spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NPH] New Phyrexia Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Consigli booster draft di Nuova Phyrexia

Messaggioda vendicatore » 27 ago '12, 15:06

a stio punto se faremo un altro draft di nuova phyrexia nn farò build a metà tra infettare e non. questo però vale per tutte espansioni di mirrodin. i vault skirge purtroppo ne ho visti solo 2. gli angeli 2 ne ho visti e 2 ne ho passati stupidamente. sono andato contro la prima regola: creautre evasive e che hanno effetti belli vanno sempre prese. un errore che non ripeterò
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: Consigli booster draft di Nuova Phyrexia

Messaggioda Goharoth » 27 ago '12, 16:11

vendicatore ha scritto:a stio punto se faremo un altro draft di nuova phyrexia nn farò build a metà tra infettare e non. questo però vale per tutte espansioni di mirrodin. i vault skirge purtroppo ne ho visti solo 2. gli angeli 2 ne ho visti e 2 ne ho passati stupidamente. sono andato contro la prima regola: creautre evasive e che hanno effetti belli vanno sempre prese. un errore che non ripeterò


Sapessi che draft "belli" che ho fatto io all'inizio. X-D Con il tempo si impara, specie dopo aver preso botte su botte dagli avversari che sanno invece come draftare. Mi ricordo, ad esempio, che a Lorwyn ero continuamente a draftare elfi. Aprivo SEMPRE Perfetta Autoritaria in prima bustina, e quindi mazzo elfi perché mi condizionava. Ovviamente alla fine l'unico elfo decente che mi ritrovavo nel mazzo era lei, e mi ritrovavo con un aborto con Xmila Elvish Branchbender e Lys Alana Scarblade che tentava di strappare qualche partita a colpi di fortuna e... colpi di fortuna. Lì si che mi sono fatto le ossa, a forza di farmele rompere. XD

P.S. Stavo pensando che New Phyrexia mi piacerebbe davvero tanto draftarlo, è un set magnifico. Voglio chiedere se ne organizziamo uno dove vado di solito a giocare...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

[NPH] New Phyrexia Draft & Sealed

Messaggioda Eruannon » 3 mar '13, 14:23

Buongiorno a tutti! Come da titolo, vorrei informazioni su questo blocco di carte, visto che ahimè lo ho saltato e a breve mi si presenterà l'occasione di partecipare a un draft. Mi sono guardato un po' le varie carte, ma si sa, quando sei li a draftare non va tutto come si vuole. Che consigli potete darmi? Tipo colori principali, con cosa splashare, carte comuni/non comuni d'obbligo.. :D grazie in anticipo..
Avatar utente
Eruannon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 feb '13, 13:11

Re: Draft Blocco Cicatrici di Mirrodin

Messaggioda magicitek » 4 mar '13, 10:18

Mi accodo, quel blocco l'ho saltato a piè pari, pultroppo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Draft Blocco Cicatrici di Mirrodin

Messaggioda tebata » 4 mar '13, 11:20

In mirrodin 2.0 secondo me i colori più forti sono il bianco e il rosso..con Scarica galvanica Shikari della lancia solare rinascita di kuldotha cacciasole auriok puoi aggrare tantissimo..e poi avviamente tanti tanti artefatti..
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: Draft Blocco Cicatrici di Mirrodin

Messaggioda Goharoth » 4 mar '13, 18:41

Nel blocco di Scars ci sono essenzialmente due grandi archetipi, e svariati sottoarchetipi: i due principali sono GB Infettare e WR Metallurgia. Il primo ovviamente è basato sulla carte infettanti presenti nella maggior parte dei casi nel verde e nel nero, mentre l'altro si basa sulle carte con metallurgia presenti principalmente nel bianco o nel rosso. Le carte da pickare quindi cambiano notevolmente, perché i due archetipi non solo sono basati su strategie diverse, ma fanno addirittura danni in maniera diversa, anche se ci sono alcune carte che vanno bene in entrambi i casi (vedi Tumble Magnet, o Viridian Claw, giusto per fare due esempi).
Se si sceglie infettare, la cosa principale da considerare sono ovviamente le creature infettanti (anche perché le build miste sono drasticamente poco efficaci, salvo casi particolari), ma in particolar modo quelli evasivi sono dei first pick (il Pungiglione Epidemico è una vera star nell'archetipo, ad esempio). Personalmente è un archetipo che mi è sempre piaciuto, è molto forte, ma essendo anche molto particolare e specifico bisogna fare molta attenzione quando lo si drafta, perché altrimenti si rischia di creare il classico mazzo metà infettare metà danni "normali", per mancanza di pick nel settore infettanti, che fa il doppio della fatica a tentare di portare a casa la partita.
Metallurgia è un archetipo molto più "semplice" da draftare, essenzialmente perché richiede "solo" un buon mix tra artefatti e magie, per cui si rischia meno di "impantanarsi" se si drafta male, ma non per questo richiede meno strategia, anzi - trovarsi con il mazzo di filler non è mai un piacere. X-D Molte carte specifiche dell'archetipo, inoltre, sono forti con metallurgia ma abbastanza scarse senza (pensate al Chrome Steed - un 2/2 a costo 4 non evasivo fa pena, un 4/4 a costo 4 picchia come un dannato invece).
In mezzo a questi due "filoni" principali, c'è un po' di tutto: i mazzi infettare/metallurgia con altri colori (ad esempio il verde, se si avevano carte come Ezuri's Brigade, era ottimo anche in metallurgia, mentre infettare, dato che "infetta" tutti i colori, poteva prendere anche altre strade - bella la mia adorata Corrupted Conscience, ad esempio), i mazzi Furnace Celebration (basati sull'incantesimo ononimo e le tantissime carte che fanno sacrificare artefatti), i mazzi Dinosauri (Myr + bestioni a go go), ecc. ecc..
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Draft Blocco Cicatrici di Mirrodin

Messaggioda Eruannon » 4 mar '13, 20:20

Ok grazie mille, già qui ho avuto una buona idea di partenza. Credo che opterò per Metallurgia poichè la vedo più ottimale per i miei canoni di gioco, poi ovviamente bisognerà sperare in carte giuste al pick giusto. Ovviamente se di prima mi trovo un Mox Opal indipendentemente dal mazzo lo prendo, e lo stesso se dovesse passarmi (ahahaha come no) non potrei non pickarlo. Carte invece risolutive? Mi è stato detto il nuovo colosso, ma non è difficile da buttare giù? Credo che poi opterò per memniti, myr (che la loro spinta di mana la danno) e altre cartucce.. Metallurgia mi piace molto come abilità, ma il bianco rosso non è il mio punto forte.. Diciamo che amo il verde con tutte le sue varianti.. :D Altri consigli?
Avatar utente
Eruannon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 feb '13, 13:11

Re: Draft Blocco Cicatrici di Mirrodin

Messaggioda Goharoth » 5 mar '13, 1:45

Eruannon ha scritto:Ok grazie mille, già qui ho avuto una buona idea di partenza. Credo che opterò per Metallurgia poichè la vedo più ottimale per i miei canoni di gioco, poi ovviamente bisognerà sperare in carte giuste al pick giusto. Ovviamente se di prima mi trovo un Mox Opal indipendentemente dal mazzo lo prendo, e lo stesso se dovesse passarmi (ahahaha come no) non potrei non pickarlo. Carte invece risolutive? Mi è stato detto il nuovo colosso, ma non è difficile da buttare giù? Credo che poi opterò per memniti, myr (che la loro spinta di mana la danno) e altre cartucce.. Metallurgia mi piace molto come abilità, ma il bianco rosso non è il mio punto forte.. Diciamo che amo il verde con tutte le sue varianti.. :D Altri consigli?


Il Blightsteel Colossus è praticamente ingiocabile in Limited... 12 mana, anche con tutti i Myr del mondo (e se per di più drafti il blocco di SOM, ci sarà un solo giro di bustine di Scars, per cui la loro presenza è decisamente ridotta), sono davvero troppi! O__o Altri consigli, ce ne sarebbero una marea... al di là che è difficile impostarsi l'archetipo prematuramente, in SOM, a prescindere da esso, Tumble Magnet a go go... sono in assoluto una delle punte di diamante del set, in assoluto una delle migliori carte da Limited. E ammetto di avere sempre avuto un debole, oltre che averne date/prese parecchie dal Trigon of Rage, che si gioca SEMPRE sia in Infect che in Metallurgia (ovviamente nel primo caso sarà difficile riuscire a ricaricarlo, se non impossibile, ma il bonus di +3/+0 accorcia le partite in maniera incredibile). E in New Phyrexia fai sempre, e ripeto sempre, attenzione alle carte con il mana Phyrexiano: carte come Thundering Tanadon o, soprattutto, il mitico Porcelain Legionnaire (quanti ne ho draftati ai tempi <3.<3 ) sono veramente forti, spesso si giocano anche se non si hanno i corrispettivi colori. Considera inoltre che la perdita di punti vita in un Limited del genere è ridotta dal semplice fatto che spesso ti troverai contro avversari che giocano infettare, e loro si preoccupano solo dei segnalini veleno.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti