1 canyon crab
1 daring thunder thief
1 archmage's newt
1 geyser drake
1 lone shark
2 phantom interference
1 step between worlds
1 failed fording
1 essence capture
1 this town ain't big enough
1 repulse
1 eriette's lullaby
1 ankle biter
1 betrayal at the vault
1 pest infestation
1 bristlepack sentry
1 dance of the tumbleweeds
1 clear shot
2 spinewoods paladin
1 jem lightfoote, sky explorer
1 redrock sentinel
1 sterling hound
1 arid archway
1 creosote heath
1 conduit pylons
1 lonely arroyo
1 lush oasis
1 mirage mesa
1 plains
5 island
5 forest

Condivido anch'io un draft appena fatto, purtroppo in maniera non troppo leggibile perché bestdeckforyou ancora non va. TT_TT
Intanto vi dico che pest infestation potrebbe essere la carta più forte di tutta l'espansione. Infatti, non è necessario abbia target perché crei le pedine, e le volte in cui ce li ha (che comunque non sono infrequenti), vince la partita da sola. Anche spaccare 2 incantesimi chiave e fare 4 pedine è assurdo, e se proprio va male fare 4 token per 5 mana può comunque cambiare completamente una race.

Un'altra carta interessante è step between worlds, chiaramente singergica con le cose con plot, ma anche rimbalzare pezzi all'avversario con this town ain't big enough nel suo turno e lanciare step between worlds il turno dopo a :0:, perché l'avevamo plottata prima, può essere molto forte. Certo, è lo spot migliore, però in quest'espansione fare vantaggio carte è abbastanza facile e mi è capitato di lanciarla a :0: quando l'avversario aveva ancora 4 carte in mano e io 0, quindi è meno situazionale di quanto sembri. Comunque si presta a parecchie build around e soprattutto è fair, per questo mi piace.

Per il resto il mazzo aveva abbastanza filler, però i pezzi si incastravano abbastanza bene e quindi è riuscito a funzionare, infatti ci ho vinto 7-2. In realtà le uniche carte che definirei filler del mazzo sono bristlepack sentry (che però tiene il board nei primi turni e per il mazzo è molto importante), archmage's newt sterling hound e forse daring thunder-thief, però erano comunque utili sia per avere un numero accettabile di creature, sia perché avevano abilità che erano piuttosto utili al mazzo. Chiaramente avrei potuto giocare qualcosa di meglio al posto di sterling hound, però quel surveil 2 mi aiutava a scavare nel mazzo alla ricerca delle mie bombe, e quindi il suo compito lo faceva. Daring thunder-thief è un 4/4 vanilla ma il fatto che abbia flash è molto sinergico col mazzo, senza contare che rende clear shot e betrayal at the vault removal ancora più solide. Paradossalmente la carta più brutta del mazzo era quell'archmage's newt.
Ultima modifica di HowardRoark il 3 mag '24, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 3 mag '24, 17:41

Pest Infestation concordo, mi ha fatto vincere tante partite giocandola e mi ha fatto perdere tante partite quando l'hanno giocata i miei avversari XD

Su Step Between Worlds non so, in realtà non ho mai pensato potesse essere giocabile, quindi non l'ho mai draftata :_o la proverò!

Il tuo mazzo sembra molto carino! Ottimo risultato!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19629
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction Draft & Sealed

Messaggioda HowardRoark » 3 mag '24, 18:00

alvoi ha scritto:Su Step Between Worlds non so, in realtà non ho mai pensato potesse essere giocabile, quindi non l'ho mai draftata :_o la proverò!


Nel migliore dei casi peschi 7 a :0: mana quando l'avversario è tutto tappato o contro uno che non gioca tanto a velocità instant, può tranquillamente rompere un equilibrio facendoti vincere nel turno stesso in cui la giochi.
Non è utile in tutti i frangenti, però pensa ad un mazzo con tanti rimbalzini e tanti counter per neutralizzare le magie chiave dell'avversario. Fai questa a :0:, peschi 7, giochi le tue spell e ti tieni open di counter per mantenere il vantaggio sul board che hai fatto in precedenza. Certo, spendere 6 mana per plottarla non è banale, per questo la inserirei in un mazzo con tanti rimbalzini: ti permettono di non rimanere indietro col tempo nel modo più cheap possibile, tanto il vantaggio carte lo recuperi tutto con questa. :D
Diciamo che se stai draftando blu e ti arriva questa al quinto-sesto pick del secondo pacchetto, se non c'è niente di meglio puoi pensare di prenderla e vedere se il tuo mazzo ti permette di giocarla. :D
Comunque se oppo è aggressivo è orribile, quindi dipende anche molto dal match up.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron