spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Gatecrash Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Fox » 27 gen '13, 22:54

giampalf ha scritto:Ho fatto il prerelease oggi ed ho scelto orzov. Sono riuscito a fare un BW puro senza splash.Alla fine ho fatto 3-1-1 e mi sono preso le infamate di tutti quelli contro cui ho giocato nel momento in cui, dopo avermi rimosso non senza fatica l'obzedat, concilio fantasma gliene calavo un altro.
Comunque tra le 6 buste del pacco orzov più il draft per il top 8 e la busta vinta alla fine ho rimediato:
2x obzedat, concilio fantasma
1x domri rade
1x santuario senza dio
2x tomba d'acqua
1x thrull del tesoro (rara di gilda)
1x lazav, genio dimir
1x palcoscenico
1x piaga della città sepolta
1x golia skarrg
1x primordiale fuso
1x bestia della carità
1x cieca obbedienza
Tutto sommato posso essere contento 0:.


Direi bene che puoi essere contento io ho fatto due pre e ho vinto 11 buste e la carta migliore che ho trovato è stato Veggente di Mantoscuro :_/ :_/ :_/
Avatar utente
Fox
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 nov '12, 15:21
Località: Bergamo

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda giampalf » 27 gen '13, 23:03

Se l'avessi trovato nel mio pool avrei splashato di blu anche solo per quella.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda silvergill » 27 gen '13, 23:04

prerelease fantastico, se la gioca per il migliore con quello di M11 (ma forse è anche sopra).
Arrivo alla fumetteria giusto in orario, dove trovo quei due gaglioffi dei miei amici, si parte.
le sbustate non sembrano essere delle migliori, un bel mazzo simic ci viene fuori, ma avevo l' impressione che non fosse per niente solido e splasho di :R: .

primo incontro: il sindacato orzhov! Niente da fare, quei dannati preti/strozzini hanno la meglio su di me, p.v. dopo p.v. 1-2.Fortunatamente l' avversario è un tipo simpatico, e mi da dei consigli sul mazzo, tolgo lo splash, migliorandolo davvero sensibilmente. (e scopro che si può modificare il mazzo nel prerelease, non credevo ;^^ )

secondo incontro: Naya. Nessun problema, l' avversario è alle prime armi e il mio mazzo è solido, la prima è in bilico per mana flood, ma mi salvo con dei giganteschi nimbus swimmer, ne ho tre nel mazzo, e comincio ad apprezzare davvero la loro versatilità, la seconda mi parte aggro il mazzo ed in poco tempo la vittoria è mia! 2-0

terzo incontro: di nuovo gli orzhov, niente da fare, è sempre un passo avanti a me, quasi non lo tocco tranne la prima dove gli gira male. 2-1

quarto incontro: Simic combine, mirror ( :GU: VS :GU: ). Decisamente il game più divertente, pieno di colpi di scena, la prima la vince lui, late game pieno di creature immense tra evoluzione e ciccioni, sto un minuto a pensare se poisso vincere, si posso! Attacco con lui, lui e lui ma lascio stappati gli altri, dovrebbero pararmi, al prossimo turno vinco!
Pesca gridlock........
la seconda parto aggro/tempo con dei bei drop a 1,2 e 3 e gli blocco l' unico pericolo con agoraphobia
La terza è combattuta, una degna finale, ma la spunto di nuovo con un sacco di volanti.
Stretta di mana, ehm, di mano

quinto incontro: altro naya, non gli gira, peccato, è simpatico e mi dispiace non se la possa giocare (però vincere piace sempre ;) )


impressioni sul mazzo simic: si è rivelato molto più forte di quel che credevo, ma la sua caratteristica migliore è la versatilità, non mi sono mai trovato a disagio nell' early game ne nel late game; il mazzo partiva a volte aggro da far invidia ad un boros, a volte più rilassato, dipende dalle pescate. La meccanica evolve è molto divertente da utilizzare, ingegnandosi per ottimizzarla, ed è pure forte.
nimbus swimmer mi è piaciuto davvero molto, può entrare "presto" come un 2/2 , a metà come un 4/4 o alla fine come un grosso 6/6, è letteralmente una manna per evolve (li fa attivare TUTTI), avendo volare è veramente una carta che si è contenti di avere in mano.
agoraphobia è veramente fastidiosa per l' avversario, neutralizza creature chiave e può essere riutilizzata mana permettendo.
belli anche shambleshark e cloudfin raptor
Bel prerelease
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Miglia » 28 gen '13, 1:02

Secondo prerelease della mia vita che affronto e da un po' ho deciso di giocare Gruul. Inizio a sbustare, come rara di gilda trovo Provocazione del Clan e penso "Ah, niente male!". Dopo vedo che la mia ragazza apre e avendo scelto Boros nel pacco della gilda trova Aurelia, the Warleader. Compongo il mazzo, che mi sembra abbastanza solido, due Suini, due Erranti e via dicendo molte creature con Impeto sanguinario. Ero partito con l'idea di voler splashare di bianco, ma oltre ad un Talismano Boros e Campione della Fonderia, non ho trovato nulla, nemmeno un cancello. Il primo match passo sopra al mio avversario (letteralmente) distruggendolo il primo turno in due turni con un Suino 10/5 e il turno dopo sempre lo stesso Suino 10/9. Cosa volere di meglio? Seconda partita vinta agile. Il secondo match finisce 2-1 per me, sempre la tattica del suino 10/* che ara il campo e nulla da segnalare. Terza partita, 2-0. La quarta era contro un Simic che mi ha creato problemi: la prima la perdo per tutte le sue creaturine evolute molto agili. La seconda la vinco nei primi 4 turni. La terza è giocatissima, arrivo a pensare di aver vinto quando attacco, lui para le mie due creature con le sue e stupidamente cosa faccio? Pur sapendo che morissero tutte, decido di usare comunque Impeto su entrambe le creature, rimanendo a mano vuota. Morale? Mette giù un drago 4/4 volante e finisce il match 1-2. Ultimo match di giornata, sono 5°. Conosco il mio avversario e ho presente che mazzo abbia: ha sbustato l'ira di dio in tutti i sensi, due Firemane Avenger, Lealista della Legione, Domri Rade, Legionaria cavaliera dei cielie chi più ne ha più ne metta. La prima vinco agile perché finisce con 4 mana (di cui 3 montagne quando mi dichiara di avere un 80% delle terre che sono pianure). La seconda sopperisco davanti al suo esercito. Partita decisiva: parto bene, aggro da subito e ho ottime carte in mano. Lui è sfortunato, si ferma a 4 terre (mi ha fatto vedere la sua mano e aveva 3 drop a 5), mi gioca finalmente un Firemane Avenger, rispondo con Atto di Tradimento nel mio turno, attacco con quella, un 3/4 e una 1/1. Rimane ad un punto vita, ho tre terre e Provocazione del Clan in mano e mi dico: perché non usarlo? E finisce 2-1. Ottime sbustate e una buona manabase, sono stato contento di non avere fatto lo splash. Per il 4° posto mi porto a casa 8 bustine e mi ripago il prerelease con esse.
"Mai sottovalutare la capacità delle forze naturali di adattarsi alle influenze artificiali". -Molimo, stregone maro
Avatar utente
Miglia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 dic '12, 1:55

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Pelo » 28 gen '13, 1:19

vedere gente vincere la pre di oggi con un mazzo montato con carte trovate nelle altre 2 pre di ieri e venerdì...
Quando ci giochi contro, perdi (ovviamente) e pensare al culo di sbustare solo bombe. Facile. Mettere insieme le carte di 3/4 sealed. Gratta e Vinci.
Che tristezza...
Avatar utente
Pelo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 mag '12, 16:58
Località: Milano

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Saaxster » 28 gen '13, 6:09

Prerelease immenso, dalle 10 di mattina alle 18 e passa di sera, in una fumetteria con 37 persone e il bagno guasto (Il bar lì vicino non ha mai visto così tanti clienti in un giorno).

Circa tre settimane prima mi iscrivo ma ormai è tardi, entro in lista d'attesa e a circa una settimana dalla data fatidicia riesco ad entrare. Ovviamente nè dimir nè boros li posso scegliere, prendo Simic.

Sbusto la bustina di gilda e ta-dah Biovisionario, partono le prime bestemmie, mentre le altre rare che trovo sono Provocazione del clan, Signal the Clans, Assemblare la legione, la promo Dimir e Flusso di melma. Comuni e Non Comuni le trovo tutte sparsissime, ho a malapena il necessario per farmi un mazzo UG, uno schifo insomma. Tristemente noto l'assenza di carte evasive e ciccioni, a parte la Mordifauce Adattiva, e influenzato dalle pochissime (3) ore di sonno della notte prima monto il deck alla veloce e con 15 lande, visto che i drop erano tutti a costo basso.

Turno 1

Sono contro Boros e vinco inaspettatamente 2-0, partita 1 inizio con il Raptor Pinnanube, turno 2 Esploratrice delle Guglie, riesco a fare danni evasivi fin da subito ed il raptor gioca un ruolo decisivo. Partita 2 decido di mulligare e ritrovo in mano sia il raptor che l'esploratrice, inizio come prima ed in poco tempo ottengo la vittoria. Così a parte decidiamo di giocare una partita a caso intanto che il turno finisce, inizio senza raptor e perdo brutalmente, lì dovevo capire che qualcosa non quadrava.

Turno 2

Mirror match Simic, ed una sfortuna terrificante. Inizio la partita con due lande, e non pescherò mai la terza, arrivo al turno 10 che son già 3 volte che devo scartare una carta dalla mia mano, sconfitta oscena. Seconda partita mano iniziale con 0 lande, mulligo a 6 e ne trovo solo una, ma dopo la partita di prima decido di non rischiare, mulligo a 5 e ne trovo due, e parto. Riesco a giocare un mana in più, ma lui mi tira fuori il Gran Biomante che rende il Krasis Aladrago del turno dopo un bel 5/3. Mi ritrovo Eterizzarein mano che poteva fare la differenza, aspetto per tre turni il quarto mana ma niente, e perdo così in maniera banale. 0-2.
Decisamente incavolato per aver perso a causa del mana decido di sistemare un po' il mazzo, dentro tre lande in più ed un paio dei counter a costo :1: :U: .

Turno 3

Mi ritrovo un Orzhov, lui assalito da una gran sfortuna è costretto a mulligare a 4 iniziando pure per primo, lo svantaggio carte mi permette di apparecchiare alla veloce, lui tenta qualche rimozione ma non riesce a starmi dietro. Turno due parto con 3 mana, ma pesco malissimo, nonostante il mana-check mi ritrovo a prendere lande per 4 turni di fila, lui mi tira fuori tre volanti e tra quelli ed estorsione mi fa fuori. Terza partita metto di side Agoraphobia, parto bene e riesco a neutralizzargli due volanti su due, apparecchio velocemente il campo ma quasi a partita conclusa topdecka la wratta e mi esilia tutte le creature. Da quel momento pesco tutti (3) i drop a 1 del mazzo di seguito, mentre lui con la promo recupera il 2/2 volante e tra danni evasivi ed estorcere si porta la vittoria a casa. Persa 1-2 e mi sto mangiando la bile.

Turno 4

Altro Orzhov, questo player lo conoscevo e mi aveva detto che aveva ben 10 removal,ma parto bene con la prima partita e non riesce a starmi dietro, 1-0 facile. La seconda invece parto lentamente e man mano che lui apparecchiava estorcendo mi rimuoveva le poche creature che riuscivo a tirare fuori. Inizio la terza partita con il raptor in mano e due creature che innescherebbero evolve una dietro l'altra, sono soddisfatissimo e parto con lo 0/1 volante. Lui mette un mana nero ed io penso estremamente contento all'assenza di removal a costo :B: , gioco un 2/2 per evolvere il raptor e lui mi tira fuori gongolando il removal :X: :B: che distrugge una creatura con forza pari a :X: , ovviamente 0 nel caso del raptor. Cerco di andare avanti ed arrivo ad essere 22 - 6 per me, quando tira fuori il Thrull Obbediente, 1/1 che rigenera a costo :B: . Lui ovviamente lo usa per pararmi le creature più grosse che avevo in campo, tira fuori la promo Orzhov e gliela neutralizzo, il turno dopo ne tira fuori un altra, mette giù anche la Runachiave e mi spacca sia il Krasis Aladrago che il suo amico imbloccabile. Mi batte senza neanche attaccare, semplicemente bloccando le mie creature ed estorcendo. Tra parentesi la meccanica mi sembrava una fuffa, ma in late-game ti DIVORA.

Con 1-3 perdo la chance di entrare in Top 8, ma gioco comunque gli altri due turni.

Turno 5

Contro Dimir, il mio mazzo gira come non aveva mai fatto prima e porto la prima partita a casa facilmente. La seconda parte più lentamente, e lui riesce a mettere in campo la sua promo, un bel 9/9. Temendo più l'effetto macina che la sua forza, essendo già mid-game, glielo faccio tornare in mano con il Talismano Simic. Il turno dopo me la rigioca, io pesco un altro talismano e ripeto l'azione di prima. Questa volta aspetta un turno per evocarlo, e nel frattempo mi ritrovo in mano il counter. Tenta per la terza volta di giocare l'aberrazione e glielo neutralizzo, facendo poi gli ultimi danni che servivano per portare la vittoria a casa, 2-0.

Turno 6

Mirror match Simic, ma entrambe le partite portate a casa velocemente, tra il talismano ed i neutralizza magie blocco la sua avanzata intanto che io apparecchio, non c'è storia. 2-0.

Finisco quindi con un 3-3 ed una gran rosicata per aver perso in maniera orribile l'occasione di andare in Top 8.

Sbusto poi gli altri due booster e trovo la rara fuffissima Dimir nera con cifrare e una Pozza Prolifica, mentre tra non comuni e comuni trovo più simic di quante ne avessi prima. La prossima volta spero in una sbustata più favorevole, e magari dormirò un po' di più.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Mauri_Magic » 28 gen '13, 15:53

Salve, dopo aver fatto tre pre release mi ritrovo con molte carte e vorrei costruirmi un mazzo, ma non saprei quale. Potrebbe uscire sia un boros-orzhov oppure un dimir-orzhov. Secondo voi quale é meglio? Pensavo di farne un con quattro colori per potere includere tutto ma non mi ispira giocare con quattro colori.
Avete consigli? Grazie in anticipo :D
Avatar utente
Mauri_Magic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 gen '13, 14:01

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Athenium » 28 gen '13, 15:58

Mauri_Magic ha scritto:Salve, dopo aver fatto tre pre release mi ritrovo con molte carte e vorrei costruirmi un mazzo, ma non saprei quale. Potrebbe uscire sia un boros-orzhov oppure un dimir-orzhov. Secondo voi quale é meglio? Pensavo di farne un con quattro colori per potere includere tutto ma non mi ispira giocare con quattro colori.
Avete consigli? Grazie in anticipo :D

L'unico consiglio che ti do e' che non e' il topic corretto per parlarne :)
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Babbe » 28 gen '13, 18:37

Ho fatto il prerelease sabato, scelto boros.
Cominciamo a sbustare, prima busta: pozza prolifica! Nelle altre robe buone da limited ma niente degno di nota o di costoso.
Apro la busta di gilda: AURELIA! Ed ero tipo :=. :=. :=.

Poi arriva la brutta notizia, dobbiamo scambiarci le carte |. TT_TT

Mi ritrovo quelle di un mio amico dove c'erano firemane avenger e angelo del patto letale, decido quindi di montare boros con splash nero per removal e per l'angelo

Alla fine ho fatto 2-4 (non ho potuto giocare l'ultima perchè dovevo andare a lavorare X( )

La vittoria più clamorosa è stata contro orzhov, eravamo tipo 26 a 4 per lui, avevo in campo l'angelo del patto letale appena giocato e il mago di gilda orzhov, lui aveva un volante per bloccarmi pesco abilità da testa calda e la do ovviamente all'angelo, attacco e attivo le due abilità del mago, attacco da 16 pv guadagnadone 8, not bad :D

Comunque estorsione sembra scarsa ma in late è devastante... Sarà che ho la mentalità aggro XD
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda ZODIACO81 » 28 gen '13, 18:50

Athenium ha scritto:
Mauri_Magic ha scritto:Salve, dopo aver fatto tre pre release mi ritrovo con molte carte e vorrei costruirmi un mazzo, ma non saprei quale. Potrebbe uscire sia un boros-orzhov oppure un dimir-orzhov. Secondo voi quale é meglio? Pensavo di farne un con quattro colori per potere includere tutto ma non mi ispira giocare con quattro colori.
Avete consigli? Grazie in anticipo :D

L'unico consiglio che ti do e' che non e' il topic corretto per parlarne :)

sinceramente mi interessa anche a me sapere la risposta, quindi quale sarebbe il topic giusto?
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti