spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Sealed] Regole per il 2HG

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[Sealed] Regole per il 2HG

Messaggioda donChi » 21 gen '13, 14:26

Ciao a tutti! Ho cercato in giro, ma senza trovare nulla, quindi chiedo qui: quali sono le regole per la formazione dei mazzi 2hd in un pre-release? Nello specifico, se io e il mio amico abbiamo 6 buste a testa, ognuno si fa il mazzo solo con le sue, o possiamo "collaborare" alla creazione del mazzo anche con le carte l'uno dell'altro? Perchè al pre di RTR c'è chi ci ha detto una cosa, chi il contrario, e volevamo capire quali sono le regole giuste..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Regole per il 2HG

Messaggioda Diablo » 21 gen '13, 17:07

Regole per i formati Limited 2HG
Le regole applicate ai formati Limited 2HG sono le stesse dei tornei normali, ad eccezione del fatto che la DCI raccomanda di fornire ad ogni team otto bustine per il Sealed Deck e sei bustine per il Booster Draft. Tutte le carte non incluse nel mazzo iniziale saranno considerate un sideboard condiviso dei due giocatori, ed entrambi avranno accesso ad esso.

I Booster Draft nel 2HG seguono qualche procedura differente da quelle usuali.
I team vengono distribuiti in maniera casuale fra i pod e i giocatori dello stesso team siedono assieme. Dopo aver aperto la prima bustina, ogni team sceglie due carte prima di passare alla sinistra. Queste carte non saranno assegnate ad un singolo giocatore, ma saranno invece un pool di carte comuni dalle quali ciascuno dei due potrà attingere per costruire il proprio mazzo.
Tale processo continua, prendendo due carte ogni volta prima di passare a sinistra, fino a che tutte le carte non saranno state prese. L’ordine con cui si alterneranno le bustine sarà il solito, ovvero sinistra-destra-sinistra-destra-sinistra-destra.


Fonte: Link
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Regole per il 2HG

Messaggioda donChi » 21 gen '13, 17:15

Diablo ha scritto:Regole per i formati Limited 2HG
Le regole applicate ai formati Limited 2HG sono le stesse dei tornei normali, ad eccezione del fatto che la DCI raccomanda di fornire ad ogni team otto bustine per il Sealed Deck e sei bustine per il Booster Draft. Tutte le carte non incluse nel mazzo iniziale saranno considerate un sideboard condiviso dei due giocatori, ed entrambi avranno accesso ad esso.

I Booster Draft nel 2HG seguono qualche procedura differente da quelle usuali.
I team vengono distribuiti in maniera casuale fra i pod e i giocatori dello stesso team siedono assieme. Dopo aver aperto la prima bustina, ogni team sceglie due carte prima di passare alla sinistra. Queste carte non saranno assegnate ad un singolo giocatore, ma saranno invece un pool di carte comuni dalle quali ciascuno dei due potrà attingere per costruire il proprio mazzo.
Tale processo continua, prendendo due carte ogni volta prima di passare a sinistra, fino a che tutte le carte non saranno state prese. L’ordine con cui si alterneranno le bustine sarà il solito, ovvero sinistra-destra-sinistra-destra-sinistra-destra.


Fonte: Link

Questo era quello che ho trovato, e ti ringrazio. Il mio dubbio è in merito alla parte che ho messo in grassetto: indica che è "il team" che compone i mazzi, e quindi le carte sono tutte in comune? Oppure ognuno (nel caso del pre-release) ha il suo guild-pack e può usare solo le carte del proprio scatolino?
(il dubbio nasce dal fatto che nelle regole dei tornei normali questa cosa non è ovviamente specificata..)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Regole per il 2HG

Messaggioda Diablo » 21 gen '13, 17:20

donChi ha scritto:Questo era quello che ho trovato, e ti ringrazio. Il mio dubbio è in merito alla parte che ho messo in grassetto: indica che è "il team" che compone i mazzi, e quindi le carte sono tutte in comune? Oppure ognuno (nel caso del pre-release) ha il suo guild-pack e può usare solo le carte del proprio scatolino?
(il dubbio nasce dal fatto che nelle regole dei tornei normali questa cosa non è ovviamente specificata..)

Ti conviene chiedere al tuo negoziante come vuole svolgere il torneo... le regole consigliano quello che ti ho scritto sopra, ma poi ognuno può farlo come vuole. :)
Inutile dirti una cosa, se poi vai al torneo e il judge e/o il TO ti dicono di farne tutt'altra.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Regole per il 2HG

Messaggioda donChi » 21 gen '13, 17:31

..non era chiara qual era la domanda, allora.. Che si usano i pack è sicuro, quantomeno perchè (oltre d aevrcelo confermato il negoziante) è scritto pure sul sito della Wizzy, la mia domanda era solo riferita al fatto se le regole dicono che ci si scambia carte o no (anche lì, dice "ogni squadra da due giocatori riceve due Prerelease Pack di gilda di Irruzione da usare per costruire i propri mazzi"). A logica sì, ma volevo una conferma o smentita ufficiale, tutto qui..
Grazie comunque! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti